Matrix Resurrections: uscita, trama, cast e anticipazioni
Aggiornato il 30 Novembre 2022
Corso Garibaldi entrerà nel Matrix su impianto digitale OOH e vi lascerà senza parole
I fan di tutto il mondo sono rimasti elettrizzati dall’uscita del trailer più recente e hanno atteso a lungo per scoprire tutte le anticipazioni, tra cui la data di uscita del film e il cast.
Live action 3D per le strade di Milano
Warner Bros. ha preparato un evento di impatto per la campagna di lancio di Matrix Resurrections. In Corso Garibaldi 108, a Milano, nel weekend prenatalizio del 17, 18 e 19 dicembre andrà in scena su maxi impianto OOH digitale una spettacolare visualizzazione 3D che coinvolgerà i passanti e li porterà dal mondo reale della metropoli al virtuale di Matrix.
L'esperienza immersiva che coinvolgerà il pubblico per il lancio di Matrix Resurrections - in Corso Garibaldi 108 a Milano
Tutte le anticipazioni, trama e cast
Il quarto capitolo di Matrix, in arrivo nelle sale a partire dall’1 gennaio, nasce con l’idea di riportare sotto i riflettori la trilogia campionessa di incassi che vanta numerosi premi Oscar.
Dopo 18 anni di attesa, il progetto ha preso vita sotto la sola direzione di Lana Wachowski, senza la sorella Lilly -con la quale aveva realizzato la celebre trilogia – impegnata, nel frattempo, sulla serie Work in Progress di Showtime.
La trama
Sulla trama c’è ancora poca chiarezza. Dalle rare indiscrezioni si sa di un ritorno al mondo reale di Neo, che ha dimenticato però di essere l’eletto. Tormentato da sogni e visioni che prendono sempre di più la forma di ricordi, il protagonista riprenderà il cammino verso la verità con l’intervento di Trinity, che lo dovrebbe accompagnare nel suo percorso per scoprire “quant’è profonda la tana del Bianconiglio”.
Il cast
Tra i personaggi principali sono confermati Carrie-Anne Moss e Keanu Reeves nei panni di Trinity e Neo, Jada Pinkett Smith, che interpreta una Niobe inaspettatamente invecchiata, e Lambert Wilson e Daniel Bernhardt come Il Merovingio e l’Agente Johnson.
Ai fan mancherà sicuramente la presenza di Laurence Fishburne (Morpheus) e di Hugo Weaving (Agente Smith), che hanno dovuto rinunciare alla loro presenza per scelta della sceneggiatrice.
Sono attesi, tra i nuovi volti centrali nella trama, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Priyanka Chopra e Christina Ricci.
Le aspettative dei fan e i commenti del cast
Già a partire dall’uscita del primo trailer i fan sono impazziti e hanno subito cominciato a fantasticare sui possibili scenari, come si può leggere tra i forum online, sulla base dei punti interrogativi lasciati dal finale del terzo capitolo (Matrix Revolutions).
Il ritardo nelle riprese a causa della pandemia ha sicuramente contribuito ad accrescere l’hype nella comunità di appassionati del franchise, che avevano già pregustato delle anticipazioni con le dichiarazioni degli attori, tra questi Keanu Reeves, che spiegando il suo ritorno ha affermato: “Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa che ha toccato qualcosa dentro di me”.