Le notti bianche di Dostoevskij in sconto del -60% a soli 4,80 euro
Aggiornato il 21 Gennaio 2025di Martina Valzura
Il romanzo Le notti bianche di Dostoevskij, pubblicato nel 1848, riflette a pieno i tratti del Romanticismo russo, caratterizzato da una profonda introspezione e da un forte desiderio di libertà espressiva. L'opera è una pietra miliare della letteratura e ci descrive una San Pietroburgo durante le "notti bianche", quando il sole non tramonta mai, quando si vive tra sogno e realtà. Dostoevskij esplora temi come la solitudine, l'amore non corrisposto e l'idealismo attraverso il protagonista, un sognatore che vive in un mondo di fantasie. La narrazione riflette le inquietudini di una generazione in cerca di significato in un contesto oppressivo, rendendo l'opera un'importante riflessione sulla condizione umana. Se non avete mai letto questo stupendo libro, è il momento perfetto per farlo. Lo trovate in sconto su Amazon a soli 4,80 euro, invece di 12 euro.
Le notti bianche. Ediz. integrale
Le notti bianche di Dostoevskij
Un giovane sognatore, completamente immerso in un mondo dominato da sentimento e fantasie, ha il suo primo contatto con la realtà quando, durante una delle sue solitarie passeggiate estive, s'imbatte in una ragazza in lacrime. La sconosciuta diventerà per lui un'ancora verso il mondo reale, fatto di attese, speranze e disillusioni. La città di San Pietroburgo è lo sfondo in cui, nel corso di quattro notti, i due protagonisti di questo breve racconto si confidano le storie delle loro vite. Il risveglio dell'ultimo mattino porterà con sé un dubbio sottile, invitando il lettore a riflettere sul labile confine tra sogno e realtà.
Da leggere assolutamente, vi innamorerete della penna di Dostoevskij. Su Amazon la versione con copertina flessibile è in sconto del -60%.
Le notti bianche. Ediz. integrale