Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Come riscaldare la cuccia del cane in inverno

Come riscaldare la cuccia del cane

Quando le giornate diventano più fredde e le temperature si abbassano, noi tiriamo fuori il piumino e le coperte di lana! I nostri amici a quattro zampe, però, continuano ad avere la solita cuccia in giardino e potrebbero avere freddo, specialmente durante la notte.

Per garantirgli sempre il massimo benessere durante il riposo, ci sono diversi modi che consentono il riscaldamento della cuccia. Il cane si troverà infatti molto più a suo agio in una cuccia calda e accogliente. Nonostante abbiano la pelliccia, i cani infatti soffrono il freddo, specialmente quando dormono. La percezione del freddo dipende ovviamente anche dalla razza e dalla tipologia di pelo. Alcuni cani sono letteralmente nati per vivere all’aperto quindi sicuramente saranno più a loro agio anche al freddo (anche se questo non vuol dire che staranno bene!). Altri cani, specialmente quelli a pelo corto oppure originari dei paesi caldi, soffrono invece particolarmente il freddo. In tutti i casi, se non hai la possibilità di ospitare il tuo amico a quattro zampe in casa, ecco alcuni modi per scaldare la cuccia del cane.

I cani soffrono il freddo?

La risposta è sì, proprio come soffrono il caldo.

Come abbiamo accennato, la percezione del freddo non è uguale per tutte le razze ma in generale possiamo dire che i cani soffrono tutti i freddo sotto gli zero gradi.

Ci sono poi delle razze che sono più sensibili di altre. Tutti quelli a pelo corto e di piccola taglia come bassotto, carlino e pincher, necessitano di particolari cure per essere protetti dal freddo. Ricorda anche che i cuccioli sentono le basse temperature più dei cani adulti. In ogni caso, puoi accorgerti se il tuo cane ha freddo da alcuni comportamenti. Il tremore, la postura rigida, l’irrequietezza sono tutti segnali che il tuo pet sta soffrendo e che ha bisogno di stare al caldo.

Riscaldamento della cuccia del cane: come fare

Ora che sai quanto è importante scaldare la cuccia per tenere il tuo cane al caldo, ecco alcuni consigli per farlo nel modo più efficace.

  • Mantieni sempre la cuccia asciutta, quindi assicurati che non sia umida o bagnata, magari dopo la pioggia.
  • Rivesti il fondo della cuccia con coperte, cuscini ed eventualmente con un tappetino riscaldante. Questo è particolarmente utile perché riesce a riflettere il calore e mandarlo verso il corpo dell’animale, in modo che non resti mai al freddo. Meglio scegliere un modello sfoderabile per poterlo lavare quando serve.

  • Scegli una cuccia realizzata in materiale termoisolante. Questa è la cosa più importante perché assicurerà che non sia mai troppo freddo all’interno della cuccia. Di solito sono realizzate in legno o in materiale plastico isolante e hanno una tenda in PVC isolante all’ingresso. Meglio ancora scegliere un modello che abbia anche il fondo isolante, cosicché il freddo non riesca a penetrare in alcun modo nella cuccia!

Questi sono alcuni consigli utili per il riscaldamento della cuccia del cane, che dovrebbero bastare per garantirgli un inverno al caldo!

Eventualmente, puoi ricorrere anche a un cappottino in lana o in materiale termico da utilizzare per le notti.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati