Letto a scomparsa, la soluzione per piccoli spazi: i migliori del 2024
Aggiornato il 16 Febbraio 2024di Angelica Losi
Disponibile in variante da una piazza per camerette o camere ospiti ma anche a una piazza e mezza o matrimoniale, può essere declinato in variante a parete o ad armadio per poter migliorare la gestione dello spazio.
Quando hai la necessità di creare un angolo notte in più ma le metrature ridotte non lo consentono, in aiuto arrivano le opzioni salvaspazio pensate dai designer come ad esempio un letto a scomparsa. La scelta top per chi ha una metratura limitata ma ha necessità di gestire al meglio la dimensione della camera è proprio quella di acquistare letti ribaltabili.
I 5 letti a scomparsa ideali per chi ha poco spazio
Se ne trovano per ogni necessità: da quelli a 1 piazza a quelli a castello per le camerette con più di un bambino fino alle soluzioni a 2 piazze per andare incontro alle giovani coppie. Le scelte salvaspazio non mancano e per aiutarti abbiamo fatto una selezione dei 5 migliori letti a scomparsa perfetti per chi ha una camera di piccole dimensioni e vuole ottimizzare le superfici occupate. Ti consigliamo di acquistarlo se hai necessità di creare una camera ospiti in pochissimo spazio e cerchi una combinazione completa ad un prezzo competitivo.
Letto singolo a scomparsa con materasso Le Chic Arredamenti
Il primo letto a ribalta che vogliamo proporti è un modello singolo ideale per le camerette o le camere degli ospiti. A produrlo è Le Chic Arredamenti, azienda specializzata che offre un modello pieghevole che comprende materasso ad alta densità e rete a doghe per offrire un sostegno ottimale alla schiena. Il mobiletto, compreso nel prezzo, è realizzato in rovere color tabacco; te lo consigliamo perché facile da aprire e da chiudere. Plus? Viene consegnato già montato, non dovrai occuparti di assemblaggio. È inoltre dotato di ruote che facilitano lo spostamento e le pulizie. È l’opzione giusta per te se desideri un elemento d’arredo moderno e semplice da utilizzare.
LE CHIC ARREDAMENTI Mobile Letto Singolo a Scomparsa con Materasso Alt...
Letto a scomparsa singolo Dolci Sogni
Dallo stile minimal e con un ottimo rapporto qualità prezzo arriva il secondo miglior letto a scomparsa nella nostra top 5. Si tratta di un prodotto 100% made in Italy firmato Dolci Sogni, disponibile come singolo per camerette o camere ospiti. Il letto pieghevole è facilmente estraibile e viene venduto in variante con mobile bianco completo di materasso. Dispone di diverse combinazioni: ci sono quelli meno spessi da 8 cm o quelli leggermente più strutturati da 10 cm. Ha un design salvaspazio ed è dotato di pratiche ruote per facilitare sia le operazioni di spostamento che di pulizia. Non arriva già montato ma può essere assemblato agevolmente seguendo alcuni passaggi riportati nelle istruzioni illustrate. La sua caratteristica principale è l’ingombro ridotto, tanto da essere tra i più compatti sul mercato con soli 37 x 87 x 103 cm. Risulta la soluzione ideale per ospiti improvvisi o per case vacanze dove si soggiorna per brevi periodi.
DOLCI SOGNI Mobile Letto A Scomparsa Singolo Bianco 80x190, 100% Made ...
Mobile con letto matrimoniale a scomparsa IMAGO FACTORY
Dopo averti mostrato due letti singoli, nella top 5 vogliamo proporti questo mobile con letto matrimoniale a scomparsa. Fa parte dei modelli ribaltabili a muro, ed è realizzato in bianco frassino per abbinarsi con facilità agli ambienti più moderni. Il prezzo non comprende il materasso che si può acquistare a parte, scegliendo tra prodotti di qualità come i memory.
Oltre alla nuance chiara, si può ordinare in noce, color cemento o quercia. Comodissimo, non ha nulla da invidiare ad un tradizionale fisso. Trattandosi di una struttura complessa e ben articolata, può richiedere tempo nel montaggio che può essere eseguito persino da persone non esperte seguendo la pratica guida in dotazione. Per favorire l’apertura utilizza un movimento assistito da pistoni a gas. Sceglilo se desideri optare per un materasso di prima scelta e lo utilizzi più spesso.
IMAGO FACTORY Kento – Mobile con Letto a Scomparsa Matrimoniale, Letto...
Letto a scomparsa nell'armadio
In variante singola, piazza e mezza o due piazze: il letto a scomparsa con vano armadio è perfetto per le camere di teenager o giovani studenti che hanno bisogno di tenere sotto controllo gli spazi, senza rinunciare ad un proprio angolo notte. Il prodotto, caratterizzato da un design moderno di alta qualità, non include il materasso che non può superare i 19 cm di altezza, e ha una dimensione di 215 x 180 x 46 cm quando chiuso. È perfetta per te se stai cercando un letto a scomparsa per un figlio adolescente o il modo giusto di arredare una camera di piccole dimensioni.
ABIKSMEBLE Letto nell'armadio Home 160 x 200 cm orizzontale, letto a s...
Letto singolo a scomparsa Compribene
L’ultima delle nostre proposte top è il letto singolo a scomparsa di Compribene. Con mobiletto tortora, il prodotto made in Italy si presenta facile da aprire. Dotato di doghe in legno, si trasforma in un battibaleno in un modello ad una piazza dove riposare. Il prezzo, già compreso di materasso della giusta dimensione, è davvero accattivante. Te lo consigliamo se stai arredando una cameretta e desideri ospitare amichetti dei tuoi figli o se hai una stanza di dimensioni molto piccole e hai bisogno di ricavare un posto in più per dormire.
Compribene Letto Singolo Laila a Scomparsa Tortora L 85 x H 100 P35cm ...
Le tipologie di letto a scomparsa
Devi sapere che i letti a scomparsa sono sempre più diffusi per andare incontro alle esigenze delle case di dimensioni più piccole. Le tipologie spaziano per poter rispondere alle necessità dei consumatori: tra i più comuni troviamo i modelli a parete, disponibili sia nella variante verticale che orizzontale ma sono molto apprezzati anche quelli a consolle. Per gli spazi ancora più ridotti, non possono mancare i pouf che si richiudono diventando una piccola e confortevole poltroncina decorativa.
Non solo una soluzione salvaspazio, il letto a scomparsa è ormai diventato un accessorio di design capace di rispondere alle richieste di comodità e semplicità, diventando un’alternativa più che valida ai più ingombranti e meno pratici divani letto.