Film e serie TV, dieci titoli perfetti per la Festa della Mamma
Aggiornato il 02 Marzo 2023
Arriva la Festa della Mamma e non c'è occasione migliore per gustarsi una serie TV o un film a tema insieme alla propria mamma. Ecco dieci regali che potrete fare a vostra madre in ambito cinema e televisione.
Una mamma per amica – Di nuovo insieme
Una Mamma Per Amica - Di Nuovo Insieme
La degna conclusione della serie culto finalmente in un cofanetto che ne include i quattro, lunghi episodi. Amy Sherman-Palladino è tornata per realizzare il finale che aveva davvero in mente prima che la settima stagione le venisse strappata di mano. E con lei tornano tutte le star originali, guidati da Lauren Graham e Alexis Bledel.
Psyco
Psyco
Il thriller capolavoro di Alfred Hitchcock è una scelta ironica per la Festa della Mamma. Nessuno vorrebbe una madre come quella di Norman Bates, ma si tratta di un film troppo bello per non rivederlo ogni volta che si presenta l'occasione.
Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre
Mrs. Doubtfire
Robin Williams in uno dei suoi ruoli più celebri nel film di Chris Columbus, in cui interpreta un padre divorziato che si trasforma in bambinaia d'eccellenza per continuare a vedere i suoi figli. Un classico che vi farà piangere oggi come allora.
Ribelle – The Brave
Brave Ribelle - Collection 2016 (2 Blu-Ray)
L'educazione di una principessa scozzese in uno dei più sottovalutati film della Pixar, fermamente incentrato sul rapporto di una figlia con sua madre. Che lei dovrà salvare da una maledizione prima che sia troppo tardi. Un'avventura tutta al femminile perfetta per questa festa.
Kill Bill – Volume 1 e 2
Kill Bill 1, Kill Bill 2 (Box 2 Br)
Quentin Tarantino dice la sua su cosa significhi essere una madre disposta a tutto pur di ritrovare una figlia. Kill Bill vede Uma Thurman in versione combattiva, un'arma di distruzione di massa con un solo scopo: la vendetta. Ma una scoperta inaspettata la salverà.
Madre!
Madre!
Jennifer Lawrence interpreta per Darren Aronofsky l'essenza stessa della maternità, in quest'opera allegorica che affronta temi come creatività e creazione. Una sorta di thriller dell'anima che non risparmia in colpi bassi, ma che affascina proprio perché è strabordante e sopra le righe.
Rosemary's Baby – Nastro rosso a New York
Rosemary'S Baby
Nel capolavoro di Roman Polanski, Mia Farrow è una donna che si ritrova intrappolata in un incubo, quando scopre che il figlio che porta in grembo potrebbe essere l'Anticristo. Se avete una mamma che ama il cinema horror, beh, non avete più bisogno di cercare altro!
Mother's Day
Mother'S Day
Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts in un film diretto da Garry Marshall, compianto regista di Pretty Woman. La storia di tre generazioni di donne che si riuniscono nella settimana prima della Festa della Mamma.
How I Met Your Mother
How I Met Your Mother: Complete Series Value Set [Edizione: Stati Unit...
Una delle sit-com più amate degli ultimi anni in un cofanetto che racchiude tutta la saga di Ted e dei suoi amici. La ricerca della “madre” dall'inizio alla fine, senza interruzioni: quanto ci metterete a vederla? Sfida accettata!
Mamma Mia!
Mamma mia!