Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Nail care, gli smalti curativi per unghie belle e sane

mani donna con unghie naturali curate
Idratanti, leviganti, indurenti e rinforzanti: ecco i trattamenti utili per sfoggiare una manicure perfetta

Avere mani belle e curate non significa preoccuparsi solo della pelle, che a causa delle rigide temperature invernali, dei frequenti lavaggi e dell’utilizzo di prodotti disinfettanti può risultare secca e presentare fastidiose screpolature. È necessario prendersi cura anche della salute delle unghie. Essendo molto esposte, possono indebolirsi, sfaldarsi e spezzarsi. Non basta limitarsi a colorarle con creative nail art. Per avere unghie più omogenee, forti e belle è possibile trattarle con smalti curativi. Idratanti, leviganti, indurenti o rinforzanti: quale scegliere? Esiste un trattamento per ogni esigenza.

 

“Gli smalti curativi sono dei trattamenti che si utilizzano principalmente per rinforzare le unghie e proteggerle, soprattutto se la fragilità è dovuta a trattamenti piuttosto aggressivi, che ne determinano la sfaldatura. In tali casi consiglio di utilizzare una buona base rinforzante: le protegge e le idrata in profondità, rendendole più forti ed elastiche e prevenendo la rottura o lo sfaldamento. Risulta molto utile soprattutto dopo lo smontaggio della ricostruzione delle unghie e la rimozione di smalti  semipermanenti. Una volta applicato, il prodotto crea una sorta di pellicola sulla lamina ungueale, favorendo la ristrutturazione dell’unghia”, spiega Laura Penna, onicotecnica presso Giovanna La Bella Hair Salon.

Come rigenerare unghie fragili e irregolari

Non è tutto. “Esistono dei prodotti idratanti/nutrienti la cui formula, arricchita con vitamine e oli naturali (olio di jojoba, olio di oliva, olio di argan etc.), idrata l’unghia aumentandone la resistenza. Ci sono poi gli smalti leviganti a effetto correttivo da utilizzare per uniformare la superficie delle unghie e minimizzare le irregolarità. E non solo. Facilitano anche la stesura nonché la tenuta dello smalto. In caso di unghie deboli, per renderle più forti e resistenti, risultano molto utili anche gli smalti indurenti. Aiutano a limitare la rottura”, aggiunge l’esperta. Come sottolinea l’onicotecnica, qualora si dovessero presentare problematiche più serie come ad esempio l’onicomicosi - ovvero una patologia che colpisce la lamina ungueale e si manifesta, generalmente, con un ispessimento/distaccamento dell’unghia o ancora attraverso la comparsa di macchie di colore bianco/giallastro o marrone - è necessario rivolgersi al proprio medico al fine di individuare la terapia giusta.

Ecco qualche suggerimento per sfoggiare unghie più sane, forti e belle.

Smalto nutriente con proteine della seta

Questo smalto, contenente magnesio, cheratina, Vitamina B5 e proteine della seta, rappresenta un vero e proprio toccasana per le unghie fragili che tendono a sfaldarsi. Risulta infatti un ottimo trattamento nutriente, idratante e rinforzante. Una volta applicato, il prodotto si assorbe rapidamente e aiuta a contrastare la rottura delle unghie.

 

TNS COSMETICS Nutritive 10 ml

TNS COSMETICS Nutritive 10 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Novembre 2024

Smalto rinforzante con olio biologico di oliva

Unghie più sane e forti con questo smalto curativo. La sua formula, arricchita con olio biologico di oliva e contenente un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale (76%), offre un vero e proprio trattamento rinforzante. Si prende cura delle unghie fragili e aiuta a prevenire le sfaldature. Svolge inoltre un’azione levigante e facilita anche l’applicazione dello smalto.

DEBORAH FORMULA PURA RAFFORZATORE 8,5 ML

DEBORAH FORMULA PURA RAFFORZATORE 8,5 ML

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Novembre 2024

Base nutriente e levigante

Una 'formula magica' quella proposta da Fedua con la sua base nutriente e levigante a effetto gel arricchita con vitamina A, estratti d’alga e minerali. La soluzione, ideale per rigenerare unghie deboli e ottenere una superficie liscia e omogenea, assicura un risultato professionale a lunga tenuta.

FEDUA Vernici - Smalto ARGAN BASE - base nutriente

FEDUA Vernici - Smalto ARGAN BASE - base nutriente

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 22 Gennaio 2023

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Tendenze unghie 2021: i trend del nuovo anno

Onicofagia: cosmetici ‘no bite’ per smettere

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati