Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Tovagliette rotonde lavabili e colorate per la prima colazione

Aggiornato il 28 Luglio 2023
di Martina Sola
tovagliette rotonde colorate lavabili
Le tovagliette rotonde sono una vera e propria rivoluzione a tavola, comode ed allegre, utilizzate per la colazione, fanno iniziare la giornata con il piede giusto!

Vi ricordate quando dovevamo pulire in lavatrice la pesante tovaglia in cotone o scuotere via le briciole dall'enorme tovaglia in plastica? Tempi andati, per fortuna! E questo grazie alle tovagliette rotonde americane che ormai sono le protagoniste sulla nostra tavola, soprattutto a colazione! Nulla, infatti, ci fa godere una colazione come un buon caffè e la sicurezza che, anche se ne rovesceremo qualche goccia, non macchieremo nulla! Le tovagliette, infatti, oltre ad essere super colorate e allegre, sono sempre facilmente lavabili ed altamente impermeabili. Praticamente l'oggetto nato per essere amato da tutti in famiglia: i bambini non saranno rimproverati ed i genitori non saranno oberati dalle cose da lavare! Vediamo allora le loro caratteristiche principali e la selezione delle più belle!

Tovagliette rotonde: come sceglierle

Quando scegliamo le tovagliette per la colazione dobbiamo far caso ad alcune caratteristiche fondamentali, così da non rendere vano il nostro acquisto:

  1. Il materiale: oggi le tovagliette sono praticamente tutte facilmente lavabili ed impermeabili, oltre che resistenti al calore. Però, controllate sempre che sia così, in modo da avere davvero un accessorio utile nella vostra cucina.

  2. La forma: le tovagliette esistono di tantissime forme, anche molto carine, ma ricordatevi che i piatti, i bicchieri e le tazze sono il più delle volte tondi! Dunque, cercate di scegliere tovagliette rotonde, così da adattare perfettamente la forma delle vostre stoviglie.

  3. Colori: optate per colori che si abbinino ai vostri piatti e alla vostra cucina, proprio come fareste con una tradizionale tovaglia e, mi raccomando, ricordatevi che esistono moltissimi modelli bicolore che vi permetteranno di avere più varietà nella decorazione della vostra tavola!

Misura: può sembrare scontato ma non lo è, ma ricordatevi sempre di scegliere tovagliette della misura dei vostri piatti più grandi, altrimenti non riusciranno a svolgere il loro ruolo di protezione ed impermeabilità!

Tovagliette rotonde: 3 idee per una colazione originale

Viste le caratteristiche fondamentali, vogliamo suggerirvi tre idee per una colazione originale da realizzare con le tovagliette rotonde:

  1. Pic - nic: le tovagliette rotonde sono comode perché sono pieghevoli e possiamo portarle ovunque, inoltre, essendo facilmente lavabili, non dobbiamo preoccuparci di appoggiarle sulla sabbia o sull’erba. Quindi, perché non portare le nostre tovagliette nel cestino per pic-nic ed organizzare una carinissima colazione fuori casa?

  2. Americana: Le tovagliette rotonde nascono nelle cucine americane, forse proprio perché avendo l'abitudine di mangiare cibi molto unti avevano bisogno di qualcosa che proteggesse il tavolo senza dover passare ore a smacchiare la tovaglia! Allora perché non prendere spunto per una colazione in stile americano anche noi? Apparecchiamo con le nostre tovagliette e mangiamoci su senza troppe preoccupazioni degli ottimi pancake o se preferite la colazione salata, uova strapazzate e bacon! 

  3. Colazione a letto: le tovagliette hanno il grande pregio di avere delle dimensioni ridotte, che si adattano perfettamente anche ai nostri vassoi, quindi perché non metterne una su un vassoio e servire la colazione a letto per una sorpresa alla nostra dolce metà?

Ovviamente, queste sono solo piccole idee che potrebbero aiutarci a rendere una semplice colazione, un'occasione per divertirci e vivere un'esperienza diversa, ma siamo sicuri che ve ne verranno molte altre! Passiamo ora alla nostra selezione delle tovagliette migliori.

Ecco una selezione delle migliori tovagliette lavabili e rotonde:

Tovagliette Sölmo

Iniziamo con queste tovagliette in stile nordico rotonde in pelle sintetica lavabile. Si tratta di un set da 4 pezzi, le tovagliette sono bicolore e questo è un vantaggio perché possiamo utilizzarle più volte oppure dare vivacità alla tavola alternando i colori. Il materiale è resistente al calore e costituisce un ottimo modo di proteggere la tavola. Molto carine ed incredibilmente comode, sono perfette per una colazione in famiglia o una festa per bambini.

Tovagliette XiYee

Passiamo ora a queste splendide tovagliette in PVC, materiale resistente all'usura ed al calore, con un buon isolamento termico e proprietà antiscivolo. L'effetto a nido d'ape dà a queste tovagliette un aspetto elegante ed originale, rendendole perfette anche per una colazione tra amiche o un brunch. Sono facilmente lavabili con una spugnetta o un panno umido.

Tovagliette Aplker

La nostra terza proposta consiste in queste splendide tovagliette che si distinguono dalle altre per il materiale più spesso, infatti, sono in ecopelle e questo le rende un'ottima protezione per il tavolo da graffi, calore e macchie. Inoltre, l'ecopelle le rende resistenti al calore e facilmente lavabili. Il design nordico e futuristico resta comunque molto semplice e le rende perfette per ogni tipo di tavola.

Tovagliette Railonch

Parliamo ora di un set di tovagliette bicolore in pelle, realizzato in pelle ecologica in poliuretano, che è durevole, non si deforma ed è un'ottima protezione per il tavolo da graffi e macchie. Questo materiale garantisce anche una buona resistenza al calore ed all'usura. Sono facili da pulire, infatti basterà un panno umido e non sono lavabili in lavatrice. Il doppio colore permette di abbinarle in diversi modi e il design semplice le rende molto versatili, sono davvero un ottimo prodotto.

Tovagliette Myin Jur

Finiamo la nostra lista di consigli con queste tovagliette in pelle, che grazie alla loro trama sembrano fatte di lino. Queste tovagliette sono resistenti all'acqua, quindi proteggono la tavola dall'eventuale caduta di liquidi e resistono al calore. Sono bicolore e anche in questo caso è un'ottima opzione per poterle utilizzare e abbinare in diversi modi, sfruttando la loro versatilità. Inoltre, per lavarle basterà semplicemente passare un panno umido e sono morbide così da poter essere piegate e riposte nei cassetti. Un accessorio molto carino e comodo per la nostra tavola.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati