Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Cassetta postale da esterno: le 5 più resistenti in stile moderno per la tua casa

Aggiornato il 26 Febbraio 2024
di Annarita Faggioni
Due ingressi di casa con cassetta postale in primo piano
Ogni tanto anche la cassetta postale da esterno ha bisogno di un rinnovamento! Aggiungi un tocco moderno alla tua posta con le soluzioni che ti proponiamo!

La cassetta postale da esterno è il simbolo della casa. Questa decorazione ha il compito di contenere la posta e non è da sottovalutare l’impatto estetico. Anche se ricevi delle lettere in poche occasioni - soprattutto documenti o bollette - avere una cassetta postale da cancello all’altezza della tua casa dà l’idea di un ambiente curato nei minimi dettagli. Anche se ami le cassette postali da esterno vintage, non è detto che devi avere davanti alla porta di casa una soluzione arrugginita, logora e vecchia! Puoi scegliere tra le proposte che ti presentiamo per trovare una cassetta postale che soddisfa i tuoi gusti e che mette al sicuro la tua posta!

Le 5 cassette postali più moderne per la tua posta

Nel corso degli anni le cassette della posta particolari hanno cambiato aspetto nel corso del tempo, con materiali e soluzioni differenti. Oltre alla tradizionale cassetta rettangolare - oppure alla forma a barchetta per la pubblicità - sono arrivate sul mercato delle cassette con design più moderni, resistenti e pratiche. Ora esploriamo la nostra selezione delle migliori cassette postali da esterno con piedistallo e non per la tua casa!

MONZANA Cassetta delle Lettere in Acciaio

La cassetta postale da esterno prodotta da Monzana ti assicura resistenza agli agenti atmosferici grazie alla struttura in acciaio e sicurezza con le doppie chiavi incluse nella confezione. Questa soluzione ha il portanome e si abbina bene alle strutture in ferro battuto che non hanno particolari decorazioni. Non è possibile vedere cosa c’è all’interno della cassetta, ma solo rendersi conto se è piena o vuota: la tua privacy è al sicuro!

SONGMICS Cassetta Postale da Parete

La cassetta postale da esterno per pareti di Songmics lascia libero il cancello e si installa facilmente alla parete, magari vicino al citofono. La confezione include 2 chiavi per maggiore sicurezza e una visione schermata per assicurare privacy. Il colore si abbina alle pareti di colore scuro e la cassetta ha una forma di design leggermente curva. Ha 3 finestre di visualizzazione che indicano quando la cassetta è piena senza mostrare il contenuto nel dettaglio. Il materiale è l’acciaio per proteggere la posta dalle intemperie con supporti in gomma per evitare che la cassetta si rovini nel tempo quando la usi.

SONGMICS Cassetta con portagiornali

Ricevi via posta anche delle riviste? La cassetta postale da esterno di Songmics è perfetta per te! In grigio antracite e argento, la cassetta per la posta in acciaio salva i tuoi giornali dalle intemperie e ti permette di averli senza pieghe! Disponibile anche in colore nero, la cassetta ha 2 chiavi incluse e un aspetto geometrico di design. Il supporto interno è morbido, per evitare rumori quando apri e chiudi la cassetta. Il coperchio è a ribalta, così puoi ricevere anche piccoli pacchi senza fare danni! La confezione include anche tutto quello che serve per montare la cassetta in poco tempo.

RELAXDAYS Cassetta Postale

Proseguiamo con la cassetta postale di design per esterno rossa e nera di Relaxdays. Comoda per le riviste e leggermente curva, la soluzione per le lettere è di dimensioni 45 x 35 x 11 centimetri. L’elemento rosso al centro serve per assicurare privacy, mentre le 2 chiavi in dotazione ti danno tutta la sicurezza di cui hai bisogno per evitare che qualcuno si appropri dei tuoi dati! La parte in basso si usa per i giornali, mentre quella in alto si utilizza per i pacchi di piccole dimensioni e per le lettere, così ogni cosa trova il suo spazio.

ARREGUI Armor

La cassetta per la posta Armor di Arregui è una struttura in grigio antracite e acciaio inox resistente alla corrosione e alle intemperie. La decorazione geometrica a fasce oblique rende questa buca delle lettere bellissima, ma c’è anche un aspetto pratico: può contenere anche giornali fino al formato A4. Questa soluzione a parete assicura sull’impermeabilità seguendo la normativa europea EN-13726 e il coperchio ha delle soluzioni per evitare il rumore quando la usi e per non rovinarla.

Come fissare cassetta postale al muro

Ci sono vari metodi per installare la tua cassetta postale. Ecco quali sono quelli migliori per fissarla bene!

  • Viti e bulloni. Le cassette da preferire hanno degli elementi inclusi, come viti e bulloni, per fissare la struttura in sicurezza alla parete. La cassetta ha già i buchi che servono, così non la rovini nel tentativo di installarla! Usa la dotazione per inserire la cassetta alla parete con un trapano.
  • Supporti in gomma. Se la struttura non è molto pesante e non ricevi tantissima posta, puoi pensare di utilizzare dei supporti in gomma o della colla fortissima (non inclusa nella confezione) per attaccare la cassetta postale alla parete senza bucare il muro.
  • Il palo. La cassetta postale con palo da esterno è un tocco vintage e un po’ americano. Se ti piace questo stile, sappi che non tutte le cassette offrono anche il palo incluso nella confezione, perciò devi trovare una struttura di almeno un metro e mezzo di altezza dove fissare la cassetta. L’operazione è più semplice se usi dei cardini, così da evitare di rovinare la struttura in acciaio dall’interno.

Le cassette postali moderne per gli esterni offrono impermeabilità certificata, sicurezza e maggiore attenzione alla privacy rispetto al passato. Non sono facili da aprire - a meno che tu non abbia le chiavi incluse nella confezione - e hanno diversi strumenti di schermatura per evitare che malintenzionati vengano a conoscenza di dati importanti per te!

Dove deve essere collocata la cassetta della posta

La cassetta della posta si può mettere sul cancello - di lato per evitare di essere troppo vicina alla serratura del portone - sulla parete vicino al citofono, oppure con un palo a un angolo del portone, avendo cura di prendere prima le misure. Infatti, in questo caso devi verificare qual è l’ampiezza dell’apertura del cancello per evitare di colpire la cassetta delle lettere quando apri il portone. Se preferisci quest’ultima soluzione, ricorda che la struttura non deve dare problemi di passaggio ed essere lontana dal ciglio della strada.  C’è una cassetta postale da esterno per tutti i gusti: scegli la tua tra le proposte della nostra lista!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati