Le migliori creme per alleviare il fastidio dei geloni
Aggiornato il 02 Febbraio 2024di Annarita Faggioni
Le mani ti fanno male perché hai preso freddo? Senti che hai la pelle che tira, è arrossata e ci sono delle vesciche tra le dita? Potrebbe essere un gelone. Questo sintomo è causato dal freddo improvviso ed è una reazione allo shock termico da parte della pelle. Per fortuna, oggi ci sono in commercio diverse tipologie di crema per geloni per darti sollievo e una soluzione rapida.
Crema per geloni: 5 rimedi da provare subito
Le mani sono screpolate, secche e quasi non le riesci a muovere per il dolore? La crema per geloni è la soluzione più adatta per le tue esigenze. Abbiamo selezionato per te le creme più efficaci che ti aiutano a ripristinare il film cutaneo e a darti un sollievo immediato per guarire velocemente e bene!
NEUTROGENA Formula norvegese
La crema per geloni di Neutrogena con formula norvegese è studiata per combattere i geloni. Se hai già le mani secche o screpolate, questa crema in pratico tubetto da 75 ml ti aiuta a evitare la comparsa dei geloni. Mantieni le mani idratate fino a 24 ore, elimina le irritazioni e ritrova un sollievo immediato. La crema per le mani è sicura perché è dermatologicamente testata e mantiene i suoi effetti anche dopo che ti sei lavata le mani.
Neutrogena Formula Norvegese, Crema Mani Concentrata Con Glicerina, Pr...
ALTRAPELLE
La crema per geloni di Altrapelle è la seconda proposta che ti presentiamo. Previene e combatte spaccature, geloni, ragadi e fissurazioni alle mani: il risultato è che hai una piacevole sensazione di sollievo immediata mentre la crema agisce sulle parti da curare. Ripristina la barriera cutanea per evitare che agenti esterni e batteri possono approfittare della situazione per causarti ancora più dolore. La formulazione contiene centella, caffeina, pantenolo, vitamina E e molti altri elementi protettivi ed emollienti, per dare alla tua pelle tutte le sostanze che servono per guarire velocemente con il tubetto da 50 ml.
Altrapelle - Crema Mani Contribuisce a Contrastare Ragadi e Geloni - 5...
RILASTIL Xerolact
Da Rilastil arriva una crema per geloni riparatrice di nome e di fatto. Si chiama Xerolact crema riparatrice mani e ti aiuta curando i danni del freddo, del vento o di sostanze aggressive sulla pelle. Le mani molto secche trovano sollievo grazie alla formula con manteca di karitè 100% naturale. La formulazione include anche estratto di schizandra chinensis, glicerina e betaina. Il prodotto è ipoallergenico e si assorbe rapidamente per darti un rapido sollievo. Non contiene parabeni, solfati e derivati del grano.
Rilastil Xerolact Crema Mani Riparatrice Nutriente e Protettiva, 100ml
CUTATIS
Prodotta da Cutatis, la crema per geloni riparatrice risolve una serie di problemi che possono colpire le tue mani. Eczemi, psoriasi, dermatiti, ferite aperte, scottature e persino piaghe da decubito si possono curare con questa formula di ingredienti naturali al 100% e noti per le loro proprietà emollienti, come la calendula, la camomilla e la primula. Per la pelle sensibile, questa crema non ha profumi, coloranti, sostanze irritanti, chimiche o additive. La rigenerazione cellulare è assicurata per darti un rapido sollievo e una guarigione veloce.
CutaTIS Crema Multiuso Cicatrizzante - Rigenera i tessuti, cure specia...
NAT LIFE
La crema per geloni Nat Life in confezione da due tubetti da 40 grammi ciascuno è la soluzione più adatta per tutta la famiglia. Puoi usarla tutto l’anno, dalle punture di insetti ai geloni, passando per ustioni, piaghe da decubito, ferite e ogni volta hai bisogno di una protezione per ripristinare il film cutaneo. Si può usare anche per psoriasi o eczemi perché non ha parabeni, profumi, conservanti, sostanze irritanti, nocive o chimiche di qualsiasi tipo. Con calendula, camomilla e grassi GLA, aiuta la tua pelle a rigenerarsi.
Crema naturale per la guarigione della pelle rigenera i tessuti Per fe...
Cosa fare per far passare i geloni
Con l’arrivo del freddo, i geloni diventano comuni e frequenti. In pochi tengono le mani al caldo, così possono usare lo smartphone più agevolmente. Il risultato è che la pelle soffre di vasculite, e questo significa spesso solo una cosa: la comparsa dei fastidiosi e dolorosi geloni. Possono attaccare mani, piedi, orecchie e naso. Come combatterli?
- Attacca le cause. Copriti, usa i guanti e non passare dal caldo al freddo (o viceversa) in poco tempo. Può capitare di lavorare con l’aria calda e di ritrovarsi ad uscire con la tempesta fuori. I geloni si presentano con vesciche, ferite, gonfiore e prurito.
- Previeni. Porta sempre con te una crema per geloni per evitare il disagio o per ridurlo quando si presenta. Evita indumenti troppo stretti e cerca di muoverti con una sana attività fisica per non dare spazio ai geloni!
- Cura i sintomi ai primi segnali. Cura i sintomi con una crema adeguata, che ti aiuta a combattere le infezioni quando si presentano. I geloni si manifestano prima con un leggero prurito. Applica la crema ed evita di grattarti per ottenere subito un rapido sollievo.
I geloni sono un problema comune con l’arrivo del freddo, ma questo non significa che devi soffrire! Porta sempre con te una crema da usare in caso di emergenza e ottieni una soluzione rapida contro il dolore con i semplici consigli che ti abbiamo fornito in questa guida!
Perché vengono i geloni
I geloni sono causati dai venti gelidi e dalle basse temperature in persone che hanno basse difese immunitarie, oppure hanno preso freddo tra uno spostamento e l’altro. Anche l’umidità ha un ruolo chiave in questo fenomeno. All’inizio i geloni non causano dolore, perciò chi li ha non se ne accorge finché non sente prurito, dolore o irritazione. Le vesciche creano bruciore e possono trasformarsi anche in qualcosa di più grave. Per questo ti abbiamo dato alcune soluzioni per avere sempre con te una crema per geloni!