Dal movimento alla riabilitazione, c'è tutto questo in una cavigliera acquatica
Aggiornato il 08 Novembre 2022
Il peso nell'acqua, ambiente che per sua natura sospende ogni legge di gravità, è un aspetto da maneggiare con cura ma che se ben calibrato può essere utile per tonificare i muscoli o aiutarli a riacquistare il tono dopo un periodo di immobilità. Uno degli accessori nautici più adatti alla pesistica acquatica sono le cavigliere. Le cavigliere per il nuoto hanno un doppio uso. Possono essere collocate sulle braccia e sulle gambe e con il pratico gancio di sicurezza diventano un tutt'uno con il corpo che si muove.
Sono utili nello stile libero, nella nuotata, durante l'acquagym ma anche per ridare forza al muscolo rimasto in attivo a causa di infortuni o altre problematiche. In alcuni casi aiutano il galleggiamento dei più piccoli. Sono disponibili modelli di vario tipo che tengono conto del peso e dell'impugnatura. Per i più fanatici poi c'è da tenere a mente anche il colore, che può variare.
Leggi anche: Costumi, occhialini e phon. Aiuto, dove li metto?
Migliori cavigliere nuoto: il livello base di EFFEA
Il materiale in neoprene aiuta a galleggiare senza tuttavia causare sfregamenti su polsi e caviglie. Può essere indossato sia sulle gambe che sulle braccia e parliamo di un prodotto di base che è competitivo nel prezzo e nei materiali ma comunque rispecchia un uso privo di particolari specifiche. Va bene per iniziare ma se cercate misure o pesi diversi dovrete cominciare da un altro oggetto. Viene fornito in coppia e permette una regolazione a strappi che consente di indossarlo anche se la circonferenza del polso è sottile oppure spessa. Il colore è unico, quindi se preferite i gialli agli azzurri, dovete guardare da un'altra parte.
EFFEA 482 Polsiera/Cavigliera, Blu
La schiuma di Leisis
Oggetto in schiuma che galleggia ed è allo stesso tempo leggero sulla pelle. La regolazione è in velcro con stretch adatti a raggiungere le più ampie circonferenze di polso. La forma ergonomica della cavigliera aiuta polsi e caviglie a non vivere momenti in cui si possono sfilare durante alzate o sgambettamenti. Quindi gli arti rimangono ben fermi e l'allenamento prosegue tranquillo e morbido. Quindi sicurezza e autonomia sono garantite, meno sicura è la scelta dei colori, visto che è disponibile una sola tinta.
Leisis 0101030 muñequera-tobillera, Blu, Taglia Unica
La versatilità di Warooma
Materiale di alta qualità in schiuma che non si scheggia, non si rompe e non assorbe acqua. Dotati di chiusura a fibbia, e forma circolare sono particolarmente adatti a sollevare pesi e a tonificare gambe e braccia. Pensati per l'acqua possono essere in realtà usati anche per l'allenamento outdoor o in palestra. I polsini in schiuma a cellule chiuse sono una soluzione per mantenere il corpo in allineamento mentre è in acqua. La forma è classica, facile da indossare e togliere, e così i bambini possono persino indossarli da soli.
Warooma - Set di anelli galleggianti in schiuma per nuotare acquatici ...
Altri suggerimenti:
MUMA Idro cavigliera monoblocco espanso acquagym
MUMA Idro cavigliera monoblocco espanso acquagym (BLU)
REEHUT Peso Caviglia, Peso Polso Durevole (1 Paio) con Cintu...
Sveltus Aquaband 500 g x2
Schildkröt Fitness Pesi per Caviglie e Polsi, 2 x 1,0 kg, An...