I migliori stick solari da portare in vacanza
Aggiornato il 07 Settembre 2023di Debora Manzoli
Proteggere la pelle dai raggi solari dannosi è fondamentale per la salute della nostra pelle e la prevenzione del suo invecchiamento. Proteggersi dall’azione nociva del sole è prioritario, soprattutto quando ci esponiamo per lungo tempo ai raggi del sole. Gli stick solari permettono non solo di evitare le fastidiosissime scottature e le macchie solari, ma soprattutto di prevenire i tumori alla pelle.
Tipologie di stick solari
Oggi il mercato offre diverse tipologie di stick solari, in base al tipo di pelle o alle esigenze specifiche. Esistono stick solari idratanti, anti-age, colorati e con diversi fattori di protezione. È importante saper scegliere lo stick adatto alla nostra pelle per una protezione ottimale.
Stick solari migliori: i nostri consigli
Piz Buin Stick Solare Labbra SPF30
Lo stick solare Piz Buin è specifico per la protezione della zona labiale dai raggi nocivi UVA e UVB e contiene aloe vera per un’idratazione ottimale della zona. Contiene circa 75 sostanze attive tra cui 11 minerali, 16 aminoacidi e 8 diverse vitamine, tra cui la vitamina E che aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Lo stick Piz Buin è resistente all’acqua e ha un fattore di protezione 30.
PIZ BUIN Moisturising Stick Solare per Labbra SPF 30, Burrocacao prote...
VICHY Idéal Soleil Stick Solare per zone sensibili SPF50
Lo stick solare di VICHY è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato per proteggere tutte quelle zone sensibili del nostro corpo che richiedono una cura specifica. La formula contiene un filtro stabile contro i raggi UVA e UVB che previene dalle scottature dall’invecchiamento cutaneo che, assieme ad ingredienti idratanti come il burro di karitè, il burro di cacao e l’olio di ricino, è perfetta per il trattamento delle zone più delicate. Lo stick della linea Idéal Soleil di VICHY è leggermente colorato per evitare quei fastidiosi residui bianchi che molti dei solari lasciano sulla pelle. Il prodotto ha un fattore di protezione 50 e va utilizzato prima dell’esposizione al sole su naso, zigomi e altre zone sensibili.
VICHY Idéal Soleil - Stick solare per zone sensibili, Stick Protettivo...
Bionike Defence Sun Stick SPF50
Lo stick protettivo Bionike Defence ha una texture leggera e trasparente che protegge dai raggi dannosi del sole. Resistente all’acqua, è utile per la protezione delle zone sensibili quali naso, orecchie, labbra, cicatrici, nei e tatuaggi.
Bionike Defence Sun Stick Protezione 50, Blu, 9 Millilitri
Bio Sunstick Stick Solaire Bio SPF 50
Questo stick solare è completamente Bio, dunque non contiene nessun filtro chimico al suo interno, e protegge la pelle dai raggi UVA e UVB. La texture è opaca e leggera, con un tocco di colore che si adatta a tutte le nuance di pelle. Grazie agli estratti di Karitè, Rosa Mosqueta, Argan e Vitamina E questo stick solare è perfetto per idratare le zone del viso più delicate (come naso e labbra) e altre parti sensibili come le spalle.
Stick Solare 50 Viso Colorata Bio - Crema Solare Viso 50 con Colore - ...
Collistar Stick Solare SPF50+
Lo stick Solare di Collistar è adatto a adulti e bambini, grazie al suo fattore di protezione 50+ e alla sua formula per pelli sensibili che protegge le zone più vulnerabili e delicate del corpo come nei, capillari, macchie, cicatrici e anche tatuaggi. Lo stick ha una consistenza in gel trasparente che si asciuga in fretta e non lascia residui.
Collistar Stick Solare Massima Protezione SPF 50+, Stick protettivo de...
Perché acquistare gli stick solari
Utilizzare una protezione solare specifica in vacanza è una routine che non si dovrebbe mai dimenticare anche se, talvolta, può essere scomodo usare le classiche protezioni in crema. Qui entrano in gioco gli stick solari: il loro formato pratico e comodo, a prova di pigrizia, permette di proteggere la pelle in ogni momento e con grande facilità. Inoltre, sono comodissimi per proteggere parti specifiche del corpo come nei, cicatrici e zone sensibili che richiedono un trattamento diverso dal resto del corpo.