Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli in ordine in un baleno con lo chignon fai da te

chignon
Pratica, elegante e versatile: ecco come realizzare l’acconciatura preferita da Meghan Markle

A chi non è mai capitato di trovarsi ad affrontare un impegno imprevisto? Che sia una cena o una riunione fuori programma il timore è quello di non avere il look adatto. Se non si ha modo e tempo per una seduta volante dal parrucchiere, non bisogna lasciarsi prendere dal panico. Esiste infatti un’acconciatura fai da te in grado di salvaguardare la propria reputazione: lo chignon. Va bene tanto per le chiome lisce quanto per le ricce. Raccogliere i capelli permette di avere un aspetto ordinato ed elegante. Basta prendere spunto da Meghan Markle: la duchessa di Sussex, infatti, adora esprimere il suo stile sofisticato sfoggiando un raffinato raccolto. Realizzare uno chignon è piuttosto semplice, basta munirsi degli strumenti giusti. “Per fare un perfetto chignon bisogna disporre di spazzola/pettine, lacca e ancora di mollette, forcine ed elastici con gancio” – rivela l’hair stylist delle celebrities Antonio Pruno. Una volta reperito il necessario, ci si mette all’opera. “In primis si pettinano i capelli tutti indietro fino alla nuca. Tenendo la chioma in una mano si blocca con un elastico formando una coda e si fissa il tutto con una spruzzata di lacca. Una volta in posizione, prendere una piccola ciocca di capelli, avvolgerla intorno all’elastico e fissarla con forcine e lacca. Si prende poi la coda e la si divide in due sezioni e si cotonano leggermente e si applica della lacca. Successivamente si pettinano le ciocche volumizzate per poi unirle in una sola ciocca che va avvolta su se stessa, intorno all’elastico, fino a creare un cerchio. Infine si aggiungono mollette e forcine et voilà, si è pronte per uscire” - spiega Pruno. Lo chignon può essere sia alto che basso, entrambe le soluzioni hanno un’ottima resa. Ecco una selezione di strumenti utili al fine di realizzare una pettinatura a regola d’arte.

Sante, tenuta naturale

Qual è il segreto per garantire alla propria acconciatura (come lo chignon) una tenuta durevole? Semplice, basta tenere nel proprio beauty case uno spray fissante. La proposta firmata Sante, ad esempio, rappresenta una valida alternativa ai cosmetici convenzionali. Grazie ai suoi principi attivi vegetali, quali l’estratto di henné bio, l’olio di jojoba e l’olio di mandorle dolci, una volta applicata nutre la chioma e la protegge dai danni ambientali. E non solo. Fissa delicatamente lo styling e permette di ottenere e mantenere un buon volume. Assicura inoltre capelli lucenti e perfettamente in ordine.

Ghd, cotonatura al top

L’occhio vuole sempre la sua parte, è risaputo: questo pettine a coda, realizzato in carbonio termoresistente, ha un design decisamente accattivante, ma non solo. Essendo ultra leggero è facile da maneggiare e inoltre, grazie ai denti fini, garantisce la massima precisione durante lo styling. A cosa serve? Permette di realizzare ogni tipo di acconciatura (anche le più complesse): si utilizza infatti tanto per cotonare quanto per spazzolare, sollevare e sezionare i capelli. Insomma questo pratico pettine permette di giocare con la fantasia e sfoggiare una chioma curata e ordinata.

Ghd Pettine - 100 g

Ghd Pettine - 100 g

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 17 Novembre 2024

Mudder, a tutto volume

Al fine di rendere lo chignon più voluminoso è possibile avvalersi di un apposito accessorio a forma di ciambella. Questo pratico set, dotato di tre 'bun' dal differente formato, in poche mosse permette di ottenere una sofisticata acconciatura. Come? Una volta pettinati i capelli e raccolti in una coda (può essere sia alta che bassa) si inserisce la ciambella e si arrotolano intorno le ciocche, in modo ordinato, fino a rivestirla completamente. Si fissa il tutto prima con un elastico e poi magari con delle mollette colorate o forcine e, infine, si spruzza un po’ di lacca per mantenere la piega e si aggiunge dello spray lucidante per rendere la chioma luminosa.

Altri suggerimenti:

ghd Bodyguard - Spray Protettore Termico

ghd Bodyguard - Spray Protettore Termico

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Novembre 2024
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati