Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Derma roller: cos’è, come si usa e a cosa serve?

derma roller

Tanto piccolo quanto potente, il dermaroller è diventato un alleato beauty indispensabile per tantissime donne.

 

Utilizzarlo è davvero semplice e i benefici sono moltissimi se viene usato con costanza. L’importante è adottare alcune precauzioni perché, come vedremo, si tratta pur sempre di un trattamento lievemente invasivo per la pelle.

 

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul dermaroller.

Cos’è il dermaroller?

Negli ultimi anni, il dermaroller ha letteralmente invaso le pagine beauty del web e dei social network.

 

Si tratta di un piccolo rullo dotato di centinaia di piccolissimi aghi, con un manico per tenerlo in mano e passarlo sulla pelle. Quando questi aghi scivolano sulla pelle, penetrano l’epidermide e creano delle piccolissime lesioni superficiali. Queste micro lesioni permettono un migliore assorbimento dei prodotti di bellezza.

Ovviamente non è doloroso né pericoloso, si tratta di dispositivi beauty progettati appositamente per migliorare la salute e la bellezza della pelle.

Come si usa il dermaroller

Il dermaroller, per quanto semplice da utilizzare, richiede alcune precauzioni e importanti accortezze.

 

    • La cosa più importante è disinfettare il rullo con alcool prima e dopo averlo utilizzato. Gli aghi devono infatti essere perfettamente puliti e privi di batteri o patogeni che, penetrando nell'epidermide, potrebbero causare infezioni.
    • Dopo aver disinfettato il rullo, passalo sul viso deterso massaggiando la pelle. Passalo in orizzontale e in verticale nelle diverse zone, senza insistere troppo nello stesso punto.
    • Una volta utilizzato il dermaroller, disinfettalo con attenzione e poi riponilo nella sua confezione per mantenerlo igienizzato e pulito. Ora è il momento di applicare i tuoi prodotti di bellezza!

 

Siccome è un trattamento abbastanza stressante per la pelle, l’ideale sarebbe praticarlo non più di due o tre volte alla settimana. Ovviamente dipende anche dal tipo di pelle: se non hai particolari problematiche puoi utilizzarlo più spesso. Per le pelli sensibili, invece, meglio non esagerare.

Quando non usare il dermaroller?

Per quanto sia un trattamento beauty semplice e alla portata di tutte, ci sono alcune situazioni in cui non è consigliabile utilizzare il dermaroller.

 

Evitalo quindi in caso di infezioni cutanee, dermatite atopica, psoriasi, rosacea o altre patologie della pelle. Inoltre, meglio non utilizzarlo anche se soffri di acne perché non farebbe altro che diffondere i batteri in tutto il viso!

Quali sono i benefici del dermaroller

Come abbiamo visto, la funzione principale del dermaroller è quella di preparare le pelle ad assorbire i prodotti beauty. Le piccolissime incisioni consentono infatti ai principi attivi contenuti nelle creme e nei sieri di penetrare più in profondità.

Oltre a rendere la pelle più recettiva, il dermaroller ha anche altri benefici.

    • Antirughe. Il dermaroller stimola la produzione di collagene, fondamentale per mantenere la pelle tonica ed elastica. Le cellule si attivano per produrre più collagene e questo mantiene la pelle giovane, attenuando solchi e rughe.
    • Anti imperfezioni. La rigenerazione cellulare aiuta inoltre a ridurre i segni lasciati dall’acne ma anche le cicatrici e le macchie.
    • Contorno occhi. L’effetto tonificante è particolarmente evidente nel contorno occhi: noterai da subito occhi meno gonfi e meno occhiaie.

Inoltre, in poche sanno che il dermaroller può essere utilizzato anche sul cuoio capelluto. Le micro lesioni infatti permettono un migliore assorbimento anche dei prodotti per capelli.

Qual è il miglior dermaroller?

Abbiamo selezionato per te alcuni dermaroller di ottima qualità.

L’unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è la lunghezza degli aghi perché presuppone un utilizzo diverso. Di solito gli aghi sono lunghi 0,3 mm o meno per il contorno occhi, 0,5 mm per il viso. Al momento dell’acquisto quindi controlla bene questa caratteristica a seconda dell’utilizzo che farai del tuo dermaroller.

Nella nostra selezione troverai anche modelli con la possibilità di sostituire le testine con aghi di lunghezze diverse.

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati