Luci con sensore di movimento da interno: le 5 migliori a batteria
Aggiornato il 13 Marzo 2024di Annarita Faggioni
Le luci con sensore di movimento da interno decorano il soggiorno con una luce soffusa, che non stanca gli occhi e crea un’atmosfera accogliente. Le luci ti accolgono mentre stai entrando grazie al sensore di movimento, regalandoti un caldo abbraccio dopo una giornata di impegni.
Tuttavia, la scelta delle luci con sensore di movimento per interni per dare un tocco contemporaneo al soggiorno non è semplice. Sul mercato ci sono tantissime proposte di luci per soggiorno moderne e con uno stile unico, che offrono l’illuminazione di un lampadario o di un’applique. Le luci a batteria per la casa hanno il vantaggio di non influenzare il prezzo in bolletta e di essere valide per molti anni, grazie al fatto che non hai bisogno di sostituire la lampadina. Vediamo insieme quali sono le luci per il soggiorno valide che si accendono da sole!
Le luci con sensore di movimento da interno da provare in casa!
La scelta della luce con sensore di movimento per interni senza fili e l’ultimo step da fare per dare al tuo salotto un’atmosfera contemporanea e originale. Ecco una selezione di luci con sensore moderni e facili da installare per ispirarti!
PEASUR Plafoniera LED
La plafoniera con luci dai sensori di movimento da interno prodotta da Peasur è a batteria e la adorerai dopo averla installata sul soffitto. Infatti, quando passerai in salotto, in cantina o nel ripostiglio per prendere qualcosa, non dovrai ricordarti di accendere la luce: i sensori si “accorgeranno” della tua presenza e la luce si accenderà da sola. Evita di inciampare al buio e ottieni una luce valida anche in caso di blackout. La plafoniera a LED assicura lunga durata della batteria e l’illuminazione di tutta la stanza grazie al diametro di 18 centimetri. La lampadina non si sostituisce e il tutto è alimentato con 6 batterie AA (non incluse). Installa la plafoniera facilmente con la striscia adesiva presente sul retro!
Plafoniera LED Soffitto a Batteria con Sensore di Movimento, Lampada 6...
BEMEXRED Luce Notturna Ricaricabile LED
Il tuo bambino non riesce a dormire e ha bisogno di una piccola luce? La luce notturna con sensori di movimento per interni della Bemexred assicura lunga durata delle batterie (3 mesi con meno di 10 illuminazioni al giorno) e due modalità di illuminazione. La luce si accende se il sensore PIR a infrarossi riconosce un movimento nella camera. Il sistema non irrita gli occhi e si ricarica con la semplice apertura USB. Il tempo di ricarica varia dalle 6 alle 8 ore, per un’autonomia di 3 mesi. La luce si spegne da sola quando non rileva movimenti dopo 20 secondi. Installa con nastro adesivo o con viti (non incluse).
Bemexred Ricaricabile LED Luce Notturna a Batteria con Sensore di Movi...
TALWEI Lampada parete
La luce con i sensori di movimento per l’interno di Talwei è da parete. La confezione è in due pezzi ricaricabili con apertura USB. La potenza massima è di 2.200 mAh per dare alla tua stanza una luce soffusa e sicura per non farti cadere nel buio. La luce ha una struttura in alluminio che si armonizza perfettamente con un arredamento minimal o contemporaneo. La lampada arriva a 140 gradi di rilevamento e si spegne se non riscontra un movimento dopo 15 secondi. Scegli tra le 3 modalità di accensione con l’interruttore: con i sensori, accesa senza rilevamento e spegnimento della luce notturna.
Talwei Lampada da parete per interni con sensore di movimento, Sensore...
LIGHTSJOY Applique parete con sensore di movimento
La luce per interni con sensore prodotta da Lightsjoy è un’applique facile da montare e dal design contemporaneo. Ricarica con la batteria USB e scegli questa soluzione per il risparmio energetico. La luce è molto elegante, tanto che si usa anche negli hotel! Il sistema ha 3 modalità tra cui scegliere: accensione solo al buio, solo con movimento o continua. La batteria è al litio ed è da 3000 mAh. La struttura regge e illumina il tuo soggiorno per molti anni grazie alla salda struttura in acrilico ed alluminio. Da provare!
Lightsjoy Lampada da Parete con Sensore di Movimento per Interni Appli...
BIRNETEK Applique in 2 pezzi
Le luci in legno con sensore della Birnetek sono un complemento d’arredo perfetto per la tua casa! Con 2 sensori - uno di luce e l’altro di movimento - ti offre una luce soffusa e calda quando rileva un movimento entro 5 metri. La luce si spegne dopo 15 secondi dall’assenza di movimento. La batteria è da 700 mAh e si ricarica in 2 ore con collegamento USB. La ricarica dura 3 mesi con l’illuminazione per movimento e per 10 ore con l’illuminazione continua. Attacca la base con del nastro adesivo e installa la parte restante dell’applique con il supporto magnetico. Anche i bambini possono usarla in sicurezza!
Birnetek® Applique da Parete Interno 2 Pezzi, Luce Notturna per Intern...
Come si monta un sensore di movimento
I modelli di ultima generazione non hanno bisogno di manovre complicate. Inserendo dietro alla struttura del nastro bioadesivo o usando delle viti (spesso non incluse) puoi ottenere una base solida per la tua luce. Perché scegliere una luce con sensore di movimento per la casa?
- Riduce i consumi. La soluzione a batteria ti permette di risparmiare in bolletta, soprattutto negli ambienti dove si fa largo uso della corrente elettrica - come il soggiorno - oppure, al contrario, nei luoghi dove la luce è necessaria solo per poco tempo, come in ripostigli e garage.
- Offre una luce adatta agli occhi sensibili. L’illuminazione “a giorno” fa male agli occhi, soprattutto dopo ore di lavoro. Una luce soffusa è in grado di illuminare dove serve senza irritare il bulbo oculare, con benefici a lungo termine per tutta la famiglia.
- Crea l’ambiente perfetto per te. La luce è un complemento di arredo a tutti gli effetti, come dimostrano anche diversi studi di interior design. La luce soffusa risalta il colore dei tuoi mobili e delle pareti, creando l’ambiente perfetto anche per gli ospiti!
La luce si può montare su una parete se è piccola - come un’applique o una lampada - oppure al soffitto se intendi sostituire un lampadario con questa soluzione per luoghi chiusi come ripostigli o cantine. In questo caso, preferisci usare una plafoniera con un buon diametro, almeno di 13-18 centimetri, per avere la certezza di illuminare tutti gli angoli della stanza. Molte persone usano questi sistemi per ottenere sicurezza quando scendono le scale o in caso di blackout.
Luce con sensore di movimento per interni come funziona
La luce con sensore per la casa si basa sul sistema di rilevazione del movimento. Infatti, sulla struttura si monta un sensore - che può essere infrarosso PIR, oppure IHF - che consente alla luce di accendersi quando c’è un movimento nei dintorni. La distanza di rilevamento si misura con angoli - fino a 140 gradi - oppure in metri (4-5 metri al massimo, perché sono strumenti da interno, per gli esterni la distanza aumenta). Il sensore reagisce al movimento accendendo la luce e tenendola accesa finché c’è movimento nel raggio d’azione. Poi la luce si spegne da sola dopo 15-20 secondi di totale assenza di movimento.
La luce non ha bisogno di collegamento alla rete elettrica, perché il sistema all’interno ha la cavetteria collegata a una batteria. Questa può essere ricaricabile con cavetto USB, oppure da cambiare dopo un certo periodo di tempo. Nel primo caso si usa una batteria al litio (simile a quella degli smartphone), nel secondo si utilizzano le batterie AA. Puoi scegliere anche delle batterie AA che si ricaricano per ridurre l’impatto sui consumi. Arreda il tuo soggiorno ed elimina gli angoli bui in casa con le tue nuove luci a batteria!