Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Bocca sana, come avere un sorriso naturalmente smagliante

Sorriso sano
Spazzolini ecologici e scrub naturali aiutano a salvaguardare l’ambiente e a tutelare la salute di denti e bocca

“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”, disse Charlie Chaplin. In tempi di pandemia si tende a sorridere più con gli occhi che con la bocca che non per questo deve essere trascurata. Oltre a sacrificare il make-up nell’ultimo anno anche l’igiene orale è stata messa in secondo piano: stando a quanto emerso da uno studio condotto dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), si è registrato un calo dell’11,4% delle visite odontoiatriche e un -13% su cure e trattamenti nel periodo compreso tra marzo e ottobre 2020. Al di là dello stile di vita, a cambiare sono state anche le abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più orientati verso acquisti responsabili e sostenibili. Il rispetto per il pianeta e per se stessi parte dai piccoli gesti quotidiani. Tanti i prodotti rispettosi dell’ambiente che assicurano una corretta igiene orale e permettono di sfoggiare un sorriso sano e naturalmente smagliante.

L’oral care è sempre più green

Quali gli strumenti utili? Lo spazzolino in primis: stando a quanto riporta il WWF il consumo ‘medio’ nella vita di ogni individuo è di almeno 300 pezzi. Per ridurre gli sprechi e proteggere l’ambiente, meglio preferire ai modelli in plastica le alternative sostenibili realizzate con materie prime rinnovabili e dotate di testine intercambiabili. Tra i must have anche il filo interdentale che, solitamente realizzato con fibre sintetiche, può essere in realtà anche in seta o in fibra di bambù. Non sono da meno i dentifrici che, oltre ad avere una formula priva di sostanze dannose, spiccano per packaging perlopiù riciclabili.

Dallo scrub al balsamo: la cura delle labbra

La cura del sorriso passa anche per la bocca che, essendo tra le aree più sensibili del corpo, deve essere coccolata. Per liberare le labbra dalle screpolature niente meglio di uno scrub, trattamento esfoliante e rigenerante da ripetere almeno una volta a settimana: elimina le cellule morte, stimola il rinnovamento cellulare e le prepara a ricevere i trattamenti successivi. Infine per sublimarle è possibile aggiungere un balsamo: “Con o senza la mascherina, le labbra sono le prime a risentire degli agenti atmosferici e del cambio di stagione, per questo motivo vanno nutrite e idratate, soprattutto dopo lo scrub”, spiegano gli esperti di Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty. Anche in questo caso meglio optare per soluzioni a base di ingredienti naturali. Ecco qualche proposta per tutti coloro che desiderano abbracciare uno stile di vita eco-friendly.

Scrub labbra con fico e cocco

Delicato ma efficace: lo scrub dall’azione nutriente e idratante proposto da Labello, aiuta a contrastare le screpolature e promuove il rinnovo cellulare. Tra gli ingredienti principali fico, cocco, vitamina E. La promessa? Labbra morbide e luminose.

Spazzolino in bambù

Non il solito spazzolino quello proposto da Pandoo: a caratterizzarlo infatti, oltre a un piacevole design, è il suo animo green. Realizzato in legno di bambù, ha un’impugnatura ergonomica, è antibatterico e ipollergenico.

Filo interdentale biodegradabile in seta

Certificato vegan&cruelty-free e biodegradabile, questo filo interdentale naturale realizzato in plastica di mais, rivestito con cera vegetale e arricchito con olio di menta verde biologico, aiuta a rimuovere i residui di cibo dagli spazi interdentali. Degno di nota il suo imballaggio riciclabile e il contenitore in vetro riutilizzabile.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati