Make-up e pennelli sempre in ordine con gli organizer
Aggiornato il 01 Dicembre 2022
L'utilizzo di tinte per creare delle variazioni di colore sul viso o sul corpo, risalgono ai tempi degli antichi egizi. A quanto pare infatti, fu proprio Cleopatra tra le prime donne della storia ad utilizzare polvere di minerali per scurire i suoi occhi. Nel corso dei secoli, questa pratica fu approfondita e rivisitata tante volte, definendo veri e propri stili che hanno attraversato le epoche della nostra storia. Le aziende che si occupano di cosmesi sono l'eccellenza di molti paesi nel mondo, motivo per il quale si è arrivati a realizzare prodotti sempre più eco-frendly, a vantaggio sia del pianeta che della salute. Questo perché viviamo un'epoca in un cui la cura e la bellezza, non solo per la donna ma anche per l'uomo hanno un ruolo prioritario rispetto al passato. Chi ha la passione del make-up sicuramente avrà in casa il classico cassetto dedicato a rossetti, eye liner, mascara, matite occhi e labbra. Ma la maggior parte delle donne ha cosmetici sparsi un po’ qua e un po’ in qualche pochette dimenticata nella borsa e usa sempre gli stessi prodotti, perché gli altri sono tenuti in modo tanto confusionario che ci si dimentica di averli. A questo punto perché non munirsi di un comodo organizer make-up? Stiamo parlando di vere e proprie mini cassettiere, che potranno contenere tutti i cosmetici ordinati per colore o forma. Affidatevi ai nostri consigli qualora decidiate di mettere ordine definitivamente al vostro angolo di bellezza.
L'organizer make up più capiente: SONGMICS
Questo organizer firmato Songmics, è realizzato in plastica trasparente o nera, potrete così scegliere con qualche euro di differenza, quello che più si adatta alla vostra stanza da bagno o da letto. Diviso in 15 scomparti ha dimensioni di 24 x 13,5 x 18,5 centimetri con 4 cassetti di cui due piccoli e due più grandi. È scomponibile: la parte di sotto con relativi cassetti è divisibile dalla parte superiore. Quest'ultima presenta gli scomparti con profondità diverse tra 3 e 5 centimetri, che potranno dunque contenere rossetti o matite, pennelli o smalto. I cassetti invece saranno utili per riporre, gli ombretti in crema e in polvere o piccoli gioielli.
Pro: prezzo economico, molti scomparti.
Contro: essendo componibile bisogna fare attenzione quando si sposta da una posizione ad un'altra, poiché non ha gancetti di blocco.
SONGMICS Porta Trucchi, Organizer Trucchi Impilabile, Organizzatore pe...
L'organizer make up più classico: Display4top
Il marchio Display4top realizza quattro tipi di contenitori make up che si diversificano per forma, colore e numero di scomparti. Nel nostro caso scegliamo quello realizzato in plastica trasparente, a quattro livelli, partendo dal basso tre cassetti e sul piano superiore uno scomparto suddiviso per posizionamento rossetti, smalti o pennelli. Le dimensioni 24 x 15 x 19 centimetri, lo rendono leggermente più grande del precedente. I cassetti sono alti 3 centimetri.
Pro: visivamente la plastica trasparente restituisce un'idea di ordine e pulizia, abbastanza capiente, perfetta idea regalo poiché la scatola di imballaggio risulta davvero gradevole.
Contro: nello scomparto superiore sistemare rossetti con packaging ingombrante sarà impossibile, in quanto le celle non sono molto grandi.
Display4top cosmetico dell' organizzatore di immagazzinaggio 4 cassett...
L'organizer make up a 360 gradi: Boxalls
Ecco ancora un organizer dalla forma davvero particolare, ma allo stesso tempo molto utile, poiché ha la possibilità di ruotare a 360 gradi per facilitare la ricerca del prodotto che ci serve. Dalla forma cilindrica ha dimensioni 32 x 28 centimetri ed è dotato di 4 ripiani. Il montaggio è piuttosto semplice da realizzare, ed è possibile smontarlo per pulirlo accuratamente con un panno umido.
Pro: rotazione, dettaglio utile e d'effetto, molto capiente, tanti ripiani.
Contro: ovviamente non è il prodotto giusto per chi vuole riporre i prodotti in cassetti poiché ne è sprovvisto.
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360 gradi, o...
L'organizer make up più pratico: Kurtzy
Abbiamo scelto di consigliare questo oggetto a chi non interessa tanto l'aspetto estetico ma l'aspetto pratico. In questo caso infatti abbiamo una vera e propria valigetta portatrucchi, ma che all'occorrenza potrà contenere anche altri oggetti come fili, gioielli o simili, realizzata in plastica trasparente. È dotata di tre livelli impilabili, che all'occorrenza possono anche diventare due o uno, ognuno dei quali munito di 10 scomparti regolabili, quindi 30 in totale. I cassetti hanno tutti una chiusura laterale a incastro che impedisce di perdere prodotti accidentalmente. Le dimensioni sono 24 x 16,5 x 18,5 centimetri.
Pro: è possibile portarla con sé in viaggio, abbandonando l'utilizzo delle classiche pochette un po’ confusionarie, tanti scomparti, comoda e con una chiusura sicura
Contro: non parliamo di plastica dura, quindi bisogna maneggiare con cura i cassetti.
Kurtzy Scatola con Scomparti a 3 Livelli - Scatoline Plastica Traspare...
Altri suggerimenti:
koobea Make Up Plastica Cosmetic Organizer Scatola Organizzatore Trucc...
display4top Scatola Cosmetici Trucchi e Makeup Cosmetic Organizer Acri...
null
Cosmetic Organizer, Make Up Trucco Gioielli Scatola Organizzatore Make...
InterDesign Rain Portapennelli, Con 3 scomparti
null
Porta Cosmetici con Cassetti di Uncluttered Designs (Nero)