Paura della matematica di Peter Cameron a soli 6,46 euro
Aggiornato il 03 Marzo 2025di Martina Valzura

Peter Cameron è uno scrittore statunitense noto per i suoi romanzi e raccolte di racconti che esplorano temi come la memoria, il passato e le relazioni umane. Una penna che cattura l'attenzione del lettore e lo tiene incollato alla pagine. Cameron sa creare storie facile da seguire, quanto complesse a livello di temi.
Il libro Paura della matematica è una raccolta di sei racconti che la giovinezza, l'inquietudine, la nostalgia e le relazioni familiari. Questi racconti sono caratterizzati da una prosa fresca e generosa, offrendo uno spaccato di vita quotidiana che tocca momenti autentici di emozione. Questo librorappresenta un esempio della capacità di Cameron di penetrare nelle dinamiche familiari e nelle vite individuali, creando ritratti realistici e spietati delle relazioni umane. Trovate il testo in scono su Amazon a soli 6,46 euro.

Paura della matematica

Paura della matematica
Che racconti di un ragazzo che in casa decide di non dire più una parola, mentre intrattiene una fitta corrispondenza con i carcerati, oppure di un adolescente che, alla morte del suo cane, si convince che nelle formule dell’algebra si annida il segreto della felicità, oppure ancora di una coppia di ragazzi gay in visita presso una nonna eccentrica e molto amata, Cameron sembra non aver mai fatto altro che scrivere storie. Storie di giovinezza, di inquietudine e nostalgia, di amori e famiglie e vita quotidiana, affidate alla sua voce fresca e generosa – storie che, come accade con i suoi ammiratissimi romanzi, non dimenticheremo facilmente.

Paura della matematica
