Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Un peluche romantico per dire 'ti amo'

orsetti di peluche con cuori
Un regalo classico, icona del romanticismo, per chi al pensiero d'amore vuole aggiungere un tocco di tenerezza

Sono il non-plus-ultra della dolcezza, del romanticismo, della tenerezza. I peluche romantici, con tanto di occhioni languidi e cuori stretti tra le zampe, sono un evergreen nel mondo dei regali a San Valentino si ergono a vero e proprio cult. Un classico gradito a chi ha il cuore tenero. In un mondo in cui il romanticismo sembra essere fuori moda, nel quale le relazioni passano per i social network (e non di rado iniziano grazie a una app), 'riesumare' i feticci più classici può essere una mossa vincente.

 

cioccolatini, le rose, i peluche a tema 'amore': se per una certa finestra temporale - e generazionale - sono apparsi démodé, oggi è il momento di ammettere la propria inclinazione alla tenerezza più melensa, andarne orgogliosi, e regalare quelle icone stucchevolmente romantiche che spesso fingiamo di disprezzare, ma sotto sotto ci fanno luccicare gli occhi.

 

Fra l'altro, non tutti sanno che il più classico tra i peluche, l'orsacchiotto, ha una storia davvero particolare. Non si tratta infatti di un giocattolo qualsiasi, ma di un'icona nata quando l'allora presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosvelt, si rifiutò di uccidere un cucciolo di orso durante una battuta di caccia. La vicenda arrivò alle orecchie dei media, e un disegnatore satirico, Berryman, ne fece una vignetta. L'orsetto che rappresentò piacque così tanto ai lettori che egli iniziò a replicarlo e inserirlo in svariate tavole, soprannominandolo 'Teddy Bear' - dall'abbreviazione del nome del presidente. Da quell'episodio il marketing pubblicitario e l'industria nascente del giocattolo trassero molta ispirazione, tanto che il peluche commercializzato da allora ancora oggi in lingua inglese è chiamato Teddy Bear.

 

Ma torniamo a noi. Forse non vinceranno il premio 'originalità' ma sapranno certamente colpire chi ha un debole per il sentimentalismo più zuccheroso: ecco una selezione di peluche romantici per dire 'ti amo' ad una persona speciale nel giorno di San Valentino (e durante il resto dell'anno).

Orsacchiotto con cuore

Sono dunque gli orsetti i grandi protagonisti di questo filone. I sopra citati Teddy Bear abbracciano e offrono cuori morbidi che dicono 'ti amo' a chi li riceve. Si tratta di un peluche di circa 25 centimetri di altezza, lavabile a mano (a meno di 40 gradi) - se doveste avere la necessità di lavarlo poi abbiate l'accortezza di farlo asciugare naturalmente, senza ricorrere ad asciugatrici automatiche o rischiate di rovinare il ripieno in cotone. Inoltre, all'arrivo del pacco se il peluche dovesse risultare leggermente 'deformato' basta lasciarlo un momento all'aria e riprenderà la forma originaria. Chi lo ha provato lo giudica morbidissimo.

Orsacchiotto gigante

Una versione maxi dell'orsacchiotto per una vera, grande sorpresa all'amato o all'amata con un debole per i ricordi d'infanzia. Questo orsacchiotto si può letteralmente abbracciare, per evocare una sensazione di comfort, affetto e tenerezza anche quando non si è in coppia. Inoltre è un vero e proprio pezzo di arredamento, date le dimensioni. Lo si può scegliere in color marrone, bianco oppure crema, e anche la taglia è opzionale. Si va dal peluche di 50 centimetri a quello da 100, fino addirittura alla misura maxi: 150 centimetri. Il tessuto è morbido, liscio e setoso al tatto, perfetto da abbracciare. L'orso porta un elegante fiocco al collo, perché oltre al romanticismo ci vuole stile.

Peluche con cuore

Infine, un peluche - orsetto anch'esso di dimensioni importanti (50 centimetri) dal tessuto estremamente morbido e il design 'grassoccio' che invoglia ad abbracciarlo. Questo pupazzo è completamente bianco, e candido è anche il cuore che stringe tra le zampe, che riporta una dichiarazione d'amore realizzata con delle simpatiche coccinelle, che aumentano il coefficiente romantico. Un regalo perfetto per chi ha un debole per i cliché dell'amore, ma anche per chi ha un certo profilo estetico e apprezza il minimalismo di un accessorio giocattolo completamente bianco.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati