Marrakech, le meraviglie della città d'ocra
Aggiornato il 20 Gennaio 2023
Terra di modernità e di antichità, di architettura e di profumi, la più importante delle quattro Città imperiali vi lascerà a bocca aperta...
Marrakech è uno dei centri interessanti del Marocco, e la più importante delle quattro Città imperiali. La città attuale è stata fondata nel 1062 da Abu Bakr ibn Umar, capo e cugino degli Almoravidi, il re Yūsuf ibn Tāshfīn. Le pareti della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato a Marrakech il soprannome di "città rossa" o "città d'ocra".
Passeggiando in piazza Jemaa El Fna è possibile godere di bazar dai colori sgargianti, terrazze soleggiate, artisti di strada e aromi orientali. La città è ricca anche da un punto di vista architettonico, tra riad, piccoli palazzi orientali e splendidi giardini. I quartieri di Guéliz e Hivernage, invece, offrono infrastrutture modernissime, boutique di lusso e marchi internazionali. Ma non dimenticate di visitare luoghi come il Palais des Congrès e lo splendido Théâtre Royal.
Se avete voglia di ammirare questa città, date un'occhiata a queste strutture.
Hôtel Marrakech Le Semiramis
Situato a soli 10 minuti dalla Piazza Jamaâ El Fna, il Semiramis offre una piscina all'aperto, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Inoltre le camere sono decorate nei colori tradizionali del Marocco. Nonché dotate di balcone privato, aria condizionata e TV satellitare. Il ristorante Le Chellah serve piatti tradizionali. Mentre La Strada e L'Oasis si trovano a bordo piscina e propongono specialità mediterranee. Qui sono presenti anche una sala riunioni, un centro fitness, un centro benessere con bagno di vapore e servizio massaggi. Infine, a terminare l'offerta, un banco escursioni, un negozio e una discoteca.
Scopri le offerte su booking.com
Riad Ben Tachfine
Situato nella Medina di Marrakech, il Riad Ben Tachfine ex Riad El Mansour offre il WiFi gratuito e una terrazza all'ultimo piano con lettini. Decorate in stile marocchino, le eleganti camere dispongono di mobili artigianali locali, bagno privato con accappatoio, pantofole e set di cortesia. Nonché di area salotto con docking station per iPod e radio. Alcune includono una TV LCD e un lettore DVD. In loco vi attendono anche trattamenti con massaggi, un hammam e una vasta gamma di libri.
Scopri le offerte su booking.com
Hotel & Ryad Art Place
Questo hotel a 5 stelle in stile Art Déco si trova vicino alle principali attrazioni della città ocra. La struttura include una piscina, un bar a bordo piscina, un ristorante marocchino gourmet e un negozio di articoli da regalo. Inoltre le sue lussuose camere sono arredate con rare ed esclusive opere d’arte e sono dotate di Wi-Fi gratis, TV a schermo piatto e mini-bar.
Copyright: Volagratis.com
Scopri le offerte su booking.com
Riad dar Saad
La guest house "Dar Saad" classificati nella prima categoria si trova a Dar El Bacha, quella delle tre parti più belle della Medina.
Copyright: Lastminute.com
Scopri le offerte su booking.com
Fairmont Royal Palm Marrakech
A 15 km da Parco acquatico di Oasiria, in questo hotel sono disponibili 4 ristoranti, 2 piscine all'aperto e una spa completamente attrezzata. Inoltre altri servizi includono un campo da golf, una piscina coperta e 2 bar/lounge. Le 134 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24. Inoltre, oltre a vasca da bagno a immersione totale, si potrà contare su un minibar con snack e bevande gratuite, un balcone o patio attrezzato e TV LED.
Copyright: Expedia.it
Scopri le offerte su booking.com
Hotel Meriem
All'hotel ciascuna delle suites è decorata in un modo differente, con colori raffinati e materiali nobili. Inoltre troverete due ristoranti, Les Ambassadeurs e La Ménara, che offrono a tutti i nostri clienti dei piatti della gastronomia marocchina e internazionale.
Copyright: Skyscanner
Scopri le offerte su booking.com
Riad Zinoun
Situato a soli 200 metri dalla Piazza Jemaâ El Fna, il Riad Zinoun & Spa offre una terrazza all'ultimo piano con vista sulla Catena Montuosa dell'Atlante. Il Riad Zinoun & Spa vanta un patio con archi orientali e una cucina completamente accessoriata. Inoltre, le sue 9 camere spaziose, dagli arredi personalizzati, sono dotate di soggiorno, bagno privato, pavimenti piastrellati e pareti in cartongesso.
Scopri le offerte su booking.com
Riad Les Trois Palmiers El Bacha
Ospitato all'interno di una tipica casa marocchina del XVIII secolo nella Medina di Marrakech, le sue camere, tutte climatizzate e personalizzate nell'arredamento, includono una vista sul patio e un bagno con accappatoio, set di cortesia e vasca o doccia. Al mattino vi attende una tipica colazione marocchina, e durante il giorno potrete gustare tè e prodotti da forno marocchini.