Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Decorare la tavola per Halloween: cosa non può mancare?

tavola halloween

Come decorare la tavola per Halloween: idee e suggerimenti per una festa da paura!

 

La festa più paurosa dell’anno sta arrivando e hai deciso di organizzare una festa o una cena per i tuoi amici? Dalla tovaglia ai segnaposto, tutto in tavola deve essere spaventoso e terrificante se vuoi creare un’atmosfera da film horror. In questo articolo ti daremo tante idee per decorare la tavola per Halloween, sia che tu voglia organizzare un buffet che una cena a tavola.

Tovaglia, runner e tovaglioli

La tovaglia che sceglierai avrà un grande impatto sulla tua tavola di Halloween. Ben visibile e sempre presente, è la protagonista della tavola e non può non essere a tema. Ne esistono tantissime versioni quindi dovrai solo trovare quella più adatta al tuo stile. Se organizzi un buffet o una cena per bambini, l’ideale sono le tovaglie con disegnate le zucche, che hanno un bel colore acceso. Anche scheletri, lapidi e pipistrelli sono soggetti perfetti per una tovaglia di Halloween. Se invece vuoi dare un tocco stiloso alla tua tavola di Halloween, opta per una tovaglia total black. Avrai una base cupa quanto basta ma neutra con cui sbizzarrirti.

Puoi lasciare la tovaglia così com’è oppure arricchirla con un runner decorato con zucche e fantasmi stilizzati, per mantenere l’eleganza del nero.

Ovviamente, i tovaglioli dovranno essere coordinati oppure anche questi completamente neri.

Piatti e vassoi

In una tavola di Halloween che si rispetti, ogni dettaglio deve essere in armonia con lo stile spaventoso della festa. Per quanto riguarda i piatti hai due opzioni. Puoi scegliere quelli di carta (ne troverai decorati con ogni genere di spaventoso soggetto), più adatti ad una festa di bambini oppure ad un buffet in piedi. Oppure puoi optare per piatti in ceramica oppure in plastica riutilizzabile: in questo caso puoi proseguire con lo stile total black oppure aggiungere un tocco di viola, di arancio o di rosso sangue.

Sia che tu opti per i piatti di carta che per quelli in ceramica, non dimenticare i vassoi dove servire le portate da condividere. Il consiglio è di scegliere un tipo di vassoio che sta bene ovunque, in modo che tu possa riutilizzarli anno dopo anno. Ovviamente dovranno essere a forma di soggetti spaventosi come zucche, pipistrelli e fantasmi. Come materiale ti consigliamo il legno: sta bene con tutti gli stili, è durevole nel tempo e facile da pulire.

Per semplificarti le cose, esistono anche dei set tavola completi di piatti, posate e bicchieri (e spesso anche tovaglioli) coordinati.

Decorazioni e segnaposti

Questa è la parte più divertente! Sulla tua tavola di Halloween non possono mancare decorazioni a tema. Visto che l’atmosfera dovrà essere cupa e buia, l’ideale è scegliere delle decorazioni luminose e tenere le luci di casa spente. Mangerete così illuminati solo da lanterne, zucche luminose, fantasmi e ragnetti fosforescenti che si aggirano sulla tavola! Per illuminare vanno benissimo anche delle candele, rigorosamente nere e infilate in candelabri gotici.

Per quanto riguarda i segnaposto, sarebbe carino trovare un soggetto diverso per ogni partecipante oppure pensare ad un piccolo regalo. Per esempio sono molto carini i gessetti profumati con forme a tema Halloween, dei biscotti o delle candeline.

Infine, per decorare la tavola puoi utilizzare delle foglie autunnali oppure dei petali di rosa secchi, per un effetto super chic.
E non dimenticare il centrotavola. Una grande zucca oppure un recipiente in vetro pieno di occhi galleggianti o ancora un vaso pieno di ramoscelli secchi dipinti di nero.
Insomma, via libera alla fantasia!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati