Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Prenditi cura della tua barba con il balsamo giusto

Aggiornato il 07 Novembre 2023
di Noemi Romano
Balsamo per la cura della tua barba in primo piano e uomo con barba lunga e curata
Desideri una barba lunga e morbida? Ecco i balsami migliori, come usarli e tutti i consigli utili per la cura della tua barba.

La barba è una parte importante del viso perché spesso ne copre una buona metà: è fondamentale per ogni uomo prendersene cura in maniera adeguata. Oltretutto, al giorno d’oggi, portare la barba lunga e ben curata va di moda e sono tantissimi gli uomini che la fanno crescere. Una barba non curata, infatti, non solo non ha un bell’aspetto ma può anche prudere, essere dura al tatto ed essere causa di fastidiose irritazioni alla pelle. È necessario curarla in tutti i suoi aspetti, sia col giusto taglio che con i prodotti più adatti.

Perché acquistare un balsamo per la barba

Il balsamo per la barba è uno dei prodotti più utilizzati e utili al fine di avere una bella barba, morbida e curata. Il balsamo, infatti, ha un’azione disciplinante ed idratante e può avere altre funzioni in base al prodotto che si sceglie (in base alla pelle del viso).

 

Vediamo quali sono i migliori balsami per la cura della barba e come usarli.

Come usare il balsamo per la barba

Grazie alla cera contenuta nel balsamo per barba, questo prodotto riesce ad ammorbidire e disciplinare i peli per modellarli come si vuole e creare il proprio stile. Il burro di karité e gli altri oli contenuti al suo interno sono in grado di idratare la barba e creare una barriera sul viso che evita irritazioni e prurito.

 

Il balsamo va utilizzato quando la barba è umida, quindi dopo la doccia o dopo aver deterso il viso. In questo modo il prodotto verrà assorbito meglio e si potranno districare i peli in maniera facile e veloce. È sufficiente una noce di prodotto (in modo tale da non ungere troppo la zona) e partire dall’attaccatura dei peli fino alle estremità. Si consiglia di utilizzarlo quando la barba ha una lunghezza di almeno 3 cm.


Ecco la lista dei migliori balsami per barba secondo noi:

VIKING REVOLUTION Balsamo da barba Sandalo, Argan e Jojoba

Con questo balsamo anche le barbe più selvagge possono essere domate: dona vigore e dà forma alla barba, per averla sempre in ordine e ben curata. Gli ingredienti al suo interno liberano dalla forfora: basta applicare una noce di balsamo sul palmo della mano e massaggiarla fino a raggiungere la radice del pelo. Applicare questo prodotto una volta al giorno sulla barba la renderà invidiabile. Il balsamo è naturale al 100%: contiene olio di argan, di jojoba, burro di mango e cera d’api di miglior qualità. 

KING C. GILLETTE Balsamo barba uomo

Questo balsamo delicato per la barba disciplina i bordi irregolari e la lascia morbida, leggera e piacevole al tatto. Formulato con la tradizionale tecnologia di condizionamento dei capelli, ha una consistenza leggera, morbida e cremosa, facile da stendere e distribuire sulla barba. Contiene ingredienti nutrienti come burro di karité, burro di cacao e olio di argan e può essere utilizzato come trattamento senza risciacquo o come maschera idratante da risciacquare.

MR BEAR FAMILY sapone barba naturale

Grazie a questo sapone per la pulizia profonda della barba si potrà avere una barba pulita e fresca, senza irritazioni o screpolature. Detergere quotidianamente la barba aiuta a farla crescere più velocemente e forte, senza danneggiare lo strato di sebo sulla pelle sottostante. Il conditioner al suo interno, arricchito con amamelide lenitiva, estratto di avena e vitamina E, ha il potere di idratare la pelle ed i peli della barba contrastando la formazione di forfora o arrossamenti. Arricchito con antiossidanti è il perfetto prodotto per la cura completa della barba: penetra nei follicoli piliferi e ne stimola la crescita, donando alla barba maggiore corposità e rendendola forte e sana. L’essenza di bergamotto, limone e pompelmo, con una leggera nota di legno di rosa, profuma la barba senza irritare la pelle.

PRORASO balsamo cura della barba

Il balsamo Proraso dona una sensazione di freschezza subito dopo il primo utilizzo: indicato nelle prime settimane di crescita di barba e baffi, riduce la sensazione di prurito, ammorbidisce la barba e rinfresca la pelle. La sua formula è arricchita con agenti condizionanti che migliorano la morbidezza, la pettinabilità e la modellazione della barba. Ha una fragranza speziata grazie al profumo legnoso, fresco e balsamico, con eucalipto e bergamotto.

ZOUSZ balsamo barba

Questo balsamo è perfetto per domare barbe selvagge e indomabili: idrata e ammorbidisce i peli, per una forma ed un look impeccabile. Possiede un aroma intenso e particolare con legno di oud nero, che emana una fragranza sensuale e persistente. Ricco di oli essenziali naturali, questo balsamo ha un’azione ammorbidente, nutriente ed idratante, evitando la formazione di forfora e scaglie.

Leggi anche:

Rifinitore barba: 5 modelli per tagli precisi e definiti senza irritazioni
Olio barba ispida: i prodotti più potenti per ammorbidirla
Pettine per la barba: i 5 in legno per modellarla al meglio
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati