Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Massaggiatore piedi: i modelli riscaldanti perfetti per migliorare la circolazione sanguigna

Aggiornato il 05 Aprile 2024
di Flavia Iride
Primi piani di massaggiatori per piedi e foto di ragazza seduta con il massaggiatore ai piedi
I massaggiatori plantari sono dispositivi tecnologici che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna. Ecco come funzionano e a chi sono più utili.

Il proprio benessere fisico spesso dipende da una corretta circolazione sanguigna e dal buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio. Tra i sintomi più comuni, nonché tra i più sottovalutati, di una cattiva circolazione ci sono l’intorpidimento degli arti con una sensazione di formicolio, mani e piedi freddi e gonfiore a piedi, caviglie e gambe. Sintomi piuttosto ricorrenti soprattutto per chi passa molte ore seduto o in piedi e arriva a fine giornata con i piedi affaticati, stanchi e talvolta perfino doloranti. 

 

Prima di ricorrere all’aiuto di uno specialista si possono adottare alcuni rimedi casalinghi in grado di dare sollievo immediato a questi sintomi, agendo direttamente sul flusso sanguigno e sul sistema linfatico. È il caso dei massaggiatori per i piedi, ovvero dei dispositivi tecnologici studiati appositamente per migliorare la circolazione degli arti inferiori attraverso una combinazione di benefici dati dall’azione del calore e dal massaggio plantare.

Come funzionano e quali sono i benefici dei massaggiatori per i piedi

In commercio esistono diverse tipologie di apparecchi per massaggiare i piedi. Da quelli più semplici, fino a quelli automatici e tecnologicamente molto avanzati con varie modalità di massaggio adattabili a diverse esigenze. I modelli che hanno riscontrato maggiore successo sono però quelli con un sistema di riscaldamento incorporato. Massaggiare i piedi favorisce la distensione muscolare e, sfruttando le teorie della riflessologia plantare, contribuisce al benessere di diversi organi grazie alla stimolazione di specifici punti della pianta del piede. A questi benefici, che si possono ottenere con massaggiatori plantari tradizionali come rulli o palline, quelli più innovativi aggiungono la funzione riscaldante che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, stimolando così la circolazione e migliorando l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti.

 

Inoltre, il calore è noto per contribuire al rilassamento di muscoli quindi, in questo modo, si potenzia l’azione defaticante del massaggio. Diversi studi hanno dimostrato essere molto utile per la cura delle ulcere da diabete sui piedi, contribuendo a migliorare il benessere di chi ne soffre. A seconda delle proprie esigenze, quindi se si preferisce un’azione rilassante e decontratturante o più rinvigorente, ci sono diversi modelli in grado di soddisfare le proprie necessità. Per questo abbiamo preparato una breve guida ai migliori massaggiatori elettrici per i piedi, facilmente utilizzabili a casa dopo intense giornate lavorative o semplicemente per godersi un momento di relax. Esploriamo i modelli più efficaci per un massaggio rigenerante.

Massaggiatore piedi elettrico sia a freddo che a caldo

Pensato per chi vuole ottenere principalmente un’azione distensiva e rilassante, l’HoMedics massaggiatore piedi elettrico simula la pratica del noto massaggio shiatsu che aiuta ad alleviare lo stress accumulato su tutto il corpo, proprio a partire dai piedi. Essenziale ma molto efficace, grazie alle 6 testine massaggianti con 18 nodi rotanti dona un massaggio rinvigorente stimolando contemporaneamente diversi punti della pianta del piede. Si può utilizzare sia a freddo, sia attivando la speciale funzione calore che, oltre a favorire un relax totale, stimola la circolazione degli arti inferiori. Compatto e maneggevole, è un dispositivo dalla struttura leggera e quindi facilmente trasportabile ovunque ci si trovi.

Massaggiatore elettrico per piedi e polpacci

Il massaggiatore per piedi di Renpho è ideale per chi ha la necessità di distendere la muscolatura e favorire il ritorno del flusso sanguigno. È uno dei macchinari più versatili ed efficaci in commercio in quanto dotato di un ampia superficie massaggiante che, non solo massaggia il tallone, la punta e l'arco plantare ma anche la muscolatura del polpaccio. Questa caratteristica lo rende il modello perfetto per chi è sottoposto quotidianamente a notevoli sforzi fisici. Si tratta di un dispositivo altamente personalizzabile e adattabile sulla base delle proprie esigenze perché ha due velocità di massaggio e vibrazione e un pulsante per gestire l’emissione di calore. Inoltre, per aiutare la circolazione del sangue e favorire la corretta postura durante l’utilizzo è dotato di un pratico supporto regolabile per ottenere l’inclinazione desiderata. Ma una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti è la retina tridimensionale rimovibile. Questa rete amplifica l’effetto del massaggio grazie alla sua particolare texture e, una volta ultimato il massaggio, si può rimuovere per pulirla facilmente e consentire così l’utilizzo da parte di altre persone.

Macchina massaggiatrice per i piedi con trattamento intensivo

Per un trattamento intenso, il massaggiatore piedi di Miko è uno dei più completi, nonché uno dei più tecnologicamente avanzati in commercio. La sua struttura a capsula consente un massaggio completo su tutta la superficie del piede, tuttavia la sua ampia circonferenza consente di mantenere libera la caviglia in modo da garantire una posizione in totale comodità. Combina il massaggio shiatsu sulla pianta del piede e quello ai lati, ottenuto grazie alla pressione dell’aria attraverso 5 diverse impostazioni di pressione, e alla funziona di riscaldamento. In questo modo migliora la circolazione sanguigna, stimola il sistema linfatico e allevia la tensione già dopo pochi minuti di utilizzo. Questo modello è particolarmente indicato per trattare i sintomi legati alla fascite plantare, alla neuropatie, al diabete ma anche per sgonfiare le gambe e favorire il recupero muscolare dopo l’attività fisica. È dotato di un comodo timer e di un telecomando wireless per accenderlo e spegnerlo senza doversi chinare.

Massaggiatore piedi shiatsu con calore e compressione d'aria

Sfruttando la combinazione del massaggio e della pressione dell’aria, questo massaggia piedi elettrico a capsula mira ad alleviare il dolore al piede, migliora il flusso sanguigno e riduce la tensione muscolare attraverso la stimolazione del riflesso del nervo del piede. Il segreto sono i 3 livelli di intensità, le 3 diverse modalità di massaggio e i 2 livelli di calore, facilmente regolabili a seconda della proprie esigenze. Si può controllare attraverso il telecomando e il timer incorporato per garantire una funzionalità ottimale. Anche questo dispositivo è molto igienico grazie alla presenza di inserti in tessuto rimovibili e lavabili.

Massaggiatore piedi (e schiena) da viaggio

Questo dispositivo di Snailax è progettato ergonomicamente per essere facilmente trasportabile e utilizzabile ovunque. Il suo design piatto e compatto lo rende ideale da riporre negli ambienti più piccoli. La caratteristica più interessante è quella di essere utilizzabile anche per la schiena per contrastare il mal di schiena. La superficie lavabile e facile da pulire favorisce questo doppio utilizzo, mentre le testine rotanti all’interno forniscono un massaggio delicato regolabile per 3 diverse intensità in grado di stimolare fino alla punta delle dita dei piedi. È utile per chi vuole alleviare i dolori cronici e stimolare il flusso sanguigno. Le due diverse potenze di calore hanno un effetto terapeutico utilizzabile semplicemente per scaldare i piedi e distendere i muscoli prima di andare a letto, oppure per lavorare su patologie più complesse come quelle delle ulcere da diabete.

Perché acquistare un massaggiatore per i piedi

Il massaggiatore per i piedi non è solo un dispositivo utile a rilassarsi e a godersi un attimo di pausa dopo intense giornate lavorative, ma è un macchinario perfetto per il proprio benessere da più punti di vista. Come si è visto, la combinazione dei benefici del massaggio plantare e quelli del calore aiutano a contrastare dolori muscolari e problemi legati al diabete, alla fascite plantare, alle contratture muscolari, agendo in particolare modo sul sistema linfatico e su quello circolatorio per riequilibrare il normale metabolismo cellulare. In questo modo si può effettuare una terapia utile e rilassante allo stesso tempo, senza ricorrere necessariamente a cure più costose e lontano da casa.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati