Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Shampoo correttivo, come neutralizzare riflessi gialli e aranciati

ragazza che si tocca i capelli
Viola per le bionde e blu per le castane: ricorrere ai pigmenti permette di correggere il colore e rimettere ordine in testa

Balayage, degradé, ombré e shatush: sono tante le possibilità per illuminare la chioma e vedersi sotto una nuova luce. I capelli tinti o decolorati, una volta uscite dal parrucchiere, risultano perfetti, ma con il passare delle settimane possono subire dei viraggi di colore. Come evitare di ritrovarsi con una chioma opaca e spenta? La soluzione è a portata di mano: se nel make-up si ricorre a primer e correttori colorati per camuffare le piccole imperfezioni della pelle, per quel che concerne i capelli basta inserire nella propria hair care routine uno shampoo correttivo.

 

Quale scegliere? Per neutralizzare i riflessi indesiderati è possibile puntare sui colori alle estermità opposte rispetto al centro della ruota del colore: il giallo e il viola, ad esempio, sono complementari. Così come il blu e l’arancione. Via libera dunque ai pigmenti viola per contrastare lo sbiadimento della colorazione delle chiome bionde che, lavaggio dopo lavaggio, tendono a ingiallirsi. Per rimettere ordine in testa e bilanciare il colore, basta applicare qualche noce di prodotto sui capelli umidi, attendere pochi minuti per poi risciacquare abbondantemente così da eliminare ogni residuo di prodotto.

 

Anche i capelli castani, in realtà, vanno incontro a dei rischi: per valorizzare il colore è bene contrastare i toni aranciati. A tale proposito la migliore arma di difesa è uno shampoo contenente pigmenti blu. In entrambi i casi durante l’applicazione - da ripetere circa una volta ogni 7/10 giorni - è bene indossare i guanti e rispettare i tempi di posa indicati nella confezione. Ecco qualche prodotto professionale, facile da utilizzare a casa, per correggere il tono dei capelli e renderli brillanti e luminosi. Anche in questo articolo vi abbiamo dato qualche consiglio per ravvivare la brillantezza della chioma.

Shampoo neutralizzante anti-arancio

Addio riflessi aranciati: questa la promessa dello shampoo neutralizzante proposto da Matrix a tutte coloro che hanno i capelli castani. Bastano 3-5 minuti di posa e, grazie ai pigmenti blu contenuti nella sua formula, sublima il colore e neutralizza l’effetto ramato.

Shampoo professionale con pigmenti blu

Ideale per mantenere i capelli castani (naturali, colorati o con schiariture) di un colore sempre freddo questo shampoo correttivo, caratterizzato da una formula ultra concentrata contenente pigmenti blu, contrasta l’insorgenza di riflessi arancio. Deterge la chioma rendendola morbida e lucente.

Shampoo antigiallo con pigmenti viola

Questo shampoo, contenente pigmenti viola, neutralizza i toni caldi ravvivando la luminosità del colore tanto per quel concerne i capelli biondi quanto per i grigi. Arricchito con acido ialuronico e stella alpina, oltre a ripristinare le tonalità fredde, nutre la fibra capillare rendendo i capelli luminosi e morbidi.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati