Fondotinta stick, effetto seconda pelle
Aggiornato il 11 Novembre 2022
Che sia per andare al lavoro, a fare shopping, a cena fuori o a una serata mondana, quasi nessuna donna uscirebbe mai di casa senza un filo di make up. Con il cambio di stagione ritorna in scena da protagonista il fondotinta: a cosa serve? Nutre la pelle proteggendola dalle aggressioni esterne, minimizza le imperfezioni e valorizza l’incarnato rendendolo visibilmente più radioso.
Sono tanti i prodotti in commercio e indubbiamente, oltre a individuare il colore giusto, bisogna valutare la texture, la coprenza e il finish, il tutto ovviamente tenendo in considerazione la tipologia della propria pelle ma anche le proprie abitudini ed esigenze. Se si cerca una coprenza massima, l’asso nella manica da giocare è indubbiamente lui, il fondotinta stick.
A cosa serve? Permette di ottenere un incarnato uniforme con effetto a lunga durata: è la soluzione ideale per chi ha una vita impegnata e non ha tempo di correre in bagno per qualche piccolo ritocco. Si tratta infatti di un prodotto estremamente facile da applicare in quanto aderisce perfettamente all’incarnato, come se fosse una seconda pelle. Bastano un paio di linee disegnate su fronte, mento, naso e guance da sfumare con i polpastrelli o usando un pennello o un blender et voilà, la base è fatta. Massima attenzione però a non esagerare con la quantità del prodotto onde evitare l’antiestetico effetto mascherone.
Il risultato finale? Una pelle levigata e priva di imperfezioni.
Bionike, addio imperfezioni
Facile da applicare grazie alla sua texture che assicura una stesura scorrevole, questo fondotinta correttivo (disponibile in 5 diverse tonalità) assicura una lunga tenuta nonché un elevato effetto coprente. Rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle donne che vogliono camuffare piccoli inestetismi cutanei e avere un aspetto impeccabile. Resiste infatti tanto all’acqua quanto al sudore e, inoltre, protegge la pelle dai raggi del sole (SPF30).
Korff, morbidezza sulla pelle
BioNike Defence Cover Fondotinta Correttore Discromie Stick 10 ml - 20...
Questo fondotinta, caratterizzato da una texture cremosa e da una formula arricchita con acido ialuronico e vitamina E, dona alla pelle immediata morbidezza e una piacevole sensazione di leggerezza. Grazie al pennello incorporato, permette di applicare il prodotto in maniera semplice e rapida assicurando un incarnato uniforme: va infatti a minimizzare tanto le imperfezioni quanto i segni della stanchezza.
BareMinerals, 3 prodotti in 1
Korff Make Up Fondotinta Stick 02 7,5ml
Arricchito con acqua minerale, questo fondotinta ha una texture leggera che aderisce perfettamente alla pelle rendendola uniforme e naturalmente radiosa. Oltre ad essere coprente, è anche protettivo: tutela infatti la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari (SPF 25). Lo stick in realtà, essendo molto versatile, si può usare anche come correttore e illuminante per realizzare un contouring a regola d’arte.
bareMinerals Complexion Rescue Hydrating Foundation Stick SPF 25 - Opa...
Altri suggerimenti:
Photoready insta-fix fondotinta, avorio
L'Oreal Paris Infallible - Fondotinta cremoso
Max Factor - Fondotinta Compatto Pan Stik - Stick Multiuso 3in1: Fondo...
Shiseido, Fondotinta stick, SPF15, I20 Natural Light Ivory
Clinique Fondotinta - 6 Ml
Gemey Maybelline Affinitone Fit Me, Fondotinta Stick, 115 Ivory
Makeup Revolution London Fast Base Stick Foundation F6