Mai più calli in palestra, i pesi non fanno paura se ci si protegge
Aggiornato il 08 Novembre 2022
Per body builder o appassionati di palestra sollevare pesi, interagire con gli attrezzi, dalla kettlebell al famoso TRX, sono gesti che fanno parte della normalità. Ma se muoversi durante l'allenamento è la consuetudine al contrario il contatto tra attrezzi e mani, può non scorrere sempre così fluido. Infatti spesso causa attriti, graffi oppure può provocare calli. Per questo c'è chi cerca i migliori guanti da allenamento. E' infatti importante proteggersi con i guanti specifici per la palestra. Un accessorio, in questo caso parliamo del modello uomo, che permette di eseguire gli esercizi in maniera più corretta e sicura, mettendo al riparo le mani da possibili urti e consentendo una maggiore e più salda presa sul peso. Insomma non è solo una questione di sicurezza, ma anche di efficacia dell'esercizio. Quando ci si trova infatti a sollevare pesi molto grandi e molto pesanti, anche una piccola distrazione può avere conseguenze non piacevoli.
Migliori guanti per allenamento: il comfort di Leone 1947
Diciamo subito che si tratta di un prodotto unisex e quindi di un accessorio che può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. Importante è scegliere il prodotto rispetto alla propria misura e alla circonferenza della mano, mentre sul fronte dei materiali i vantaggi sono gli stessi. In particolare si distingue per un'imbottitura in gel e il tessuto traforato e traspirante e per la dotazione di asole sulle dita. Queste tre caratteristiche hanno la funzione, in ordine, di attutire i colpi, di far respirare la pelle e di rendere più facile togliere i guanti. Il colore nero è invece un omaggio alla serietà del momento di training; chi lo fa con passione ha bisogno di concentrarsi e di prendersi decisamente sul serio.
Leone 1947 AB712 Guanti Palestra, Nero, M
La versione light di PULLUP & DIP
Se cercate protezione ma allo stesso tempo non siete convinti dell'idea di un accessorio che abbracci tutta la mano, questa soluzione fa per voi. Parliamo infatti di un livello intermedio tra il guanto tradizionale, che solitamente lascia scoperte le dita, e la mano del tutto nuda. Le impugnature ergonomiche alleggeriscono la pressione sulle mani. E, grazie all'ampia superficie di presa, proteggono le mani dalla formazione dei calli. Garantite anche le funzionalità antiscivolo e la consistenza in neoprene che combatte i cattivi odori e la formazione di batteri. Grazie alle sue dimensioni ridotte può essere comunque adatto al sollevamento pesi e al lavoro sui manubri. Ovviamente va bene anche per migliorare il grip dei vostri allenamenti. Insomma se non amate gli ingombri questa soluzione fa davvero per voi.
PULLUP & DIP Guanti Palestra, Grip Pads per Sollevamento Pesi, Palestr...
Altri suggerimenti:
BOXEUR DES RUES - Guanti Blu Sollevamento Pesi E Fitness, Un...
SUPRBIRD Guanti per Cross-Fit, Guanti per Palestra e Solleva...
RDX Guanti Palestra Sollevamento Pesi Fitness, Antiscivolo I...
boildeg Guanti per Sollevamento Pesi da Palestra, Protezione...
RDX Guanti Palestra Sollevamento Pesi Fitness, Maya Hide Pel...