Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Le 5 migliori talloniere in silicone per combattere la tallonite

Aggiornato il 15 Novembre 2023
di Noemi Romano
Talloniera in silicone in primo piano e piede con tallone dolorante
La tallonite vi impedisce di vivere la vostra quotidianità? Leggete la nostra guida all'uso delle talloniere in silicone per combattere questo problema.

Le talloniere in silicone sono state progettate per controbilanciare il movimento del piede risparmiando tensione al tendine e al calcagno e offrendo a chi le utilizza un supporto mentre corre, cammina o pratica attività sportiva. Sono l'aiuto ideale per chi soffre di tallonite e tendinite, perché sostengono il movimento del piede evitando le rotture. 


Le talloniere in silicone possono essere utilizzate in svariate situazioni, anche e soprattutto in base alla patologia o problema di partenza. Sono indicate per chi pratica attività sportiva media o intensa con regolarità, per chi soffre di tendinite, tallonite o traumi al piede. Sono utili anche per correggere la postura scorretta che è causa di danni alla colonna vertebrale e possono essere utilizzate durante il periodo di convalescenza post-operatorio.

Tipi di talloniere

Si possono trovare vari tipi di talloniere in commercio: dipende dal tipo di problematica o dal materiale utilizzato (lattice, gel, silicone). Eccone alcuni:

  • Talloniera in silicone con cavità removibile: si caratterizza per la presenza di un foro al centro che svolge la funzione di ridurre il carico sul tallone;

  • Talloniera in silicone con zigrinatura: adatta a chi soffre di borsite retrocalcaneare;

  • Talloniera in silicone a virgola: realizzata in tessuto, ha un foro calcaneare a forma di virgola per scaricare la parte più sensibile del piede dal peso maggiore;

  • Talloniera in silicone per la spina calcaneare: per i dolori causati dalla spina calcaneare laterale.

Lista delle 5 migliori talloniere in silicone

Ecco una lista delle migliori talloniere in silicone utili a contrastare la tallonite:

KELIO Talloniere in silicone

La talloniera KELIO in silicone è realizzata con un gel resistente, elastico, non tossico, morbido e molto comodo da indossare. Il cuscino per i talloni li mantiene umidi e riduce l’attrito tra piede e scarpa, alleviando la fascite plantare, la tendinite, lo sperone calcaneare e dolori generali al piede. Queste talloniere, fin dal primo utilizzo, regalano sollievo immediato dalla pressione e dal dolore: sono perfette da utilizzare per lunghe giornate di lavoro o attività sportive intense. I piccoli fori praticati sulla superficie assicurano la massima traspirazione: impediscono la formazione di sudore e prevengono la pelle secca.

FOUSENUK Talloniera in silicone per tallonite

I cuscinetti del tallone sono realizzati in silicone di alta qualità, confortevole e morbido: regalano al tallone un appoggio comodo e supportano il peso e l’affaticamento del piede. Usare le talloniere FOUSENUK permette di avere un sollievo immediato dal dolore, grazie al gel ammortizzante che riduce gli urti ad ogni passo. Le solette sono antiscivolo e si adattano perfettamente  a tutti i tipi di scarpe. Facile da pulire e riutilizzabile.

SLIM FIT PRO Talloniere in gel silicone

Queste talloniere sono unisex e proteggono caviglie e articolazioni dagli urti, donando un sollievo immediato ai talloni. Adatte per chi lavora molto in piedi o cammina tutto il giorno. Se soffrite di screpolature, fascite plantare, tendinite o dolore ai tendini, queste solette fanno al caso vostro. Non scivolano, sono inodore ed evitano la sudorazione eccessiva. I cuscini per i talloni offrono un’ammortizzazione ideale nei punti più delicati e si adattano a qualsiasi tipo di scarpa. Il gel di silicone si pulisce facilmente, è antibatterico e di alta qualità.

RAIV Talloniera in silicone

Il design ergonomico delle talloniere Raiv si adatta perfettamente al tallone, favorendo un’ammortizzazione nelle zone sensibili e alleviando il dolore. Sviluppate con materiali di alta qualità, come schiuma di memoria ad alta intensità e gel di silicone morbido, garantiscono un supporto duraturo e mantengono la forma nel tempo, anche dopo usi prolungati. Questo prodotto assorbe gli urti, riduce la pressione sul tallone ed è utilizzato per la riabilitazione di fascite plantare, sperone calcaneare e altre patologie. Le talloniere si possono indossare con qualsiasi scarpa, favorendo l’assoluto comfort.

SCHOLL Plantari In-Balance

Le talloniere SCHOLL donano immediato sollievo al piede: sollevano il tallone per ridurne lo stress, riducendo l’impatto anche sul tendine d’Achille. Aiutano ad assorbire gli urti, riabilitando i piedi piatti, e ad ammortizzare le tensioni sulla parte inferiore del corpo. Sono utili a stabilizzare la posizione del piede, supportando la camminata o la corsa. Disponibile delle taglie S, M e L.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati