Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Crema per eritema solare: le 5 più efficaci per un sollievo veloce

Aggiornato il 26 Agosto 2024
di Angelica Losi
Ragazza in foto con eritema solare e creme efficace per l'eritema in primo piano
Gli eritemi solari in estate purtroppo sono una condizione piuttosto dolorosa. Per un sollievo veloce ecco i prodotti migliori da utilizzare.

Estate fa rima con sole e che lo si voglia oppure no questo porta inevitabilmente a un’abbronzatura: che si tratti di spiaggia, trekking in montagna o esplorazione in città è fondamentale applicare ripetutamente una crema solare ma talvolta non basta. Ecco quindi che la pelle si irrita manifestando eritemi solari che possono portare a dolori e pruriti e che vanno trattati adeguatamente e velocemente per avere un rapido sollievo. Ecco le migliori creme per eritema solare da acquistare o portare in valigia per essere certi di avere un sollievo veloce.

Quali sono le migliori creme per dare sollievo all'eritema

L’eritema solare è il classico segno di chi ha trascorso troppo tempo al sole senza la giusta protezione SPF. Riconoscerlo è molto semplice: la pelle si arrossa, c’è un evidente bruciore e nei casi più gravi si presentano vesciche e puntini. Oltre a rovinare la giornata, se trascurato può causare conseguenze alla salute della pelle. Con i giusti accorgimenti però puoi trovare giovamento in tempi brevi: se cerchi una soluzione rapida ed efficace, abbiamo selezionato per te le migliori creme per l’eritema solare così da ridurre arrossamento e dolore in tempi record.

Crema per eritema e scottatura Fotoclin senza cortisone

Se desideri intervenire su dolore e bruciore provocato da un eritema, un ottimo supporto è dato da questa crema antiscottature. Il prodotto Fotoclin da 150 ml non è a base di cortisone ed è adatto anche su pelli molto delicate consentendo la ripetizione dell’applicazione fino a 4 volte al giorno. Il prodotto spicca per proprietà lenitive, filmogene e protettive ma soprattutto per come favorisce la guarigione. Sceglilo se cerchi un prodotto versatile utilizzabile sia sul viso che sul resto del corpo.

Pomata per eritema solare naturale a base di calendula e aloe vera

Se desideri combattere l’eritema e le scottature con una formulazione naturale acquista la tua pomata per eritema solare di Colours of Life. A base di calendula e con estratto naturale di aloe vera biologica, si distingue per un assorbimento rapido idratando e lenendo ma soprattutto riparando dando sollievo immediato. Con una formulazione naturale e ben il 33% di calendula come attivo funzionale, il prodotto si adatta ad ogni tipo di pelle ed è quindi consigliato persino per i bambini. La formulazione green non contiene parabeni o ingredienti chimici, si inserisce quindi tra i prodotti veg. La crema vegana a base di calendula è una soluzione total body (viso compreso) per lenire e ridurre l’irritazione causata dall’eritema.

Crema per eritema solare riparatrice Avene

Arrossamento, eritema o scottatura che riguardano il viso e il décolleté possono essere trattati con la crema Avene Cicalfate. Il prodotto, riapratrice e lenitivo, regala un benessere immediato, migliorando fin da subito la sensazione di bruciore e velocizza la guarigione con benefit già dopo 48 ore dall’utilizzo. Con il primo attivo ristrutturante postbiotico derivante dall’acqua termale di Avene, è adatto a tutta la famiglia con possibilità di applicazione persino su bambini e neonati fin dal primo mese di vita. Nella formulazione si associano altri ingredienti lenitivi e purificanti come il solfato di zinco e quello di rame. Ideale per pelli sensibili e irritabili agilmente, si distingue come una delle migliori soluzioni anti-irritazione.

Pomata per eritema e scottatura Dermovitamina senza cortisone

Trattare eritemi da scottature senza cortisone è possibile con una crema viso e corpo come quella di Dermovitamina. Il prodotto che si può applicare dalle 3 alle 4 volte al giorno se necessario, si assorbe molto rapidamente e dona immediato sollievo da bruciore e prurito, favorendo poi una guarigione rapida.  La sua attività lenitiva, filmogena, protettiva viene resa più efficace dalla formulazione metal tested che esclude profumi e parabeni, diventando un supporto prezioso per le pelli più sensibili.

Crema vegana all'aloe vera per eritema solare

Chi desidera trattare gli eritemi e le scottature con una crema naturale può farlo scegliendo un prodotto come questo di Aloe Pura. La pomata vegana a base di aloe vera in gel dona immediata freschezza, agisce con proprietà lenitive e riparatrici il tutto senza utilizzare ingredienti chimici. Delicata e sicura sulla pelle, la proposta vegan e naturale punta tutto sulle proprietà note dell’Aloe vera che si distingue come uno degli ingredienti migliori per trattare scottature, bruciature o eritemi. Ideali anche per bambini, può essere applicato su viso e corpo persino su pelli sensibili, secche o in presenza di cicatrici.

Quali sono i migliori rimedi per l'eritema solare

La mossa migliore sarebbe prevenirne la comparsa utilizzando un filtro solare con SPF adeguato alla propria pelle, ripetendo l’applicazione più volte ma qualora ci si trovasse ad affrontare una scottatura, l’eritema solare può essere alleviato con una serie di rimedi.

 

Il migliore è senza dubbio provare a proteggere la pelle dal sole, donare sollievo dai sintomi come il bruciore e il prurito scegliendo una crema o una pomata idonee. Non serve una formulazione a base di cortisone, ingredienti attivi naturali come la calendula o l’aloe vera possono dare sollievo immediato e velocizzare la guarigione.

 

Prima di scegliere il prodotto giusto è importante però valutare come applicarlo, se adatto al viso o a tutto il corpo e soprattutto se è idoneo per il tipo di consumatore. Alcuni sono pensati per bambini, persino per neonati come quello di Avene, altri sono invece più adatti per un pubblico adulto.

 

Mantenere la pelle idratata attraverso l’ausilio di prodotti lenitivi, bere acqua in modo abbondante e provare a restare al fresco con docce frequenti e limitando l’esposizione nei giorni successivi sono alcuni rimedi importanti che si possono associare all’applicazione delle pomate che ti abbiamo suggerito.

Ti potrebbe interessare anche:

Protezione solare per capelli: le più potenti contro i raggi UV
Creme solari migliori: le top 5 per abbronzarsi proteggendosi
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati