Questo sito contribuisce alla audience di

Padelle antiaderenti per fuochi ad induzione: la nostra selezione

Aggiornato il 03 Novembre 2023
di Annarita Faggioni
padelle piano a induzione antiaderenti grafica
Il tuo piano cottura a induzione è perfetto, ma hai paura di rovinare le vecchie padelle? Scopri le padelle antiaderenti per induzione in questa guida!

Hai cambiato da poco la tua cucina e hai scelto un piano a induzione. Ora è tempo di rinnovare l’attrezzatura del tuo focolare. Come? Con una padella antiaderente per induzione pronta per preparare qualsiasi ricetta e aiutarti a dare onore alla tavola! Scopri in questa guida le 5 padelle antiaderenti per fuochi a induzione migliori online!

Le 5 padelle antiaderenti per piani a induzione da avere

Per scegliere una padella antiaderente perfetta per il tuo piano a induzione, ti proponiamo qui 5 soluzioni top dei marchi più importanti della cucina italiana. Come vedrai si tratta di tipologie differenti di padella, con diametri più o meno grandi, tutte rigorosamente antigraffio e con manici ergonomici semplici da utilizzare. Ma scopriamole nel dettaglio!

LAGOSTINA Green Wok

La prima proposta che ti presentiamo è la padella antiaderente per piani a induzione Green Wok di Lagostina. Il brand non ha bisogno di presentazioni: è un marchio italiano che offre tantissime garanzie, come l'assenza di PFOA e l'uso dell'alluminio al 100% riciclato per realizzare questa padella dal diametro di 28 centimetri. 


Puoi usare questo modello in cucina dalla capacità di 5 litri nel piano a induzione, ma anche sui fornelli a gas e nel forno. Con rivestimento antigraffio e manico ergonomico, questa padella ha una garanzia di 5 anni e si lava in lavastoviglie. Supporta la cottura in forno fino a 175 gradi.

BIALETTI Wok

A seguire la padella Wok di Bialetti - brand noto per le caffettiere - è la nostra seconda proposta. Pensata anche per i fornelli a gas, questa padella antiaderente induzione ha un nucleo in alluminio con fondo dallo spessore di 4 mm


Con questa padella, serve meno calore per cucinare, grazie alla conducibilità termica migliorata. Lavabile in lavastoviglie, resiste a temperature in forno fino a 200 gradi. Il manico è ergonomico e antiscivolo in silicone.

AETERNUM Grande Famiglia

La padella antiaderente induzione Aeternum è di grandi dimensioni: con un diametro di 40 centimetri in alluminio e in color argento, è perfetta per le famiglie numerose. Con una capacità di 5 litri, è compatibile con fornelli elettrici, a gas, piani vetroceramici o radianti. Semiprofessionale, non ha bisogno di olii durante la cottura per piatti più sani. Il rivestimento è senza PFOA e senza NICHEL.

PINTINOX Set Padelle

Proseguiamo con il set di 3 padelle antiaderenti induzione a effetto pietra di Pintinox. Valide anche per la cottura a induzione, queste padelle hanno un diametro di 20, 24 e 28 centimetri. Appartenenti alla serie Natura, le padelle sono in alluminio con bordo rinforzato di 3 mm e rivestimento antiaderente. La confezione non include coperchi. 

 

Non contiene PFOA e il manico a effetto legno resiste al calore per evitare scottature. Lavare le padelle è facilissimo, anche in lavastoviglie. Per la pulizia di queste padelle non usare prodotti a base di cloro o candeggina, perché potresti rovinarle, nonostante la lavorazione antigraffio.

STONE&STONE

Concludiamo questa carrellata con il set di 3 padelle professionali Stone & Stone, che garantiscono un risparmio in bolletta del 50%. Con coperchi in vetro temperato, le padelle hanno 20, 24 e 28 centimetri di diametro. 


Le padelle sono state realizzate in Germania e sono compatibili con piani cottura diversi (gas, vetroceramica, induzione, ecc.). Resistente alle abrasioni e senza PFOA, cadmio e piombo, il set non ha bisogno di olii o burri per evitare che il cibo si attacchi grazie alle capacità antiaderenti. Il set ha anche un pratico manuale di istruzioni.

I materiali delle migliori padelle antiaderenti a induzione

Quali sono i materiali che garantiscono delle padelle davvero antiaderenti e pronte per la cottura su piani a induzione? Scopriamoli insieme!

  • Ghisa. La ghisa si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cottura e, oltre a resistere al calore, riesce a diffonderlo uniformemente durante la cottura. Così anche i tempi di cottura e i consumi sono ridotti.

  • Acciaio inox o smaltato. L’acciaio inox garantisce una maggiore resistenza al tempo, con soluzioni antiruggine e anticorrosione. Molti utilizzano pentole e padelle in questi materiali perché sono facili da pulire e non hanno bisogno di una manutenzione particolare.

  • Alluminio. Usato soprattutto nelle padelle ecologiche o a basso impatto ambientale, l’alluminio garantisce un calore uniforme e una cottura in tempi brevi. Oltre a questo, è facile da pulire e spesso non hai bisogno nemmeno di olii o di burri per cucinare e non far attaccare tutto.

Oltre ai materiali che ci sono, dovresti verificare anche l’assenza di altri materiali. Infatti, in passato per realizzare le padelle si usavano metalli pesanti potenzialmente pericolosi per la salute. Oggi, con le nuove leggi, non c’è più questo pericolo, ma le padelle migliori indicano l’assenza di questi metalli come: PFOA, ftalati, cadmio, piombo e nichel.

Come scegliere la tua nuova padella antiaderente a induzione

Per scegliere la tua nuova padella antiaderente per piani a induzione, verifica sulla confezione i materiali e la tenuta di cottura. Le padelle hanno una temperatura massima che possono gestire e quelle per piano a induzione di solito si possono usare anche nel forno (ti consigliamo di verificare questo aspetto sulla confezione).

 

Affidati a marchi consolidati, che possono darti delle garanzie sui prodotti fino a 5 anni. Le padelle migliori si possono lavare in lavastoviglie e riducono i tempi di cottura rispetto ai modelli tradizionali. Non ti resta che scegliere la tua nuova padella!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati