La torre di apprendimento montessoriana che sviluppa la crescita del tuo bimbo
Aggiornato il 12 Marzo 2025di Olga Luce

La torre montessoriana, conosciuta anche come "torre di apprendimento", venne ideata all'inizio del Novecento da Maria Montessori e ha conosciuto una certa evoluzione nel corso dei decenni, mantenendo inalterate le sue finalità. La torre montessoriana favorisce l'autonomia e l'indipendenza dei bambini fin dai primissimi anni di via. Permette infatti ai bambini di raggiungere altezze maggiori in maniera sicura, quindi di partecipare alle attività degli adulti come cucinare o lavarsi le mani. Questa partecipazione diretta e questa condivisione stimola la curiosità ma anche il desiderio di apprendere, incoraggiando la scoperta del mondo circostante e l'interazione con esso.
La torre montessoriana promuove anche lo sviluppo delle capacità motorie, della coordinazione e dell'equilibrio perché il bambino impara a salire e a scendere in maniera autonoma ma sicura.
Grazie a questo insieme di possibilità offerto dalla torre montessoriana, questo strumento aumenta l'autostima dei bambini e il loro senso di responsabilità.

COSYLAND Torre di Apprendimento Pedane Alzabimbo in Bambù Adatto per B...

La torre montessoriana per bambini fino ai 3 anni è in offerta su Amazon
La torre di apprendimento è accuratamente progettata per rispettare gli standard di sicurezza previsti per arredi, oggetti e giocattoli progettati per i bambini.
Lo torre si sviluppa verticalmente fino a 150 cm di altezza e presenta una forma ad A, con la base più larga della sommità. Questo conferisce una maggiore stabilità all'intera struttura e minimizza il rischio di ribaltamento.
Completamente realizzata in legno di bambù, è in grado di reggere fino a 68 kg di carico massimo, quindi è perfetta per sostenere e gestire il peso di bambini e di adulti di media corporatura.
Tutti i listelli della torre sono lavorati per essere perfettamente lisci e non presentare spigoli, in maniera da non ferire i bambini con schegge e angoli vivi. Inoltre la finitura è perfettamente atossica e senza piombo.
Quando il bambino è diventato troppo grande per utilizzare la torre montessoriana, sarà possibile rimuovere la parte superiore della struttura semplicemente svitando le viti che la fissano a quella inferiore: in questo modo la torre si trasforma in un comodissimo sgabello per raggiungere i piani alti dei mobili pensili.
La torre montessoriana è attualmente in offerta su Amazon al 15% di sconto e costa solo 50,99 euro: migliaia di persone l'hanno già acquistata e sono state lasciate oltre 2.000 recensioni su Amazon con una media di 4,6 stelle su 5.

COSYLAND Torre di Apprendimento Pedane Alzabimbo in Bambù Adatto per B...
