Questo sito contribuisce alla audience di

Portaombrelli in ceramica: i 5 più chic per la tua casa

Aggiornato il 22 Febbraio 2024
di Annarita Faggioni
portaombrelli in ceramica per la casa
L'eleganza della ceramica e la praticità di uno spazio dedicato, questi portaombrelli si adattano a ogni stile di arredo. Andiamo a vedere i più belli!

I portaombrelli in ceramica sono degli accessori di arredo indispensabili per trovare l’ombrello a portata di mano e per rimetterlo a posto dopo l’uso senza bagnare il pavimento del soggiorno. Scegli se inserire il portaombrello all’esterno, davanti alla porta di casa, oppure all’interno, subito dopo l’entrata. Oltre a svolgere una funzione pratica, i portaombrelli in ceramica moderni hanno un tocco di design che li rende unici e originali. Aggiungere il portaombrelli perfetto per il tuo stile di arredo non è una passeggiata: devi tener conto delle decorazioni, del colore e del design che vuoi ottenere con questo accessorio per la casa. È per questo che ci siamo concentrati sui portaombrelli in ceramica più chic in questa guida!

I portaombrelli in ceramica da scegliere subito

Un portaombrelli in ceramica non è solo uno strumento per rimettere a posto gli ombrelli di tutta la famiglia, ma è un complemento d’arredo che contribuisce a dare l’idea di una casa pulita e ordinata, dove ogni aspetto è curato nei dettagli. I portaombrelli di design in ceramica smaltata si adattano a stili diversi e danno quel tocco moderno che sta bene in ogni soggiorno. Vediamo nei dettagli 5 portaombrelli che abbiamo selezionato e che potrebbero fare al caso tuo.

WEBMARKETPOINT

Il portaombrelli in ceramica di Webmarketpoint è bianco con design a fiori, ideali per uno stile e un soggiorno classico dove vuoi dare un tocco di originalità con un elemento floreale. Il portaombrelli a cerchio non è da montare e ha un peso di 6 chili. Potrai fare posto per almeno 4 ombrelli grazie alle dimensioni 24 x 24 x 50 centimetri. Rimetti in ordine gli ombrelli e dona al tuo soggiorno un tocco di classe con questo accessorio unico nel suo genere!

ADDA HOME Portaombrelli Scuro

Se ami i complementi di arredo semplici e che non attirano l’attenzione, il portaombrelli in ceramica scuro di Adda Home è la soluzione che fa per te. Puoi metterlo all’esterno per mettere a posto l’ombrello prima di entrare in casa. Il suo stile è semplice e ricorda l’effetto pietra, mentre la ceramica ti assicura un’ottima resa nel tempo: non hai bisogno di sostituire questo complemento d'arredo, né di montarlo! Di forma circolare, il portaombrelli è di 23 x 23 x 50 centimetri ed è tondo, per contenere fino a 3 ombrelli.

CASABLANCA Portaombrelli Stivale

Il portaombrelli in ceramica di Casablanca è un’idea regalo originale per chi ha appena cambiato casa, oppure una soluzione ironica da usare per incuriosire chi entra. Infatti, questo elemento ha la forma di uno stivale bianco da lavoro e ha dimensioni 11 x 26 x 45 centimetri. Questo complemento d'arredo non prevede montaggio. Mettilo all’esterno per vedere l’effetto che fa, oppure all’interno in un soggiorno contemporaneo e ricco di elementi che si fanno notare. Sarà un successo!

DRW Portaombrelli in Argento

Il tuo soggiorno è un ambiente classico e sofisticato? Il portaombrelli in ceramica con elementi geometrici in argento prodotto da DRW è la scelta giusta per te! Rettangolare con apertura tonda, puoi usare questo complemento d'arredo anche per tenere dei bastoni. Ideale per l’interno e per l’esterno, il portaombrelli elegante è di 24,5 x 56 centimetri per un peso di 5 chili. Arreda ora il tuo soggiorno con questa soluzione!

THUN Portaombrelli colorato

Il portaombrelli in ceramica di Thun appartiene alla linea Elegance. Con una base di appoggio di 18 centimetri e una larghezza di 27,7 centimetri per un’altezza di 53 centimetri, ha un peso di 150 grammi. Arreda il tuo soggiorno con questo complemento di arredo riconoscibile per stile ed eleganza, ma non usarlo all’esterno per non rovinarlo. Una volta montato, si pulisce con un panno morbido per non rovinare gli elementi decorativi all’esterno. Questo elemento è perfetto come idea regalo per festeggiare una nuova casa!

Dove si mette il portaombrelli

Il portaombrelli di design in ceramica si può inserire in diversi punti della casa. Ecco quali sono quelli più pratici per non sbagliare!

  • Davanti alla porta di casa. Inserire questo complemento d'arredo sul pianerottolo è una soluzione comoda per prendere l’ombrello prima di uscire e per metterlo a posto dopo averlo usato. Infatti, l’ombrello bagnato non entra in casa, rischiando di creare delle macchie sul pavimento.
  • In un angolo all’entrata. Ti consigliamo di inserire questo accessorio per la casa nell’angolo dove la porta si apre. Infatti, se metterai il portaombrelli dietro la porta, rischierai di romperlo quando la apri. Se messo nel punto giusto, il portaombrelli sarà a disposizione quando apri la porta per mettere o prendere l’ombrello in pochi secondi.
  • Davanti all’uscio esterno. Se scegli questa soluzione, assicurati che il portaombrelli è in ceramica smaltata ed è resistente alle intemperie. Infatti, ci sono complementi d'arredo con decorazioni che si possono rovinare in caso di intemperie. Scegli un portaombrelli più grande per tenere fuori tutti gli ombrelli della famiglia.

Scegli il portaombrelli anche in base a dove vuoi metterlo: se è all’interno, allora preferisci un elemento che non attira troppo l’attenzione e si abbina al tuo arredamento, mentre per l’esterno puoi contare su portaombrelli ironici, oppure su elementi monocolore di gusto.

Che cos'è la ceramica smaltata

La ceramica smaltata è uno dei materiali più utilizzati per i portaombrelli in ceramica, ma si usa anche per le piastrelle e per la pavimentazione da esterno. L’effetto è colorato e lucido, perché si applica sulla ceramica uno strato di smalto. La vernice particolare permette di creare decorazioni sui portaombrelli che li rendono chic, oppure facilitano l’abbinamento con gli elementi intorno a questo accessorio per la casa. 

 

Oltre a dare un bel colore, lo smalto rende la ceramica impermeabile, così l’acqua che resta nell’ombrello si raccoglie in fondo al portaombrelli. Così puoi svuotarlo in pochissimo tempo senza rovinare il pavimento! Scegli il portaombrelli che si adatta al tuo stile per creare un ambiente confortevole e curato. Con una vasta gamma di soluzioni disponibili, sicuramente troverai il portaombrelli perfetto per il tuo spazio che rispetta al meglio i tuoi criteri di estetica e praticità!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati