I migliori shampoo per capelli bianchi
Aggiornato il 08 Febbraio 2024di Annarita Faggioni
Hai fatto la tinta per diverso tempo e hai notato che i tuoi capelli hanno un bel colore, ma sono sempre spenti e sfibrati. Questo ti impedisce di realizzare lo styling perfetto per un’occasione speciale e la ricomparsa fa svanire tutti i risultati che hai ottenuto con la tinta. Cosa fare? Gli shampoo per capelli bianchi sono la soluzione che stai cercando! Sono dei prodotti formulati per dare ai tuoi capelli volume, luminosità e una salute perfetta. Puoi usarli tra un trattamento e l’altro, oppure per dare ai tuoi capelli lo splendore che meritano e smetterla con le tinte!
I 5 shampoo per i capelli bianchi da provare
I tuoi capelli bianchi sono bellissimi e non vuoi rovinarli con tinte e decolorazioni? Prenditene cura con degli shampoo per capelli bianchi adatti alle nuove esigenze dei tuoi capelli e in grado di dare volume e luminosità al tuo hair look.
PANTENE
Iniziamo con lo shampoo per capelli bianchi Pantene anti giallo in confezione viola. Promosso anche da Chiara Ferragni, questo prodotto aiuta a neutralizzare i toni gialli, rendendo brillanti i tuoi capelli bianchi senza grigi. Elimina i danni dello styling e delle tinte pregresse grazie all’azione idratante e nutriente della formula brevettata Pro-V Miracles con biotina, senza fosfati e certificata dallo Swiss Vitamin Institute.
Pantene Pro-V Miracles Forza, Shampoo Antigiallo, Con Biotina E Protei...
BIONIKE Shine On
Anche Bionike è un brand che non ha bisogno di presentazioni. La linea di shampoo per capelli bianchi Shine On con estratti di mirtillo aiuta i capelli con meches, colorati, grigi o spenti a ritrovare luminosità e bellezza. Ripara i capelli dall’interno proteggendoli a fondo: usalo sui capelli bagnati e massaggialo sul cuoio capelluto. Tieni in posa per qualche minuto e risciacqua per notare subito capelli più belli e in forma.
Bionike Shine On - Silver Touch, Shampoo Tonalizzante Antigiallo per C...
WELLA SP Silver
Da Wella arriva la novità SP Silver, uno shampoo per capelli bianchi formulati per eliminare il contrasto con il grigio e darti capelli bellissimi senza tingerli. In formato da 250 ml, questo prodotto ha una formulazione concentrata: usane pochissimo per riparare e proteggere i capelli dai raggi UV e per capelli più forti e sani.
Wella, SP Silver Blond, shampoo per capelli grigi e biondo chiaro, 250...
L'OREAL
Anche L’Oreal punta su un prodotto concentrato con il nuovo shampoo per capelli bianchi Silver Serie Expert. In formato da 100 ml, questo shampoo ha magnesio e pigmenti viola. Su questa soluzione per la cura dei capelli L’Oreal ha applicato il brevetto Gloss Protect System per offrirti capelli voluminosi e lucenti ogni giorno. Applica 2 noci di prodotto sui capelli bagnati e massaggia per due minuti. Poi risciacqua per ottenere un risultato incredibile.
L'Oréal Professionnel Paris Shampoo professionale per capelli grigi e ...
KERASTASE Bain Ultra Violet
Concludiamo la nostra carrellata con lo shampoo per capelli bianchi Bain Ultra Violet di
Kerastase. Usalo per eliminare i riflessi gialli e arancio dai capelli biondi, grigi, tinti o decolorati grazie alla formulazione arricchita con pigmenti blu e viola, acido ialuronico e stella alpina. Ripara e proteggi i capelli una volta alla settimana. Per ottenere un risultato come dal parrucchiere, aggiungi anche il balsamo e la maschera della stessa linea.
Kérastase, Blond Absolu, Shampoo Neutralizzante Anti-Riflessi, Per Cap...
Quale shampoo usare per i capelli bianchi
Gli shampoo per capelli bianchi si trovano in commercio anche come shampoo anti giallo o come shampoo viola. Infatti, questi prodotti intervengono sul colore dei capelli abbinando al colore da eliminare quello più adatto a neutralizzarlo, come fanno i parrucchieri, con il principio dei colori complementari. Ecco qualche consiglio per scegliere lo shampoo giusto per te!
- Scegli il prodotto di un marchio importante, perché ti assicura efficacia e non solo. I marchi fanno dei test prima di mettere sul mercato un prodotto per capelli, per renderlo sicuro. Poi, se vuoi avere dei prodotti complementari per la cura della tua chioma - balsamo, crema, maschera - potrai trovare quello che cerchi della stessa linea del tuo shampoo, così avrai la certezza che funzionano insieme!
- Applica poco prodotto. Per ottenere un risultato in passato serviva tantissima quantità di shampoo. Oggi le formulazioni sono concentrate, così è più facile usare lo shampoo più adatto alla tua capigliatura. Scegli uno shampoo che elimini i riflessi antiestetici e ti offra una chioma davvero valida.
- Fai lo shampoo di frequente. Uno shampoo ogni 3 giorni ti aiuta a eliminare le tossine e a prevenire i danni dell’inquinamento. Non esagerare facendo troppi shampoo, che potrebbero danneggiare i tuoi capelli.
In sostanza, gli shampoo anti giallo sono gli shampoo per capelli bianchi, colorati o tinti. Proteggono i capelli, li riparano e offrono luminosità e volume se applichi la quantità giusta di prodotto e non esageri con i trattamenti.
Come coprire i capelli bianchi senza fare la tinta
Se vuoi coprire i capelli bianchi senza tingerli, ci sono diverse soluzioni. Per i piccoli ritocchi, puoi usare i mascara per capelli, oppure un colorante spray che ti permette di tingere i capelli meno di frequente. Tra un trattamento e l’altro, ricorda di fare uno shampoo formulato per il tuo tipo di capelli, così appariranno più sani e forti quando il parrucchiere dovrà trattarli per tenerli in salute. In alternativa, puoi utilizzare la novità delle polveri temporanee, che ti permettono di ottenere un colore perfetto senza sbavature e sono naturali al 100%. Ci sono anche gli shampoo coloranti, che ti aiutano colorando i capelli in modo graduale.