Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Pinne corte, un supporto per l'allenamento in acqua

donna in piscina con pinne corte
Aiutano a rinforzare la parte inferiore del corpo, permettendo una maggiore velocità e migliorando le performance

Le pinne corte sono un validissimo supporto all'allenamento in piscina. Aiutano a rinforzare la parte inferiore del corpo, permettendo una maggiore velocità e anche di eseguire una serie di esercizi speciali. Naturalmente si rivelano comode anche per nuotare in mare aperto, aiutando il movimento ritmico e, in caso, di snorkeling, riducendo lo sforzo. Inoltre, sono più pratiche da mettere in valigia rispetto ai modelli lunghi. Certo, in mare aperto le pinne lunghe sono, con ogni probabilità, più efficaci, ma per gli allenamenti in piscina queste ultime non sono affatto consigliate. Per prima cosa, limitano il movimento, consentendo di battere le gambe con minore velocità. Inoltre, possono ingombrare, e non poco, in caso di vasca affollata. Meglio optare per i modelli con pala corta. Esistono molti modelli di pinne corte da allenamento, con pesi differenti. In base all'intensità dello sforzo che si vuole compiere è opportuno sceglierne di più o meno leggere. Per chi desidera allenarsi in uno stile specifico come la rana, alcuni modelli sono proposti con una forma leggermente ellittica, che abitua a tenere il piede leggermente ruotato per compiere il movimento adeguato. Molto importante è scegliere un modello pensato per limitare l'insorgenza di crampi - evento che, in ogni caso, con le pinne corte si verifica molto meno che con le pinne lunghe.

Seac Vela, Pinne da Nuoto

Un modello di pinne Seac pensate appositamente per il nuoto in piscina. Flessibili e resistenti, aiutano ad ottimizzare le performance durante l'allenamento. Il design ergonomico si avvale di gomma morbida per avvolgere il piede, evitando che la pinna rechi fastidio o influisca negativamente sulla spinta. La scarpetta è chiusa, mentre la pala è scanalata in modo da assecondare il flusso dell'acqua. Non ultimo, la pinna è dotata di bordi in gomma anti-urto. Naturalmente questo modello, pur essendo pensato per l'allenamento in piscina, è ottimale anche per le nuotate in mare aperto. Per quanto riguarda le misure, le pinne corte Seac sono disponibili in 7 taglie, dalla 34 alla 47, e si possono scegliere modelli in 3 colori, ovvero blu, bianco e giallo.

 

Cressi Light Pinne 

 

Un nome iconico nel mondo delle attrezzature subacquee, queste pinne dalla pala corta si caratterizzano per la leggerezza. Potenti e ideali per incrementare le performance sportive, sono ideali sia in piscina che in mare aperto per fare snorkeling. La pala corta è realizzata in materiali reattivi e leggeri, che consentono una perfetta gambata ritmica. Il design riduce al minimo il rischio di crampi, pur permettendo ai muscoli di lavorare sotto sforzo. Sono disponibili in 8 taglie, dalla 31 alla 46, e in diversi colori: blu, bianco oppure total black.

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati