Etichettatrici adesive: le migliori per tenere tutto in ordine
Aggiornato il 21 Febbraio 2024di Angelica Losi
Mentre i seguaci di Marie Kondo continuano le operazioni di decluttering per liberarsi del superfluo, c’è chi ha compreso quanto sia importante ottimizzare ciò che si ha mantenendo tutto catalogato e in ordine. Le aree della casa più comuni che possono essere migliorate con l’ausilio di adesivi sono gli armadi, le zone di lavoro sia a casa che in ufficio, la dispensa e ovviamente la cantina. Di grande aiuto durante i traslochi, diventano un mai più senza tanto che in tantissime case non manca un’etichettatrice professionale scelta con cura tra i modelli bluetooth o smart di ultima generazione.
Le migliori macchina per etichette adesive: 5 etichettatrici da acquistare subito
Facili da utilizzare, permettono di realizzare etichette adesive utili per riordinare sia in ambito lavorativo che domestico in pochi clic. Le più comuni e diffuse sono quelle palmari: in questo caso lo schermo è piccolo ma è presente una vera e propria tastiera QWERTY con cui creare la scrittura desiderata; come risultato si ottengono adesivi compatti ma molto utili.
Per quanto riguarda le soluzioni tech, troviamo varianti Bluetooth quindi collegabili allo smartphone o opzioni che usano stampa termica diretta o a trasferimento. Non sai quale scegliere? Ti aiutiamo noi, abbiamo selezionato e messo a confronto le 5 migliori etichettatrici così da toglierti ogni dubbio e supportarti nello shopping.
Macchina etichettatrice palmare per casa o ufficio
All’interno della nostra top 5 consigliamo Dymo LetraTag, uno starter kit per la creazione di etichette con un design a palmare. Con un prezzo estremamente competitivo, dispone di 3 bobine di nastro adesivo easy-peel all’interno. La stampa termica può essere personalizzata con scritta su due righe scegliendo tra 7 stili e 5 font. Lo schermo, seppur di misure compatte, permette di vedere in anteprima quello che sarà il design finale. È la scelta ideale se cerchi un buon rapporto qualità prezzo e uno strumento facile ed intuitivo da utilizzare per mettere ordine in casa.
DYMO LetraTag LT-100H Starter Kit per la creazione di etichette, Macch...
Etichettatrice portatile con stampante bluetooth
Il secondo modello consigliato è PRT, una mini etichettatrice portatile con tecnologia Bluetooth. Bella da vedere, viene proposta in 5 colorazioni moda tra cui rosa e verde oliva. Il kit base che si inserisce tra le low cost, contiene un rotolo adesivo ma spendendo poco di più si può scegliere la confezione con 3 rotoli. Utilizza una pratica tecnologia di stampa termica e potrai creare le etichette personalizzate utilizzando l’app Sorticker compatibile. La proposta wireless, ha una batteria in grado di durare fino a 50 ore prima di necessitare di una ricarica. È l’opzione giusta per te se ne stai cercando una versatile per dispensa, ufficio, armadio o per i giocattoli dei bambini.
PRT Mini Etichettatrice Portatile - Ricarica USB+Etichette Adesive(1 r...
Mini stampante termica per etichette adesive
Che ne pensi della mini stampante termica per etichette adesive Pristar P15? Ha dimensioni compatte, si ricarica con presa USB ed è compatibile sia con smartphone Android sia con iOS. Si collega facilmente tramite Bluetooth e in pochi clic avvia la stampa. Il prezzo è altamente competitivo e si distingue dalle altre per la possibilità di scegliere tra 20 cornici, oltre 60 font e ben 800 icone per rendere più belle le tue creazioni. A differenza delle precedenti, gli adesivi prodotti sono resistenti all’acqua e all’olio: le scritte non si cancellano né si staccano, nemmeno quando i prodotti vengono lavati. Utilizza rotoli di carta a strappo che risultano molto più facili da utilizzare per garantire un effetto ordinato finale. È il prodotto giusto per te se ami il design e vuoi che tutto sia in ordine ma con un tocco di stile in più.
Pristar P15 Mini Etichettatrice Bluetooth - Portatile Stampante per et...
Etichettatrice palmare compatta per casa e ufficio
Se stai cercando un’etichettatrice professionale ad un prezzo competitivo, la proposta di Brother che abbiamo selezionato è perfetta per te. Con un design a palmare ma compatto, si presta alla perfezione sia per l’ufficio che per la casa. Si collega al wi-fi ma gli adesivi possono essere scritti anche tramite la pratica tastiera in dotazione. Dispone di 3 tipologie di font differenti, oltre 250 simboli e ben 15 cornici per poter personalizzare al massimo il prodotto finale; se vai di fretta potresti invece apprezzare le funzionalità di auto design già preconfigurate e salvate.
Brother PT-H110 Etichettatrice elettronica palmare, design leggero e c...
Mini etichettatrice per adesivi personalizzati
È talmente piccola da stare in una mano, o essere riposta in un cassetto della scrivania: la mini etichettatrice per soluzioni adesive personalizzate è compatibile con sistemi iOS e Android. Utilizza una pratica stampa termica e una tecnologia Bluetooth per mettere in comunicazione smartphone e dispositivo. In nero, rosa, azzurro, verde o bianco è l’accessorio di design che non può mancare nel tuo ufficio. Gli adesivi possono essere personalizzati impiegando oltre 840 simboli, più di 26 cornici e ben 35 tipologie di font.
SUPVAN E10 Mini Etichettatrice Adesive Personalizzate, Bluetooth Stamp...
Come funzionano le etichettatrici
Se ti stai chiedendo come poter mantenere tutto in ordine in armadi, aree di smart working, ufficio, cameretta dei bambini o dispensa devi sapere che c’è una preziosa alleata che può aiutarti: l’etichettatrice. Queste macchinette, disponibili anche in versione bluetooth, sono facili da utilizzare: solitamente dispongono di un rullo adesivo al proprio interno e possono procedere con una o più stampe consecutive a seconda del comando. Le più complesse permettono di scegliere font, dimensione, posizionamento della scritta e altri dettagli grafici. Alcune, smart, hanno compatibilità con app di grafica con cui creare design ancora più carini.