Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli grigi: ecco i 3 migliori prodotti per combattere il problema

Aggiornato il 12 Aprile 2024
di Alessandra Caldato
migliori uomo capelli grigi e prodotti per combattere i capelli grigi
Quando compaiono i primi capelli bianchi è normale cercare un modo efficace per nasconderli: ecco i migliori rimedi per scurire i capelli.

Anche se il “sale e pepe” ha un certo fascino ed è segno di maturità, i capelli bianchi nell’uomo sono naturalmente associati allo scorrere del tempo e alla vecchiaia, e possono rappresentare un duro colpo per l'autostima e la fiducia in se stessi. Accettare questi cambiamenti può essere difficile, soprattutto quando i capelli iniziano a imbiancare a un’età ancora giovane.


Negli ultimi anni c’è un’attenzione crescente per il benessere e l'aspetto dei capelli, perciò è normale che siano aumentate le soluzioni innovative per coprire quelli bianchi. Ma non tutti i prodotti sono in grado di assicurare buoni risultati a livello di copertura e uniformità del colore. Alcuni trattamenti possono inoltre rivelarsi troppo aggressivi con la fibra del capello, tanto da indebolirla severamente. Quindi, quale soluzione scegliere per scurire i capelli senza rovinarli? Le alternative sono tante e orientarsi nella scelta non è semplice: per questo abbiamo selezionato per te i migliori prodotti per coprire i capelli bianchi dell’uomo, quelli che ci hanno convinto di più in termini di risultati e salute del capello.

Capelli bianchi nell'uomo: meglio uno shampoo o una tinta?

Cercando di capire come coprire i capelli bianchi è normale trovarsi di fronte a questo dubbio: è meglio la rapidità di una tinta o la delicatezza di uno shampoo colorante? 

 

Le tinte chimiche, non c'è dubbio, assicurano una copertura dei capelli bianchi completa e rapida, ma il loro elenco di ingredienti spesso include sostanze aggressive, come l’ammoniaca o i perossidi, che possono irritare il cuoio capelluto e danneggiare la struttura del capello. 

Gli shampoo per capelli bianchi sono una scelta decisamente più gentile e rispettosa: la loro formula reintroduce il colore in modo graduale, grazie ad applicazioni ripetute. Questo significa che, a differenza delle tinte, non c’è un cambiamento immediato dopo un solo utilizzo, ma piuttosto una transizione morbida verso il colore desiderato. Proprio perché il cambiamento è progressivo e naturale, è molto difficile accorgersi del fatto che una persona usa uno shampoo colorante.

I 3 migliori prodotti per combattere i capelli bianchi nell'uomo

Per coprire i capelli bianchi e grigi esistono ottime tinte chimiche così come ottimi shampoo. In questo articolo abbiamo deciso di optare per rimedi alternativi alle classiche tinte, che permettono di tonalizzare il colore pur essendo molto delicati con la fibra del capello. Tutti i prodotti che ti consigliamo contengono inoltre sostanze nutritive che proteggono e rinforzano la chioma, anziché indebolirla.

Alpecin - Grey Attack

Alpecin Grey Attack è una delle soluzioni più innovative per coprire i primi capelli bianchi senza usare una tinta. Ti consigliamo di cominciare a utilizzarlo appena noti i primi fili d’argento, perché il suo risultato è ancora più efficace quando i capelli sono ancora grigi. La sua formula brevettata sfrutta la tecnologia di ripigmentazione basata su 5,6 DHI, una piccola molecola che durante il lavaggio penetra all’interno dei capelli.

 

A contatto con l’ossigeno nell’aria, il 5,6 DHI si ossida e si trasforma in un pigmento colorato scuro, che si deposita nel capello riportandolo al suo colore originario. In questo modo i capelli tornano scuri in modo progressivo, senza il rischio di quell’effetto “macchia” così tipico delle tinte chimiche: il risultato infatti è incredibilmente naturale. Dopo lo shampoo, i capelli sono anche più lucidi e morbidi grazie alla presenza di caffeina, zinco e niacinamide che sono sostanze nutrienti e protettive. Usando Alpecin Grey Attack ogni giorno, i capelli riacquistano il loro colore naturale nel giro di 4 settimane, senza indebolirsi né spezzarsi. Il prodotto è facilissimo da usare: basta applicarlo sui capelli come uno shampoo e lasciarlo agire per un paio di minuti: non c’è bisogno di usare i guanti.

 

Con Alpecin Grey Attack si può scegliere l’intensità del colore, perché i capelli grigi tornano scuri in modo graduale, applicazione dopo applicazione. Una volta raggiunto l’obiettivo, si può alternare il prodotto con uno shampoo normale, per mantenere vivido il risultato.

Hadavaka - Black Hair Shampoo

Il Black Hair Shampoo di Hadavaka è un prodotto 3 in 1, che funziona come tinta, shampoo per capelli bianchi e balsamo insieme: infatti dopo averlo sciacquato non è necessario usare altri prodotti. Per applicarlo consigliamo di indossare i guanti perché può macchiare. Dopo aver premuto il pulsante per far uscire due bolle di prodotto, bisogna mescolarle nella mano proprio come fossero i due componenti di una tinta. A questo punto il Black Hair va lasciato agire per una decina di minuti: il colore così ottenuto è semipermanente, e può durare fino a 30 giorni (a seconda della ricrescita). Pur avendo un tempo di posa più breve rispetto a una tinta chimica, l’effetto del Black Hair Shampoo è lo stesso: già dalla prima applicazione tutti i capelli diventano del colore della tonalità scelta. Sono però più protetti, grazie ad alcuni ingredienti come l’estratto di ginseng, che nutre i capelli e li rinforza.

Men's Master - Shampoo Colorante

Questo prodotto di Men’s Master è uno shampoo colorante, ma è meglio applicarlo utilizzando i guanti come fosse una tinta, per evitare macchie sulle mani. Va lasciato agire per 5-10 minuti e dona ai capelli un colore grigio che ha un effetto naturale. È un prodotto da usare per mantenere le sfumature naturali dei capelli e della barba, che ottiene come risultato un colore brizzolato scuro: infatti è perfetto come shampoo per capelli bianchi, perché riesce a riportarli al grigio con un risultato naturale. L’effetto del prodotto è temporaneo e dura un paio di giorni, quindi è indicato per chi non cerca un risultato permanente. La formula contiene olio di baobab, che rende i capelli più forti, ed è delicata perché priva di ammoniaca e ossidanti.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati