Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Tronchetti estivi, i più chic del 2024

Aggiornato il 12 Marzo 2024
di Giulia Mariotti
tronchetti estivi
Con tacco a stiletto o grosso, con zeppa, flat, gambale traforato o spuntati, i tronchetti estivi sono un must-have tanto quanto i sandali. Scopriamo insieme tutti i dettagli per scegliere quelli più di tendenza.

Chi l’ha detto che l’estate chiama solo sandali e calzature aperte? I tronchetti estivi, infatti, rappresentano un’ottima alternativa per un cambio di look originale e sicuramente di grande tendenza. Gli ankle boots sono una tipologia di calzatura che può essere utilizzata dunque durante tutto l’anno, considerando anche che per la stagione più calda ci sono modelli più leggeri o addirittura tronchetti traforati. Le opzioni non mancano di certo: con tacco, flat, morbidi, di vera pelle o scamosciati, ci si può sbizzarrire creando accostamenti e outfit eleganti e sorprendenti e ovviamente prendendo spunto anche dalle celebrities, che hanno fatto di questa calzatura un vero e proprio cavallo di battaglia dei loro fashion look.

Tronchetti da donna estivi: modelli e nuance di tendenza

Come abbiamo anticipato i tronchetti estivi sono proposti in diverse varianti e modelli. Quelli che vanno per la maggiore e che continuano ad essere un trend incontrastato rimangono senza dubbio i texani, cool, comodi e versatili. Con tacco o senza, alla caviglia o leggermente più alti, potrai sbizzarrirti con look più casual, come short o mini dress, oppure con outfit più eleganti, come abiti lunghi e slip dress. L’alternativa al texano potrebbe poi essere il tronchetto spuntato, elegante e una buona via di mezzo per tenere il piede non del tutto al chiuso. Per chi desidera un tronchetto senza tacco e dallo stile più urban, ci sono gli anfibi oppure gli ankle boots con maxi para in gomma, un trend indiscusso anche della stagione invernale. E per quanto riguarda le nuance? I colori tenui continuano ad essere i più amati della stagione estiva. Via libera dunque al bianco, al beige, al nocciola e al cammello, ma anche alle nuance pastello. Immancabile poi la versione black, passe-partout per ogni outfit. Non mancano infine decorazioni, frange, strass, borchie o dettagli che impreziosiscono ancor di più ogni modello.

 

Se ti abbiamo incuriosita e vuoi saperne di più non ti resta che continuare la lettura: abbiamo selezionato per te 5 modelli di tronchetti estivi uno più bello e comodo dell’altro.

Tronchetti traforati Queen Helena

Stile classico e colore tenue per questo tronchetto di Queen Helena. Tacco alto e grosso, in ecopelle traforata nella parte del gambale e un bel cinturino che valorizza il tutto. La chiusura risulta molto comoda grazie ad una cerniera nella parte laterale. L’abbinamento perfetto? Un vestito midi o lungo e una borsa categoricamente di un'altra nuance. Oltre al beige sono disponibili anche in marrone e nero.

Stivaletti texani Queen Helena

Uno dei modelli più amati e gettonati, le camperos o texane. Questo di Queen Helena è un modello in ecopelle scamosciata, con tacco grosso e medio, di circa 5 centimetri, e punta western. Non potevano mancare le classiche decorazioni che donano un tocco chic. Questi tronchetti da donna estivi sono estremamente versatili e si abbinano a diversi tipi di abbigliamento, dai vestitini in denim – così di tendenza per questa stagione – agli abiti morbidi e svasati, fino ai jeans skinny.

Stivali Chelsea Clarks

Un modello di tronchetti estivi molto pratico e funzionale, oltre che bello e di grande tendenza, quello proposto da Clarks. All’interno sono dotati di un inserto in schiuma ad alto rimbalzo che garantisce estrema morbidezza e ammortizzazione, così da poter essere indossate anche tutta la giornata. La chiusura è con zip laterale. Le troverai perfette da calzare sia per andare in ufficio sia per trascorrere una giornata in città, abbinandole magari ad un trench beige.

Scarpe tronchetti estivi in camoscio Valleverde

Ecco un modello di tronchetto stavolta con tacco decisamente più alto che conferisce al total look un tocco chic, slanciando la figura, pur restando sempre molto comodo e confortevole grazie al tacco largo. Molto carino il dettaglio con elastico laterale per essere indossato con maggiore facilità, nonché, lateralmente, anche una cerniera. La suola è in gomma così da garantire una perfetta ammortizzazione ed uno stile più casual. Bellissima anche la nuance color cuoio perfetta per creare un look boho o da abbinare più semplicemente anche a dei jeans.

Tronchetto texano con strass Alma en pena

Ecco dei tronchetti estivi perfetti per un look a tutto glamour. Gli strass donano lucentezza ma anche un tocco ricercato e chic che ben si addice ad outfit pensati per stupire. Il modello è sempre camperos – classico, raffinato e sempre attuale – con punta western e tacco di 6 cm. La pelle scamosciata color sabbia e lo stile texano risultano l’ideale per realizzare un look boho chic. Ti basterà abbinare un vestitino in macramé color crema o con fantasia floreale, indossare un cappello in paglia e una borsetta semplice in pelle.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati