Questo sito contribuisce alla audience di

Mensole particolari: 5 soluzioni che arredano casa

Tre foto  di stanze con mensole particolari
Scegliere mensole particolari per arredare gli ambienti della casa è un'ottima idea per personalizzare con stile ogni stanza: ecco le più belle!

In cerca di soluzioni funzionali ed esteticamente originali per arredare casa? Optare per mensole particolari nelle forme e nelle possibilità di combinazione è un’ottima idea per coniugare praticità e design. Tonde o cubiche, dallo stile industriale minimal ed essenziale oppure più rustiche, vediamo quali sono le migliori mensole particolari per personalizzare i nostri spazi!

Le più belle mensole particolari per arredare la casa

Ecco quindi quali sono le 5 mensole particolari più belle e originali su cui investire per arredare casa con stile, con elementi in corda, tonde o all’interno di set da comporre in tanti modi diversi!

Mensole in metallo curvato

Anche questo set di mensole disegna un cerchio sulla nostra parete se scegliamo di applicarlo nell’ordine suggerito, ma le singole mensole possono anche essere installate singolarmente o abbinate per creare combinazioni più originali. Sono fatte in resistente metallo curvato e il set è formato da due mensole piccole e due grandi, da installare con base rivolta verso l’alto oppure verso il basso in base ai nostri gusti.
Le più piccole possono sostenere un peso totale di 4,5 kg, le grandi di 6,8 kg e il necessario per fissarle alla parete è incluso nel prezzo. Il risultato è un bellissimo set versatile che arreda con stile anche gli ambienti più spartani.

Mensole rotonde da parete

Per dare un tocco originale agli arredi dei nostri ambienti possiamo optare per le mensole particolari dalla deliziosa forma tonda. Parliamo di un set realizzato in legno mdf in cui ogni mensola è fornita di ripiano interno d’appoggio.

 

Le 4 mensole hanno dimensioni diverse e si possono sistemare alla parete nella combinazione che preferiamo. Sostengono un peso di 5 kg e inoltre sono dotate di comodi fori sul retro che rendono istallarle un gioco da ragazzi! Sono perfette per chi ama uno stile moderno e minimal, mensole che diventano veri e propri complementi d’arredo per personalizzare le nostre stanze.

Mensole da muro in legno grezzo

Vogliamo dare un tocco boho chic raffinato alla nostra casa? Possiamo optare per le mensole particolari a forma di altalena in bellissimo legno di pino con elementi in corda naturali al 100%, durevoli quindi ma anche ecologici. Le corde disegnano deliziosi intrecci con perline in legno.

 

La dimensione della tavola è di 40 x 15cm e la struttura ha un’altezza totale di 90 cm, facilmente regolabile. È una bellissima mensola che possiamo sistemare all’interno della casa o in bagno per aggiungere un tocco rustico, ma è stupenda anche da posizionare in ambienti esterni, per esempio su un balcone o una veranda. Un tocco personale e molto originale per la casa, facile da montare e che di certo farà una gran figura!

Mensola rotonda a quattro ripiani in legno e metallo

Ci piace la forma tonda ma originale? Una bellissima idea di mensole particolari è questa mensola rotonda da parete a quattro ripiani fatta in legno e metallo saldato. La struttura in metallo nero la rende molto resistente e duratura, mentre i dettagli in legno di paulonia 
leggermente trattato per essere molto caratteristico donano un tocco ancora più accattivante. Ha un diametro di 42 cm e presenta 4 ripiani su cui sistemare arredi del peso massimo di 10 chilogrammi. 
Il suo design circolare si adatta a qualsiasi ambiente, dalla camera da letto al salotto, un articolo comodo e funzionale, facile da installare e molto stabile, ma soprattutto dall’estetica curata e ricercata.

Mensole cubiche in legno e metallo

Tra le più belle mensole particolari c’è anche questo set formato da mensole in metallo con elegante impiallacciatura in vero legno. L’anima in metallo nero opaco finemente lavorato si abbina a elementi naturali realizzati in impiallacciatura di vero legno massiccio, per mensole robuste che possono sopportare fino a 10 kg di peso.

 

La mensola arriva già montata, va solo fissata al muro con le staffe incluse nella confezione. Il design industriale dona un accento moderno ma raffinato all’ambiente, mensole perfette per essere usate per sistemare piante, piccoli arredi come candele o dischi, ma anche da usare come libreria.

Mensole particolari bellissime: le caratteristiche da non sottovalutare

Quali elementi considerare nella scelta delle giuste mensole particolari per i nostri ambienti? Optiamo per materiali resistenti e durevoli come il legno e il metallo saldato che offrono una solidità ineguagliabile. Il legno, noto per la sua robustezza, è spesso preferito per mensole che devono sopportare carichi più importanti come i libri, mentre il metallo saldato aggiunge un tocco industriale e garantisce una struttura stabile e duratura.

 

L'impiallacciatura in legno massiccio non solo conferisce un aspetto naturale e autentico, ma è anche resistente ai graffi e facile da pulire, mantenendo l'aspetto della mensola intatto nel tempo. L'uso della corda è un dettaglio decorativo che può aggiungere un effetto rustico e particolare. Le mensole sospese con corde possono infatti creare un'atmosfera calda e accogliente, tipica dello stile boho chic, senza rinunciare alla stabilità.

 

Preferiamo mensole facili da installare, per esempio quelle progettate con fori posteriori e altri sistemi di aggancio semplici inclusi nella confezione. Il design moderno ed essenziale è un altro punto di forza per arredare in poche mosse qualsiasi tipo di stanza.

 

Le linee pulite e le forme minimal si integrano facilmente in qualsiasi arredamento contemporaneo, mentre per gli esterni possiamo anche optare per un tocco rustico e bohemien, premiando elementi naturali e colori neutri e creando così un mix tra modernità e accenti vintage.

 

Perché arredare casa con mensole particolari

Decorare le pareti di casa con mensole particolari come quelle che ti abbiamo evidenziato permette di esprimere la tua personalità e aggiungere un tocco distintivo agli ambienti che dica anche qualcosa di te. 

 

Le mensole tonde, cubiche e i set combinati sono perfetti per ottimizzare lo spazio, sfruttando pareti vuote in modo creativo e funzionale. Inoltre, le mensole di design possono diventare veri e propri elementi decorativi, trasformando l'aspetto di una stanza e migliorando l'organizzazione degli oggetti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Tavolini da salotto particolari: ecco 5 modelli per arredare con stile
Mensole angolari per poter sfruttare ogni spazio della tua casa
Librerie angolari sospese e no, per il tuo salotto
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati