Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Ventilatore a colonna, i 10 migliori modelli per godersi il fresco in casa

Aggiornato il 14 Marzo 2023
di Simone Vazzana
ventilatori a colonna in salotto
Come fare a combattere il caldo tra le mura di casa? Vi consigliamo un ventilatore colonna, soluzione refrigerante e salvaspazio in questa estate calda

Un'ottima alternativa al condizionatore in casa, per godersi il fresco senza spendere cifre elevate e occupando poco spazio: è il ventilatore a colonna, un apparecchio quasi indispensabile quando le temperature salgono inesorabilmente.

 

Con l'estate la casa può anche essere un inferno, per chi non ha la possibilità di installare un condizionatore. Dal costo elevato alle esigenze di spazio, le ragioni della rinuncia possono essere diverse, ma niente paura: c'è una soluzione per tutte le tasche. In questa pagina vi consigliamo l'acquisto del ventilatore a colonna, uno dei dispositivi tra i più richiesti durante la stagione estiva.

 

Ecco i 10 migliori modelli in vendita su Amazon selezionati da noi, con caratteristiche e dettagli utili per la scelta.

Rowenta VU6670

Il ventilatore a colonna di Rowenta VU6670 è un modello che presenta diversi plus rispetto alla media. Innanzitutto si può scegliere tra 3 diverse velocità, il che consente di personalizzare il raffrescamento di casa. L’oscillazione a 180° garantisce una diffusione ottimale dell’aria nella stanza e il timer fino a 8 ore consente un’eccezionale libertà di gestione. In più, il ventilatore ha un design elegante e una struttura molto stabile.

Ansio 1114

Anche se è un brand poco conosciuto, Ansio realizza piccoli elettrodomestici durevoli nel tempo e di buona qualità. Come il ventilatore a colonna 1114, un modello efficiente e facile da usare grazie allo schermo digitale. Il telecomando permette una pratica gestione a distanza e la maniglia di trasporto lo rende anche facile da spostare. Dispone inoltre di 3 impostazioni di velocità e di 3 impostazioni di vento (normale, naturale conica).

Black+Decker BXEFT46E

Economico ma efficiente, il ventilatore a colonna BXEFT46E di Black + Decker ha tra i suoi plus il fatto di essere davvero silenzioso. Nella modalità Notturna praticamente non si sente e permette di riposare senza soffrire il caldo. Il motore è realizzato in rame per durare a lungo nel tempo senza usurarsi e permette di mantenere le bollette sotto controllo, anche se tenuto acceso molte ore al giorno.

Adoric

Se cerchi un modello economico da tenere a portata di mano per le giornate più calde, il ventilatore a colonna Adoric è quello che ti serve. Con una spesa davvero contenuta potrai contare su un apparecchio che fa il suo lavoro. 105 cm di altezza e un motore da 45 Watt permettono di rinfrescare la stanza rapidamente. Il display a LED e il telecomando rendono la gestione più comoda e immediata.

Amazon Basics FZ10-17KB

Il ventilatore FZ10-17KB, nonostante sia un modello basico, permette di scegliere tra 3 velocità (anche la più bassa è piuttosto potente) e di impostare un timer da 3 ore. Ha una rotazione abbastanza ampia, che consente di raffrescare anche stanze grandi. E naturalmente sulla qualità dei prodotti Amazon puoi stare tranquillo e anche sul servizio clienti post vendita. Unica nota da segnalare: non ha il telecomando.

Honeywell HO-5500

Di facile installazione e di facilissima gestione grazie al telecomando e alle poche manopole, il ventilatore di Honeywell HO-5500 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’oscillazione arriva a 110 gradi e la base è molto stabile, non sentirai nemmeno uno scricchiolio al girare del ventilatore. Rimane inoltre piuttosto silenzioso anche alla massima velocità tra le 3 disponibili, quindi può essere usato anche di notte.

Tristar VE-5905

Il modello di Tristar VE-5905 è piuttosto basico nelle sue funzioni ma fa il suo dovere di ventilatore. Il motore da 30 Watt e le tre diverse regolazioni del flusso sono sufficienti a garantire un buon comfort nelle stanze non troppo grandi. Il timer può essere impostato fino a un massimo di 2 ore e la maniglia integrata permette un comodo spostamento. Semplice ed economico, sceglilo per raffrescare gli ambienti più piccoli.

Pro Breeze ‎PB-F03-EU

Il ventilatore PB-F03-EU di Pro Breeze è più potente della media grazie al suo motore da 60 Watt. Se cerchi quindi un ventilatore per rinfrescare anche uno spazio molto ampio, questo modello è perfetto. Oltre ad essere molto potente permette di scegliere tra 3 velocità della ventola e 3 modalità di vento (normale, naturale e sleep per la notte). Inoltre, oscilla automaticamente a 70 gradi. Un dettaglio premium è il vassoio per olio essenziale incorporato, per diffondere i tuoi profumi preferiti in casa.

Cecotec 05920

Il vantaggio maggiore del ventilatore 05920 di Cecotec è la sua tecnologia. Può essere gestito a distanza grazie al telecomando e la tecnologia Energy Silence permette di ottenere un raffrescamento immediato con il massimo silenzio. Il sistema di sicurezza TermoSafe ti mette al sicuro da problemi tecnici e guasti. Infine, la tecnologia RotaWind garantisce un angolo di rotazione eccellente.

Wowdsgn TF-3608R

Grazie all’ampio foro di uscita dell’aria (ben 63 cm di lunghezza) e all’oscillazione di 90 gradi, questo ventilatore è utile anche nelle stanze più grandi. Non mancano le funzionalità più utili come le 3 velocità e le 3 modalità regolabili, tra cui quella Sleep per la notte. Il timer può essere programmato fino a 15 ore e il design particolarmente sottile lo rende adatto a essere riposto senza ingombro quando non lo usi.

Ti potrebbe interessare anche:

Lampadario con ventilatore: i 5 migliori del 2024
Guida all'acquisto del ventilatore a soffitto
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati