Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Sedie industriali colorate e chic per arredare la zona pranzo

Aggiornato il 25 Ottobre 2023
di Angela Lisi
Sedie industriali in stanza da pranzo
Il giusto arredamento è in grado di valorizzare tutta la casa e in particolare la sala da pranzo. Ecco una selezione di sedie industriali colorate per un tocco molto chic!

Quando ci si immerge nel mondo dell’arredamento, è inutile nasconderlo, la cucina e la sala da pranzo sono sempre le camere privilegiate. E sapete il perché? Perché, in fondo, sono le zone della casa più vissute! In particolar modo, la sala da pranzo richiede maggiore attenzione e offre anche più spunti di combinazioni stilistiche, proprio perché è la camera adibita all’accoglienza degli ospiti, quindi, un motivo in più per essere davvero ben arredata. Ma non pensate di dover spendere fior fior di soldi per fare bella figura! Basta davvero poco per ottenere un effetto sorprendente, e le sedie industriali colorate sono l’esempio concreto di un arredamento non decisamente esoso a livello economico, ma soprattutto confermano che con soli 4 accessori, la camera assume già un aspetto diverso, più chic, ed è anche pronta subito all’uso.

Le più belle sedie industriali e colorate per la zona giorno

Per esservi d’aiuto, abbiamo selezionato 4 diverse tipologie di sedie industriali da collocare in sala da pranzo. A voi la scelta!

Produce Shop Sedie

Queste particolarissime sedie dal design industriale in metallo nero offrono un tocco vintage ma al contempo chic per un ambiente dal carattere moderno, ma soprattutto minimal. Solo composte da uno schienale a listelli orizzontali, leggerissime da trasportare ovunque ci sia la necessità. Ideali da collocare in uno spazio non molto grande: misurano esattamente 46P x 46L x 84H cm.

VASAGLE Sedie da Pranzo

Questo set da 2 sedie da pranzo è perfetto se abbinato ad uno stile elegante ma anche industrial. Il telaio è in acciaio nero opaco ed è combinato con pannelli marroni dal tocco vintage. La seduta è abbastanza confortevole: tra gli schienali e i sedili si ricrea perfettamente un angolo di 102°, per cui è possibile sistemarsi e rilassarsi a seconda delle preferenze. Si assemblano in un solo attimo: basta seguire semplicemente le istruzioni.

Totò Piccinni Sedia

La Sedia INDUSTRY rappresenta un’icona di stile e di design moderno per arredare un ambiente come la sala da pranzo in chiave vintage e al contempo elegante. Sono realizzate interamente in metallo, il che le rende abbastanza robuste da sostenere qualsiasi peso. Le sue dimensioni espresse in cm, sono rispettivamente Larghezza 44,5 - Profondità 48 - Altezza 84,5 - Altezza Seduta 44.

Wehome - Set 4 Sedie

Queste fantastiche sedie da cucina della linea WeHome si abbinano perfettamente ad uno industriale, rendendolo unico, semplice ed elegante! Offrono il vantaggio della versatilità: si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente, ma collocate nella sala da pranzo danno un tocco di superiorità assoluta. La seduta e lo schienale sono realizzati con imbottitura morbida e comoda, rivestite in ecopelle resistente con struttura in metallo solida e stabile. Il set di 4 sedie ha una dimensione (LxPxA) di 51x60x81,5 cm, una struttura tubolare di 19x1,2 mm, una larghezza seduta di 46 cm.

Dove nasce lo stile industriale?

America, precisamente New York, anni ‘50. L’impronta dello stile industriale unisce la sensazione del legno caldo con il tocco freddo del metallo, e si configura come la necessità di recuperare materiali, interni e resti delle fabbriche abbandonate con l’intento di trasformarle in abitazioni. Da quel momento, questo stile basato sull’idea del riciclo rivisitato in chiave minimal, ha fatto il giro del mondo fino ad affermarsi come vero e proprio simbolo di modernità. Oggi, si parla di vera e propria tendenza nell’arredamento moderno: basti pensare che è stato persino utilizzato per arredare locali come bar, pizzerie e bistrot, perché in grado di coniugare materiali e finiture della tradizione con design innovativi e tipici del mondo tecnologico e industriale.

Come abbinare sedie e tavolo in sala da pranzo

Come accennato, i materiali principalmente utilizzati nello stile industriale sono il legno e il metallo: se accostati sapientemente nei colori più scuri e ombrosi, sono perfettamente abbinabili sia alle tonalità neutre, sia a quelle più vivaci e decise. Per arredare la sala da pranzo e restare fedeli ai princìpi dello stile industriale, potreste tranquillamente optare per un classico tavolo con struttura in metallo e un piano d’appoggio in legno: in questo modo non solo vi garantirà comfort e stile, ma creerete anche un’atmosfera accogliente e raffinata. Le forme lineari e squadrate, soprattutto per le sedie, sono essenziali se volete ottenere un effetto chic, ma comunque minimal, abbinato al tavolo. Se dovesse sembrarvi tutto un po' troppo piatto, potreste sempre giocare il bonus dei colori, e optare per i contrasti tra i materiali: le tonalità audaci, come il giallo e il rosso, ricordano le insegne delle vecchie officine meccaniche, quindi via libera nella scelta di sedie colorate per dare una sterzata di vivacità all’intero arredamento!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati