Aronia, un vero e proprio 'superfood'
Aggiornato il 18 Novembre 2022
L’Aronia è una pianta appartenente alla famiglia delle Rosaceae, originaria del Nord America ma molto diffusa nell’Europa dell’Est. A caratterizzarla sono i suoi frutti che, tanto per il colore quanto per l’aspetto, molto ricordano i mirtilli da cui differiscono però nel gusto che, in realtà, è molto più aspro.
Al di là del sapore, a fare la differenza sono le innumerevoli benefiche proprietà che la caratterizzano: essendo infatti una preziosa fonte di vitamine C e K nonché di fibre, sali minerali, polifenoli e flavonoidi (soprattutto antociani), l’aronia aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Ma non solo. Aiuta anche a ridurre il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari e problemi digestivi. Al fine di fare tesoro delle virtù delle sue bacche, è possibile consumarle tanto fresche (meglio se abbinate a una macedonia o a un frullato per smorzarne il sapore aspro) quanto essiccate (soprattutto per la realizzazione di tisane e infusi) o sotto forma di integratori alimentari.
Bacche di Aronia - Fair&Pure
Questo integratore alimentare a base di bacche di Aronia (45% polifenoli, 20% antociani) si presenta sotto forma di capsule (90): è privo di eccipienti e additivi (salvo la cellulosa) nonché di lattosio, glutine, fruttosio, coloranti e aromatizzanti. Va bene per tutti, anche per coloro che seguono un regime alimentare di tipo vegetariano e/o vegano. Rappresenta un valido aiuto per rinforzare le pareti dei vasi sanguigni e favorire una migliore circolazione: è un toccasana soprattutto per coloro che soffrono di fragilità capillare. Le dosi consigliate sono pari a 3 capsule al giorno da assumere, con molta acqua, durante i pasti.
Aronia Berry - Estratto di Bacche di Aronia - Vegan - 45% Polifenoli e...
Aronia in polvere - Erbology
Le bacche di Aronia, oltre a colpire per il loro colore viola intenso, sono rinomate per le preziose proprietà benefiche che le caratterizzano. Rappresentano infatti un’ottima fonte di fibre, minerali, vitamine e flavonoidi come le antocianine, potenti antiossidanti: aiutano a ridurre la formazione dei radicali liberi. Il prodotto, 100% bio e privo di additivi, conservanti, glutine etc. è un ottimo alleato per la salute dell’organismo. Questa polvere è decisamente facile da assumere: basta infatti aggiungere 2-3 cucchiaini di prodotto a uno yogurt oppure a uno smoothies.
Polvere di Aronia Bio 150g - Per Cuore Sano - Ricco di Antocianine - P...
Succo naturale – Salugea
C’è chi preferisce assumere le capsule, chi le bacche essiccate e ancora chi, invece, preferisce l’aronia sotto forma di succo. Questo prodotto energizzante, 100% naturale, grazie alle sue proprietà immunostimolanti, ricostituenti e antiossidanti, aiuta ad aumentare le difese immunitarie nonché a prevenire il precoce invecchiamento cellulare. Ebbene sì, è un toccasana per tutto l’organismo. Ottenuto da spremitura diretta a freddo, questo succo è privo di conservanti, additivi o zuccheri aggiunti. La dose giornaliera consigliata, che sia puro o diluito in acqua, è pari a 25-50 ml da assumere preferibilmente lontano dai pasti.
null
Altri suggerimenti:
null
Bacche di Aronia Secche 100% Bio 200 g - Ricche di Antiossidanti Antoc...
null
Bacche di Aronia capsule con antociani (45% polifenoli, 20% antociani)...
BACCHE DI ARONIA 100 g
null
aronia originale organico bacche aronia secchi 500 g