Questo sito contribuisce alla audience di

Primer viso: i più efficaci per un make-up che dura tutto il giorno

donna che si guarda allo specchio con make-up perfetto a fine serata
Che sia colorato o trasparente, questo prodotto migliora l'aspetto della pelle e assicura un make-up impeccabile

Ogni donna vorrebbe far durare il make-up tutto il giorno senza dover intervenire con continui ritocchi. Per sfoggiare un aspetto impeccabile da mattina a sera basta ricorrere al primer. Si tratta di un prodotto versatile che prepara la pelle del viso al trucco prolungandone la durata. “Il primer è sempre più protagonista della beauty routine di ogni donna. Il motivo? Permette di avere una pelle perfetta. Minimizza i pori dilatati e le discromie nonché maschera gli arrossamenti cutanei”, rivela la visagista nonché make up artist Roberta Alteri. Quando si applica? Dopo la crema e prima del fondotinta.

 

Il primer può essere sia trasparente che leggermente colorato: “Oggigiorno sono tante le aziende che hanno immesso sul mercato dei primer colorati. Quelli rosati, ad esempio, sono ideali per chi desidera nascondere i segni della stanchezza. Il verde, invece, aiuta a mascherare gli arrossamenti della pelle. Da non dimenticare però che il primer non è coprente dunque non colora la pelle ma, semplicemente, corregge piccole imperfezioni”, precisa la truccatrice. Una volta applicato, questo 'miracoloso' prodotto permette di ottenere il cosiddetto 'effetto bonne mine', ovvero conferisce all’incarnato un aspetto sano e luminoso.


Primer viso Alpha-h effetto opacizzante

Non una semplice crema. Questo prodotto 3-in-1 è decisamente multifunzionale: funge infatti da crema idratante (ultra leggera), da protezione solare UVA/UVB e, infine, da primer opacizzante. Grrazie alla provitamina B5 e alla vitamina E antiossidante, permette di idratare la pelle e proteggerla dall’invecchiamento precoce causato dai raggi UVA/UVB. Questo primer rappresenta inoltre una buona base per il trucco in quanto ne prolunga la tenuta e mantiene l’incarnato opacizzato minimizzando così l’aspetto dei pori dilatati. Grazie alla sua texture fluida si stende nonché si assorbe facilmente, senza ungere.


Primer viso effetto correttivo Couleur Caramel

Il primer proposto dal brand ecobio francese Couleur Caramel, privo di siliconi, rappresenta decisamente un’ottima base lisciante soprattutto per chi ha una pelle grassa o mista (è invece sconsigliato in caso di pelli normali o secche). La sua texture vellutata (a base di silice, olio di Enotera Bio, olio di Jojoba e olio di Camelina) e la finitura trasparente levigano e sublimano l’incarnato andando a opacizzare e correggere eventuali imperfezioni. Una volta applicato questo prodotto, delicatamente profumato, garantisce inoltre una migliore aderenza, nonché durata, del fondotinta.

Couleur Caramel Smooth Velvet Primer 30 ml

Couleur Caramel Smooth Velvet Primer 30 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 28 Settembre 2024

Primer viso levigante L'Oreal

Questo primer levigante, caratterizzato da una texture trasparente, si adatta perfettamente a tutte le tonalità di pelle. Non c’è che dire, è un vero e proprio asso nella manica da tenere sempre a portata di mano in quanto permette di ottenere un incarnato perfetto. Così come un trucco impeccabile. Una volta applicato, infatti, questa sorta di gel va a levigare la pelle rendendola uniforme e liscia e, inoltre, minimizza i pori e le imperfezioni. Non in ultimo prolunga la tenuta del make-up. Il tutto assicurando un’immediata sensazione di idratazione profonda e di freschezza.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati