Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Minestre e arrosti profumatissimi: l'infusore per aromi

infusore aromi in cucina
I contenitori a immersione per migliorare i piatti e la loro consistenza. Dai prodotti in acciaio a quelli in silicone, ecco tutte le idee

Rosmarino, prezzemolo, alloro, pepe e peperoncino. Gli odori e le spezie - qui vi abbiamo parlato di come conservare queste ultime - sono molto importanti in cucina. Ingredienti profumatissimi e da dosare con sapienza che non sono però sempre pratici da gestire durante la preparazione. Specialmente se devono bollire per un certo periodo di tempo o stare nel forno. In tutti e due i casi i sapori rischiano di sbriciolarsi con il calore e di lasciare residui fastidiosi nella consistenza.

Sotto i denti può capitare un grano troppo saporito o una foglia dura che disturba la gustosità del brodo o dell'arrosto. Per evitare di setacciare ogni volta il contenuto della pentola o della pirofila, esistono gli infusori per aromi esattamente come quelli per te e tisane. Sono piccoli contenitori in silicone o acciaio che isolano le rimanenze di spezie e verdure: ne viene fuori una ricetta pulita e pronta da assaggiare. Come provare il 'trucco' da veri chef? Ecco alcune idee per voi.

Infusore per aromi: la soluzione per arrosti

Il materiale in acciaio è resistente al calore e all'usura del tempo. Altro punto a favore è la possibilità di lavarlo in lavastoviglie per non lasciare traccia di macchie o di sapori precedenti. Le spezie si vaporizzano con il calore e per questo l'oggetto è l'ideale per insaporire carne e arrosti.

I Genietti: infusore aromi per arrosti

I Genietti: infusore aromi per arrosti

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 23 Novembre 2024

L'idea in silicone

Tra i vantaggi ci sono la leggerezza del materiale e il capiente serbatoio che si adatta facilmente a tutti gli ingredienti. Tuttavia dopo un certo uso tende a macchiarsi. Da scegliere solo se privilegiate il design rispetto alla durata nel tempo.

Il cucchiaio-infusore

La particolarità dell'oggetto è la forma a cucchiaio; si immerge nella minestra o nello stufato ma mantiene la presa sia per mescolare sia per facilitare le operazioni di riempimento e di svuotamento. Sicuramente comodo, tuttavia non riesce a contenere molto materiale dentro di sé.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati