Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Correttore per pelli mature, ecco i migliori che levigano le rughe senza segnarle

Aggiornato il 29 Ottobre 2024
di Flavia Iride
donna con pelle matura che si mette il correttore
Per la pelle matura, con un contorno occhi segnato da rughe e linee sottili serve un buon correttore antirughe coprente e dall'effetto levigante. Ecco quali sono i migliori.

Chi ha la pelle matura e vuole nascondere le rughe del contorno occhi, ottenendo un aspetto più giovane, sano e luminoso deve utilizzare immancabilmente un correttore idratante e levigante, specifico per le rughe. Truccare la pelle matura è molto complicato perché il viso appare segnato, non uniforme e spesso anche secco. Con queste caratteristiche il make-up rischia di essere un nemico piuttosto che un alleato per migliorare il proprio aspetto. Infatti, l’utilizzo di prodotti sbagliati, soprattutto nel contorno occhi, può mettere in evidenza le rughe e altre imperfezioni. Per questo, abbiamo qui preparato la guida definitiva ai migliori correttori per le rughe, acquistabili comodamente online con pochi click.


Le caratteristiche ideali di un correttore per le rughe

In commercio esistono tantissime tipologie di correttori, non solo per le diverse tonalità di pelle ma anche per diverse esigenze. I correttori per le pelli mature sono quelli più difficili da trovare perché richiedono altissime prestazioni e risultati impeccabili su una pelle difficile da truccare. Il correttore viso migliore per le rughe deve infatti avere delle caratteristiche ben precise in grado di coprire le occhiaie, uniformare le macchie e le discromie e riempire e levigare anche le rughe più profonde. Per questo deve avere:


- texture fluida: non troppo pastosa, né troppo liquida in grado di coprire in modo uniforme ogni tipo di ruga 

-coprenza media e modulabile: contro ogni aspettativa, un correttore molto coprente non è sempre la scelta ideale perchè potrebbe segnare di più le rughe. Meglio optare per un correttore antirughe dalla coprenza media e stratificabile 

- finish semi-matt: un correttore dal finish molto luminoso o al contrario opaco evidenza le rughe. Quindi deve essere semi opaco.

- ingredienti idratanti: i correttori idratanti sono ideali per coprire le rughe, grazie alla presenza di ingredienti come oli naturali e acido ialuronico.

- a lunga tenuta: per coprire bene le occhiaie, il correttore per pelle matura deve durare a lungo per evitare di arrivare a fine giornata con le rughe segnate.


Quali sono i correttori migliori per pelle matura?

Seguendo le caratteristiche che abbiamo elencato, la ricerca del miglior correttore per le pelli mature non sarà più un problema. Qui abbiamo selezionato solo i più efficaci con risultati visibili su rughe, macchie scure e occhiaie. Ecco i 5 migliori correttori per coprire le rughe da comprare subito online.

BioNike Defence Color - Lifting Correttore Fluido

Il lifting correttore fluido di Bionike è un prodotto ibrido, a metà tra make-up e skincare in grado di levigare le rughe e uniformare l’incarnato. La sua formula fluida combina pigmenti ad alta definizione che vanno a coprire rughe e macchie, insieme a molecole di acido ialuronico che agiscono direttamente alla base delle rughe garantendo la giusta idratazione e aiutando a rimpolpare la pelle. È un correttore idratante ideale per pelli secche e sensibili perché non contiene ingredienti aggressivi sulla pelle come parabeni e nickel. In più, è arricchito con estratto di Acmella oleracea ed estratto di gemme di cedro giapponese, noti per le loro “proprietà effetto botox” sulla pelle. Questa sinergia di ingredienti non solo minimizza le imperfezioni, ma attenua visibilmente rughe e segni di espressione, offrendo un immediato effetto lifting che perdura nel tempo. La texture leggera e setosa, estremamente scorrevole, si applica con facilità e dona un effetto levigante fino a 12 ore.

NYX Professional Makeup Bare With Me

Il Bare With Me Concealer Serum di NYX Professional Makeup è anche questo un correttore ibrido 2-in-1 progettato per offrire coprenza naturale e un'idratazione prolungata fino a 24 ore. È un prodotto economico, ma altamente performante sulle rughe, ideale soprattutto per chi cerca un correttore antirughe dall’effetto “seconda pelle” senza risultare pesante o creare effetto maschera. Oltre ad essere un correttore coprente, funge anche da siero. Infatti, è formulato con ingredienti idratanti come il fungo Tremella, la Centella asiatica e il tè verde. Nasconde le occhiaie più scure, rossori e imperfezioni, mantenendo la pelle levigata e nutrita. Ha un'applicazione facile e pratica grazie all’erogatore airless e dura fino a 24 ore senza segnare le rughe.

Catrice Correttore liquido mimetico ad alta copertura, correttore a lunga durata

Il Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice è un correttore liquido ad alta coprenza e lunga durata, perfetto per nascondere occhiaie, rughe e persino tatuaggi. Nonostante la sua formula liquida è molto coprente ma non pesante. Questo lo rende il miglior correttore per pelli mature soprattutto se si è alla ricerca di una copertura elevata per look da sera. È un prodotto a lunga tenuta, waterproof e no-transfer molto competitivo perchè oltre ad essere molto performante sulle pelli mature è anche molto economico. Inoltre, la texture leggera e ultra pigmentata si fonde facilmente con la pelle, garantendo una copertura impeccabile. Non contiene siliconi, microplastiche e parabeni, il che rende questo prodotto perfetto per ogni tipo di pelle matura, anche quella più delicata.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear Care & Glow Siero Concealer

Il Teint Idole Ultra Wear Care & Glow Serum Concealer di Lancôme è una coccola per il contorno occhi delle pelli mature segnata dalle rughe. Si tratta di un correttore che combina copertura e trattamento skincare. Formulato con acido ialuronico, leviga la pelle e offre un effetto luminoso delicato, riempiendo le rughe  in profondità. La texture è leggera e confortevole in modo da stendersi facilmente sulla pelle senza appesantire. Ha una coprenza modulabile, quindi è un correttore perfetto per coprire le rughe sia per look naturali, sia per look più intensi che richiedono una copertura più elevata. Dona un aspetto fresco e naturale ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche e poco toniche perché contiene peptidi, ceramidi ed estratto di yuzu: tutti ingredienti estremamente idratanti e rimpolpanti.

e.l.f Hydrating Satin Camo Concealer

Questo di e.l.f è tra i correttori anti-age più virali del momento. Il suo segreto è una formula molto confortevole che copre rughe e occhiaie con un effetto naturale. È un prodotto versatile e anche molto economico. Ha una formula in crema fluida che si sfuma facilmente, ha una coprenza totale e una finitura satinata. Non va nelle pieghe e una volta steso sulla pelle, si fissa e dura a lungo. Perfetto per una pelle grassa, secca e mista perché tiene a bada il sebo, leviga i pori e non lucida la pelle. Il risultato è una pelle liscia e satinata già con una sola passata.

e.l.f Hydrating Satin Camo Concealer Light Peach

e.l.f Hydrating Satin Camo Concealer Light Peach

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Novembre 2024

Come applicare il correttore per nascondere le rughe

Per nascondere le rughe con il correttore, è fondamentale utilizzare tecniche mirate che levigano la pelle senza accentuare i segni del tempo. Alla base di una buona resa c’è l’idratazione della pelle. Sulla pelle secca, infatti, il correttore tenderà a segnare più facilmente le rughe e la stesura sarà più difficile, quindi consigliamo di applicare sempre una crema idratante. Poi è importante non applicare troppo prodotto: più prodotto non vuol dire più coprenza. È meglio invece prelevare la giusta quantità e picchiettarla su tutta la zona del viso desiderata. Per un effetto ancora più naturale e levigato, si consiglia di applicare il correttore antirughe con un pennello piccolo o una spugnetta per sfumarlo al meglio. Infine, se non si ha un contorno occhi troppo secco si può fissare il correttore con una cipria traslucida molto sottile per evitare che il correttore si sposti o entri nelle rughe durante la giornata.

 

Leggi anche:

Fondotinta per pelle matura: i top 5 che non segnano le rughe
Maschera viso antirughe: le 5 più potenti per pelle matura
Crema antirughe giorno: le 5 più potenti per pelle matura
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati