Eyeliner occhi: ecco i top 3 che durano più a lungo
Aggiornato il 16 Settembre 2024di Cinzia Lucchelli
L'eyeliner è una semplice linea di trucco più o meno sottile che riesce a valorizzare qualsiasi tipo di occhi, li allarga se piccoli, li allunga se rotondi, li corregge se la palpebra è cadente, li rende più profondi. Versatile e seduttivo, dona uno sguardo nuovo basta seguire alcuni semplici consigli.
L’uso è del tutto soggettivo e il risultato varia a seconda di dimensione, forma e colore degli occhi. Si passa dal tratteggio sottile a quello che segue la forma dall'angolo interno per proseguire verso l'esterno con una virgola fino ai grafismi più estrosi. C'è chi usa l'eyeliner solo per la palpebra superiore e chi solo per la rima inferiore. E c'è chi raddoppia, la prima a farlo fu Patty Pravo. D’altra parte, dicono i professionisti, truccare gli occhi rimane il gesto di make up più spontaneo, qualcosa che risulta quasi intuitivo e che adattiamo alle diverse stagioni della vita.
Nella ricerca della linea, del colore e dello spessore che più corrispondono alle nostre aspettative estetiche oggi siamo avvantaggiati dalla presenza sul mercato di applicatori facili da usare, molto precisi con uno sforzo minimo. Declinati in colori audaci, oltre ai classici nero, marrone e verde, lasciano spazio all'estro. I prodotti sono innumerevoli, in gel, con pennello sottile, a formula eyeliner waterproof, dal tratto long lasting.
Clinique Pretty Easy per una linea sottile e precisa
Ha una punta morbida e particolarmente fine che riesce a tracciare sull’occhio una linea continua e piena davvero sottilissima. Non serve grande manualità, è facile da applicare anche per chi non ha grande esperienza in fatto di eyeliner liquido. Motivo che rende consigliabile questo prodotto a chi ha non ha molto tempo e a chi è più incline a un make up raffinato, poco vistoso, non particolarmente elaborato. Non sbava, dura a lungo e si toglie con semplicità con un detergente-struccante.
Clinique, High Impact Easy Liner N. 03 Espresso
L'Oréal Paris matita automatica in gel
Matita automatica sfumabile in gel dal tratto preciso e definito a prova di sfregamento, resistente all’acqua e al sudore e adatto agli occhi sensibili. Disegna una linea precisa grazie alla matita in gel che scivola sulla pelle, Usa lo sfumino sull’estremità opposta per un finish smoky. La texture in gel facile da sfumare con punta morbida per un tratto preciso e a lunga durata
L'Oréal Paris Matita Automatica in Gel Infaillible 36H Grip Liner, Tra...
Maybelline New York per un nero intenso
Il nero di questo prodotto è molto intenso e scuro; dopo essersi asciugato rimane opaco. La punta non è fine dunque la linea che si tratteggia sulla palpebra risulta di un certo spessore e ci vuole una certa manualità e un minimo di esperienza per stendere il colore in modo omogeneo e senza salti. Subito dopo l'applicazione va lasciato asciugare qualche minuto per evitare il rischio sbavatura. Non si sfuma e non sbiadisce con il tempo, la durata è buona. Un altro lato positivo, per chi lo ama, l'effetto matte. E poi il prezzo, che è contenuto rispetto ad altre marche.
Maybelline New York Master Ink Eyeliner Liquido, Matte