Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Vestaglia da sposa: 5 modelli in raso per il giorno del sì

Aggiornato il 17 Gennaio 2024
di Ileana Barilla
vestaglie da sposa migliori davanti e dietro su sfondo geometrico in diagonale sui toni del lilla con cornice dorata
Scegli la vestaglia da sposa che esalti la tua bellezza per vivere al meglio il giorno del tuo matrimonio.

La tradizione della sposa prima del matrimonio è spesso caratterizzata da gesti simbolici e doni speciali. Questi variano notevolmente in base alla cultura e includono una varietà di oggetti e capi. È ad esempio comune regalare dei gioielli alla sposa. Collane, orecchini o braccialetti simboleggiano infatti prosperità, buona fortuna e rappresentano un investimento per il futuro della coppia.

La sposa potrebbe ricevere anche un capo d'abbigliamento particolare come la vestaglia bianca, da indossare per occasioni speciali come il trucco o durante la prima notte di nozze. 

 

Una consuetudine antica tramanda che nel giorno del matrimonio la sposa debba adottare quattro elementi particolari che portano fortuna alla coppia: qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di nuovo. Questo rituale, intriso di superstizione, ha il fine di conferire un augurio di prosperità e felicità

 

Ognuno di questi oggetti porta con sé un significato preciso. Qualcosa di vecchio, come un gioiello o un accessorio ereditato, rappresenta il legame indissolubile della sposa con la sua famiglia e il suo passato. L'elemento nuovo simboleggia la nuova fase della vita che la sposa sta per intraprendere. Questo può essere rappresentato dall'abito da sposa scelto, ma anche da dettagli come le scarpe, la vestaglia o la sottoveste, tutti dedicati a segnare l'inizio di quest’avventura coniugale.

 

Qualcosa di prestato proviene da una persona vicina alla sposa, rappresentando l'affetto e il supporto delle persone care. L’indossare, infine, qualcosa di blu simboleggia l'amore duraturo e fedele. Questo colore può essere integrato nell'outfit della sposa in vari modi, come nelle scarpe, nella giarrettiera o nel bouquet.

 

Per fare un regalo alla sposa unico, opta per oggetti personalizzati, come gioielli incisi o dal significato emotivo, doni pratici o esperienze. Evita regali di cattivo gusto, fuori luogo o che possano essere interpretati come pressanti o che suggeriscano aspettative non desiderate. Non donare infine oggetti che potrebbero essere considerati di cattivo auspicio, come i coltelli.

Come scegliere la vestaglia?

Esistono diversi modelli di vestaglie da sposa, ciascuno pensato per adattarsi al bridal look desiderato. Si parte dalla classica vestaglia bianca da sposa a quella colorata (avorio, pastello, giallo, rosa) realizzata con tessuti pregiati come pizzo, seta e ricami.

 

Per un tocco più casual e fresco, puoi scegliere una vestaglia in lino, magari nella versione più basic. La variante più comune è sicuramente la vestaglia corta, ma se desideri un look diverso, puoi optare per una vestaglia da sposa lunga o che arrivi sotto il ginocchio.

 

Per le spose più eccentriche, desiderose di personalizzare ogni dettaglio del matrimonio, compreso il kimono da sposa, questa è l'opportunità perfetta. Puoi scrivere ad esempio il tuo nome o impreziosirlo con strass, perle o paillettes sulla schiena.

Le possibilità di personalizzazione sono molteplici, dai dettagli su misura a opzioni più classiche, come un completo sottana e vestaglia da sposa, un body o una sottoveste.

 

Scopriamo insieme i modelli di vestaglia da sposa selezionati dalla Redazione di Consigli.it: bianche, con pizzo, nella versione kimono con comoda cintura o arricchite da qualche dettaglio luminoso come strass e glitter: se stai cercando quella giusta per te o da regalare alla tua migliore amica che si sposa, non potrai non sceglierne una!

Vestaglia kimono da sposa Vlazom

Una vestaglia da sposa in raso elegante per festeggiare al meglio il tuo matrimonio e regalare un ricordo perfetto.

 

Realizzata in 100% poliestere, tessuto confortevole, morbido e di alta qualità, aiuta a dormire bene e ti tiene al fresco per tutta la notte. La scritta in glitter oro sul retro della vestaglia la rende perfetta come regalo.

Vestaglia da Sposa in Pizzo WPFING

Questa vestaglia da sposa con pizzo in poliestere, dall’aspetto levigato e brillante, è comoda da indossare, grazie anche alla presenza di una comoda cintura.

 

Sul retro presenta una scritta con strass argentati, piccoli diamanti in cristallo di alta qualità, dall’alta luminosità e con una superficie chiara e scintillante. Una vestaglia ideale anche per le taglie forti, ottima idea regalo per una sposa dai gusti raffinati.

Vestaglia da Sposa corta in Raso Tuopuda

Una comoda vestaglia in raso con scollo a V, dotata di maniche a 3/4, una cintura facile da rimuovere e allacciare, insieme a delle pratiche tasche laterali. Composta da 95% poliestere di alta qualità e 5% elastan, questo kimono da sposa può essere indossato sia durante la fase di trucco che nella vita quotidiana.

 

Il pizzo presente nelle maniche e nella parte finale della vestaglia ti rendono più bella e sicura di mostrare il tuo fascino in ogni occasione. Goditi quest'incredibile capo e abbinalo alla tua camicia da notte preferita.

Vestaglia da Sposa curvy SEAUR

Vestaglia per donne curvy realizzata in poliestere liscio, comodo e traspirante. Uno scollo a V obliquo, una cintura regolabile e le maniche larghe a 3/4 aggiungono un tocco di classe. Il delicato pizzo floreale sulle braccia e sulla scollatura rende questa vestaglia un capo di abbigliamento chic e alla moda.

Completo Pigiama da sposa in raso di Seta Laura in

Un set da 5 pezzi composto da un kimono con maniche a 3/4, una parte superiore con spalline regolabili e dischi imbottiti rimovibili, una canotta e due pantaloni di diversa lunghezza da indossare a seconda della stagione. Il tessuto di qualità extra, 95% raso e 5% spandex, risulta più morbido della seta naturale. Le cuciture e le finiture di pregio rendono questi capi particolarmente resistenti per l'uso quotidiano.

Cosa indossare per la prima notte di nozze?

La prima notte di nozze è un momento speciale e intimo per la coppia appena sposata. Mentre le tradizioni possono variare, ci sono alcune linee guida generali e consigli che possono aiutare a rendere questa esperienza ancora più memorabile.

Molte spose scelgono di indossare una lingerie speciale o completi intimi specifici. Set di pizzo, raso o seta aumentano l’eleganza e la sensualità. Un kimono in seta o una vestaglia possono essere un'aggiunta raffinata e adatta ai momenti più tranquilli e romantici.

Scegli sempre qualcosa che ti faccia stare bene e a tuo agio. La prima notte di nozze è un momento per godersi l'intimità, quindi l'abbigliamento dovrebbe essere piacevole e comodo. Se desideri seguire la tradizione delle quattro cose, incorpora il colore blu nel tuo abbigliamento o negli accessori.

 

Un capo fondamentale per la preparazione

La vestaglia da sposa incarna stile, eleganza, sensualità, discrezione e personalità. È un capo che riflette l'atmosfera di ogni momento della preparazione e del trucco, attimi fatti di emozioni, risate e qualche lacrima, con gli affetti più cari a sostenerti. Un istante da custodire tra i ricordi indelebili della tua vita.

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati