LEGO®, il fascino 'componibile' della natura
Aggiornato il 29 Novembre 2022
I fiori possono essere freschi, secchi, stabilizzati o finti. Non è tutto. Possono infatti essere fatti anche con i mattoncini LEGO®. Proprio così, gli iconici blocchetti colorati che hanno tenuto compagnia a intere generazioni sono pronti a portare una nota di romanticismo in casa con soluzioni ‘petalose’. Come disse Aristotele: “In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”. Perché dunque non portare in casa un po’ di verde? Come dimenticarlo, le piante così come i fiori sono fonte di pace e serenità nonché di buonumore. I mattoncini danesi non sono da meno. La collezione LEGO Botanical®, appartenente alla serie avanzata LEGO Creator Expert, consente di regalare o regalarsi un insolito bouquet o ancora un bel bonsai, strizzando l’occhio alla sostenibilità. Alcuni elementi sono infatti realizzati con una plastica di origine vegetale prodotta con canna da zucchero sostenibile. Un bel dono ma anche un passatempo creativo in grado di infondere benessere e tranquillità. “Siamo lieti di aiutare gli adulti alla ricerca di nuovi modi per staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana e rilassarsi offrendo loro conforto attraverso la creazione di queste bellissime ‘costruzioni botaniche’”, ha dichiarato Jamie Berard, Design Lead del Gruppo LEGO. Per godere del loro splendore non bisogna far altro che scegliere il set da realizzare, mettersi all’opera e, una volta terminato l’assemblaggio e sistemati i fiori nel vaso, il gioco è fatto. Dove collocarli? La loro versatilità li rende dei perfetti complementi d’arredo in grado di portare una boccata d’aria fresca tanto in salotto quanto nello studio oppure in cucina. Oltre a una semplice spolverata, non richiedono alcuna manutenzione: non hanno infatti bisogno di essere annaffiati per rimanere freschi. Ecco qualche idea per tutti gli amanti della natura che intendono personalizzare la propria casa e aggiungere una nota di colore in maniera insolita.
Bouquet di fiori misti
San Valentino è solo una volta all'anno, ma non è mai troppo tardi per regalare un mazzo di fiori a una persona cara. Perché non farlo in maniera unica e originale optando per gli adorati mattoncini proposti dalla collezione LEGO Botanical®? Questo bouquet, composto da 15 steli in totale, tra rose, bocche di leone, papaveri, astri e margherite, è del tutto personalizzabile: permette infatti di regolare la forma dei fiori e delle foglie nonché l’altezza degli steli così da creare una bellissima composizione.
LEGO Icons Bouquet di Fiori, Kit di Modellismo di Piante Artificiali d...
Bonsai con fiori di ciliegio
Questo bonsai – appartenente alla collezione LEGO Botanical® - invita a vestire e spogliare il proprio albero in miniatura ora con foglie verdi ora con delicati fiori di ciliegio rosa. Mattoncino dopo mattoncino (878 pezzi in totale) permette di comporre un bellissimo oggetto da esposizione. Il tutto intraprendendo un’attività rilassante, coinvolgente e piacevole. La confezione include inoltre una vaso rettangolare e una piattaforma d’appoggio.
LEGO Albero Bonsai, Piante Artificiali, Costruzione in Mattoncini, Ogg...
Bouquet di variopinti tulipani
Facile da assemblare, questo set è composto da 3 tulipani proposti in differenti colori - bianco, viola e giallo - oltre alle foglie di un bel verde brillante. Grazie agli steli regolabili in lunghezza, i fiori possono essere esposti nella maggior parte dei vasi. Si possono utilizzare soli oppure combinati con le altre proposte della collezione LEGO Botanical® - come le rose - così da realizzare un variopinto bouquet decisamente scenografico.
Lego 40461 Tulipani - Bouquet di Fiori
Altri suggerimenti:
LEGO 30411 Chocoladedoos en Bloem (Polybag)
Lego 71021 Minifigures Serie 18 - Donna Fiore - Brixplanet
Lego Tulips
Lego 40460 Rose - Bouquet di Fiori
Lego Friendship Flower
LEGO- Fiori, 40187
LEGO Rose by LEGO