Brufoli e imperfezioni, ecco i migliori correttori per nasconderli
Aggiornato il 27 Febbraio 2025di Martina Valzura

I correttori viso sono strumenti essenziali per mascherare rossori, brufoli, acne e cicatrici, migliorando l'aspetto complessivo della pelle. Per coprire efficacemente queste imperfezioni, è fondamentale scegliere il correttore giusto in base al tipo di problema da correggere. Badare a colore e texture è fondamentale per avere un effetto naturale di seconda pelle.
A seconda del tipo di problematica che si vuole coprire, e della propria tipologia di pelle, va scelto un prodotto specifico.
Come scegliere il correttore perfetto?
Prima di tutto, cercate di conoscere la vostra pelle. Chi ha una cute grassa avrà bisogno di prodotti sebo assorbenti e opachi, mentre chi tende ad avere un viso secco dovrà scegliere prodotti fluidi e idratanti.
Inoltre, dovete definire quali sono le imperfezioni da coprire. Per i rossori come brufoli e acne, il correttore verde è particolarmente efficace, poiché neutralizza i toni rossi grazie alla sua proprietà di colore complementare. Questo tipo di prodotto va poi coperto con il fondotinta. Se invece avete segni scuri, dovete scegliere prodotti leggermenti più chiari rispetto al vostro incarnato per illuminare.
Per scegliere il prodotto adatto, è importante considerare la texture e la coprenza. I correttori possono variare da quelli leggeri e idratanti a quelli più coprenti e trattanti.
Ecco cinque prodotti per correggore i brufoli e le imperfezioni del viso.
KIKO Milano Full Coverage Concealer
Questo è un correttore cremoso a coprenza totale, specifico per i problemi legati alle imperfezioni cutanee. Ideale per minimizzare inestetismi di media e grave entità come macchie delle pelle, nèi, brufoli, couperose e cicatrici post acne. L'elevato potere coprente si unisce ad una consistenza sorprendentemente leggera, non unta e facile da stendere grazie ai pigmenti anti spessore. Il complesso seboassorbente rende la formula idonea anche per le pelli grasse e impure. Il risultato è una correzione uniforme e naturale che resiste inalterata per tutta la giornata. Il brand consiglia di coprire poi il tutto con il fondotinta.

KIKO Milano Full Coverage Concealer 01 | Correttore Ad Altissima Copre...

Clinique Even Better Concealer
Il Clinique Even Better Concealer è un correttore multiuso progettato per coprire le imperfezioni e migliorare l'aspetto della pelle. La formula è leggera e offre una copertura totale, rendendolo ideale per correggere le occhiaie, i brufoli, le imperfezioni e le discromie cutanee. Il prodotto è arricchito con ingredienti come la vitamina C, l'acido ialuronico e la caffeina, che aiutano a migliorare l'aspetto della pelle. Copre e al tempo stesso cura la pelle, risultando delicato e adatto a tutte le tipologie di cute.

Clinique Even Better Concealer 28-Ivory

e.l.f. Camo Color Corrector
Il correttore cromatico e.l.f. Camo Color Corrector è un prodotto idratante e leggero, progettato per nascondere le depigmentazioni, l'incarnato spento e il rossore. Disponibile in diverse tonalità, tra cui il verde, questo correttore è pensato per coprire il rossore e le imperfezioni cutanee. La formula contiene acido ialuronico e acqua di fiori di rosa, che aiutano a mantenere la pelle idratata e a prevenire l'accentuazione delle rughe. La sua lunga tenuta e la finitura satinata lo rendono perfetto per un uso quotidiano, sotto al fondotinta. Se avete segni o brufoli rossi, questo correttore vi risulterà utile.

e.l.f. Camo Color Corrector, correttore idratante a lunga tenuta per n...

NYX Professional Makeup Can't Stop Won't Stop
Il correttore liquido Can't Stop Won't Stop è disponibile in 24 tonalità ad alta pigmentazione. Risulta leggerissimo, non migra e si presta a tre diversi utilizzi sulla pelle. La formula, dal finish matte e facile da sfumare, è ottima per correggere le imperfezioni, illuminare il viso e realizzare un contouring impeccabile. Un prodotto multiuso, che alla texture cremosa aggiunge un'ottima coprenza e una durata pari a 24 ore. Si adatta a tutti i tipi di pelle, è molto trasversale, quindi se volete correggere brufoli, macchie, rughe e occhiaie con un solo prodotto, questo potrebbe fare al caso vostro.

NYX Professional Makeup Correttore Can't Stop Won't Stop, Correttore V...

L'Oréal Paris Correttore Liquido Infaillible
Il correttore liquido L'Oréal Paris Infaillible è waterproof a elevata coprenza dalla texture leggera. Corregge e valorizza l'incarnato per una tenuta infallibile fino a 24h. Potete usarlo su occhiaie o piccole imperfezioni oppure su tutto il viso per un incarnato omogeno. Copre molto ma ha un finish luminoso e naturale. La sua innovativa formula idratante è facile da stendere e si fonde perfettamente con la pelle, è adatto anche a coprire le occhiaie, oltre ai brufoli, le cicatrici e le varie imperfezioni. Questo correttore quindi è adatto anche a pelli secche e lo consigliamo a chi desidera un effetto radioso e glowy, nonostante l'elevata coprenza.


L'Oréal Paris Correttore Liquido Infaillible 24h More Than Concealer, ...

Il correttore migliore per ciascuna pelle
Una volta capite le esigenze della vostra pelle sarà molto più semplice capire quale correttore scegliere. Anche la praticità è un elemento da non sottovalutare. Preferite un prodotto compatto da stendere con la spugnetta? Vi piacciono i correttori dotato di applicatore? Amate le texture liquide da splamare con le dita? A voi la scelta.