Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 migliori tutori per alluce valgo

Aggiornato il 07 Novembre 2023
di Noemi Romano
tutori alluce valgo migliori grafica
Soffrite di alluce valgo e non sapete come ovviare al problema? Ecco la nostra guida ai migliori tutori per risolvere il valgismo dell'alluce.

L’alluce valgo è una patologia comune caratterizzata dallo spostamento verso l’esterno della base ossea e verso l’interno della punta dell’alluce. Questa condizione può provocare dolore e fastidi anche intensi, soprattutto quando si indossano le calzature, e portare a deformazioni invalidanti. In casi gravi, l’alluce si può sovrapporre al secondo dito del piede.


Per questo è importante intervenire da subito per curare la patologia o limitarne i danni. In questo caso, ci vengono in aiuto i tutori per alluce valgo, ideati appositamente per donare sollievo dal dolore ed esercitare una lieve pressione sul dito, correggendone la posizione scorretta senza ricorrere ad interventi invasivi. Vediamo insieme come funzionano e quali sono i migliori in commercio.

Come funzionano i tutori per alluce valgo

I tutori per alluce valgo sono solitamente costituiti da materiali ipoallergenici (come silicone e gel) e garantiscono risultati dopo pochi mesi di utilizzo: non si avvertirà più dolore, le difficoltà a camminare saranno minimizzate, così come il rossore cutaneo e altri disturbi legati a questa patologia.

 

Esistono svariate tipologie di tutori in commercio in base alla gravità del problema o altre condizioni preesistenti; dunque, la scelta viene influenzata principalmente dall’esigenza del singolo. Anche il prezzo varia da prodotto a prodotto.

Come utilizzare i tutori per alluce valgo

In base alla gravità del problema o all’intensità del dolore, i tutori possono essere utilizzati durante tutta la giornata o solo la notte. Questi dispositivi sono semplici da indossare e non danno alcun fastidio.

 

Ecco la lista dei 5 migliori tutori per alluce valgo:

ITALSCOUT Tutore Alluce Valgo

I tutori per alluce valgo Italscout sono igienicamente sicuri e comodi, realizzati in silicone morbido ed elastico, lavabile con acqua. Questo tutore ha una forma anatomica che separa le dita e riposiziona l’alluce valgo, consentendo di camminare liberamente e senza alcun fastidio. Seppur l’intervento chirurgico sia il rimedio definitivo, il tutore può ritardare l’operazione e prevenire il deterioramento della patologia. Il separatore per alluce valgo agisce sulla zona problematica garantendo il giusto conforto e può essere utilizzato giorno e notte, fino a 24h. Si può indossare sotto qualsiasi tipo di calzatura ed è consigliato anche durante le attività sportive.

Sports Laboratory Kit Alluce Valgo

Grazie all’utilizzo costante di questo tutore le dita dei piedi vengono riportare ad una posizione naturale, sollevando da dolori e fastidi. Inoltre, il correttore protegge le aree sensibili dei piedi facendoli respirare. Il kit è utile in caso di dita piegate o sovrapposte, alluce valgo e dita a martello ed è in grado di rafforzare le dita dei piedi migliorandone la salute. All’interno del set potrete trovare 2 tutori correttivi in neoprene e 2 distanziatori in silicone. I correttori Sports Laboratory sono unisex, morbidi e comodi da indossare. Disponibili in un’unica taglia.

TERRYSHOP Supporto Protezione Per Alluce Valgo

I supporti per valgismo dell’alluce Terryshop sono realizzati con un panno morbido, elastico e durevole, e gel medico. Facilissimo da indossare, tra l’alluce ed il secondo dito del piede, si adatta sia al piede sinistro che al destro e può essere indossato con qualsiasi tipo di calzatura, dai tacchi alle scarpe sportive. Realizzato con un tessuto morbido non crea fastidi e garantisce il maggior comfort possibile. Il suo design semplice e pratico lo rende poco visibile e non invasivo. Lavabile a mano. Solleva immediatamente dal dolore dell’alluce valgo e migliora la condizione generale del piede.

GH Tutore Alluce Valgo

Il tutore GH garantisce il trattamento dell’alluce valgo senza operazione: reindirizza la posizione dell’alluce ed è adatto ad attività che richiedono la totale flessibilità del piede. Costituito da tessuto powernet ultrasottile da 0.4mm, si compone di una fascia sottile che non crea ingombro e può essere indossato con qualsiasi calzatura, anche sotto le calze. Il tutore GH dona sollievo dal dolore dei piedi, grazie alla fascia correttiva che riposiziona delicatamente l’alluce e permette il suo allineamento naturale. Ideale per persone attive, grazie al tallone antiscivolo che mantiene la calza in posizione durante qualsiasi attività sportiva.

TECHLOVE Alluce Valgo Correttore

Questo prodotto include un correttore per l’alluce valgo, due separatori delle dita in silicone, un set di cinturini di ricambio, un cinturino sportivo ed il manuale di istruzioni. Il supporto per alluce valgo riallinea correttamente le dita dei piedi, può alleviare borsite e il dolore causato dalle problematiche del piede. Grazie ai cinturini in dotazione la pressione sull’alluce può essere regolata fino all’angolo corretto e garantisce una vestibilità personalizzata. Realizzato con materiali di qualità possiede un cuscinetto interno in silicone morbido, facile da pulire e riutilizzabile.

Leggi la nostra recensione Scarpe per alluce valgo comode e alla moda per lui e per lei.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati