Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Kit di videosorveglianza WiFi: per andare in ferie più sereni

telecamera di videosorveglianza

Alcuni suggerimenti per partire per le vacanze con maggiore tranquillità, tra cui l'installazione di un kit di videosorveglianza WiFi. 

 

I furti in casa sono problema frequente, nonché un reato spesso impunito.

Oltre a provocare danni tangibili (alla sottrazione di oggetti e denaro si aggiungono spesso atti di sfregio e vandalismo nei confronti dell’abitazione) costituiscono un’esperienza traumatica per chi la subisce. Dopo un’irruzione in casa, infatti, ci sente pervasi da un senso di impotenza e insicurezza e aumenta la paura di lasciare la propria abitazione incustodita. Un timore più che giustificato soprattutto se si vive in una casa singola, in una zona isolata o se si avvicinano lunghi periodi di assenza, come ad esempio le ferie estive.

Come aumentare il livello di sicurezza della propria abitazione

  • Fai un’analisi della tua casa e del tuo giardino. Evidenzia le possibili vie d’entrata come porte, finestre, balconi, e considerando anche possibili appigli come tubi e grondaie.
  • Controlla lo stato dei serramenti, verificando la qualità dei materiali e lo stato di usura di serrature, tapparelle, persiane e inferriate.
  • Aumenta la luminosità della casa e dell’esterno: un’abitazione ben illuminata scoraggia i malintenzionati.
  • Confronta la tua abitazione con quelle limitrofe: se la tua ha minori difese potrebbe essere considerata un obiettivo più facile.
  • Installa un sistema di allarme e attivalo ogni volta che esci: i ladri conoscono ogni nostro spostamento e approfittano anche di pochi minuti.
  • Installa un kit di videosorveglianza WiFi interno ed esterno. Le sirene degli allarmi a volte vengono ignorate dal vicinato. Con delle buone telecamere potrai avere sotto controllo cosa accadde dentro e nel perimetro della tua abitazione.

I kit di videosorveglianza WiFi: a cosa servono e come funzionano

Si tratta di sistemi di sorveglianza "smart", cioè intelligenti. Oltre a registrare le immagini hanno delle funzioni aggiuntive utilissime per rendere più sicura la tua casa.

Alcune di queste possono essere la possibilità di inviare notifiche allo smartphone in caso di rilevazione di movimenti, una qualità Full HD, la funzione di riconoscimento facciale, una ripresa con visione a 180° gradi, la possibilità di ascoltare l’audio da remoto.

Indispensabili mentre vai in vacanza, si rivelano utili anche nel quotidiano. Possono essere usate per controllare gli animali domestici mentre non ci siamo, o come monitor per i bambini anche mentre si è in casa.

I migliori kit di sorveglianza WiFi  da acquistare

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati