Capelli bianchi addio: la soluzione innovativa è la ripigmentazione
Aggiornato il 03 Settembre 2024di Alessandra Caldato
Chi non ha avuto un attimo di cedimento alla comparsa dei primi capelli bianchi? Anche se a volte compaiono in età precoce, sono un segno visibile del passare del tempo e, per molti, sono difficili da accettare. Dato che sono spesso associati all’invecchiamento, possono farci sentire meno sicuri di noi stessi: per questo molti uomini cercano soluzioni per nasconderli o rallentarne la comparsa.
Esistono numerosi trattamenti per coprire i capelli bianchi, ma alcuni possono danneggiare la chioma, o dare risultati tutt’altro che naturali.
Le soluzioni più conosciute per la copertura dei capelli bianchi
Le soluzioni tradizionali per la copertura dei capelli bianchi hanno grossi limiti. Le fibre di cheratina e gli shampoo coloranti si depositano sulla superficie dei capelli, nascondendo quelli bianchi con un effetto molto breve. Le tinte durano più a lungo perché penetrano nella fibra del capello, ma possono danneggiarla, col rischio di una caduta precoce. Ma anche con la tinta dopo un paio di settimane c’è comunque il problema della ricrescita. In più, quasi tutti i rimedi creano un effetto artificiale e poco convincente.
La vera svolta nel trattamento dei capelli bianchi è la ripigmentazione. Questa innovativa tecnologia va oltre la semplice copertura, agendo direttamente sulla causa del problema.
La ripigmentazione è la soluzione innovativa per coprire i capelli bianchi
Come abbiamo visto, fino a oggi non esisteva alcun metodo per la copertura dei capelli bianchi che fosse al tempo stesso sicuro e duraturo nel tempo. Bisognava sempre scegliere tra la salute del capello e la necessità di fare spesso ritocchi alla ricrescita. Ma ora, grazie alla ripigmentazione, tutto questo può finalmente cambiare, perché, a differenza dei prodotti coprenti, questo trattamento interviene direttamente sulla causa dei capelli bianchi.
La ripigmentazione, come dice il nome stesso, ricrea il pigmento colorato presente nella radice del capello, facendolo ricrescere del suo colore naturale. In questo modo la tua chioma riacquista il suo colore pian piano, in modo visibile ma molto naturale. Essendo un metodo sicuro, non c’è alcun pericolo per la salute dei capelli.
Perché conviene usare la ripigmentazione per coprire i capelli bianchi
La ripigmentazione rappresenta una svolta nel trattamento dei capelli bianchi. A differenza delle soluzioni tradizionali, questa innovativa tecnologia offre numerosi vantaggi. Essendo formulata con ingredienti delicati, la ripigmentazione non aggredisce il capello e il cuoio capelluto, evitando irritazioni e secchezza. Anzi, aiuta a migliorare la salute e la forza della chioma. Il colore viene restituito in modo graduale e naturale, eliminando l'effetto "ricrescita" tipico delle tinte, e dura molto più a lungo rispetto ai metodi tradizionali. La ripigmentazione permette anche di modulare l'intensità del colore, adattandolo alle tue esigenze e desideri.
Ma c’è un altro grande vantaggio: pur essendo un’innovazione, la ripigmentazione non è un trattamento costoso e non è necessario affidarsi a saloni specializzati. Da oggi puoi farla anche a casa da solo, usando uno shampoo ripigmentante brevettato in esclusiva da Alpecin.
Come funziona la ripigmentazione con lo shampoo Grey Attack?
Grey Attack è uno shampoo ripigmentante formulato su un brevetto esclusivo di Alpecin. Al suo interno contiene una piccola molecola, il 5,6-DHI, che durante il lavaggio si deposita sulla chioma. Una volta penetrato, nel capello il 5,6-DHI si ossida a contatto con l’aria e diventa un pigmento scuro colorato. Il capello riacquista così il suo colore naturale in modo progressivo, senza quell’effetto artificiale che dà la tinta. Facendo ripetuti lavaggi con Grey Attack, i capelli bianchi o giallastri diventano gradualmente più scuri e più forti: infatti lo shampoo contiene anche sostanze nutritive come zinco, niacinamide e caffeina, che rinforzano il capello e ne stimolano la ricrescita. Grazie a questa sua azione riparatrice, Grey Attack si può usare ogni giorno
Alpecin Grey Attack Caffeine & Colour Shampoo 1x200ml | Capelli gradua...
Come utilizzare al meglio Grey Attack?
Per eliminare i capelli bianchi più in fretta, usa Alpecin Grey Attack ogni giorno per due settimane: ti basta lasciarlo in posa 2-3 minuti e sciacquarlo come un normale shampoo. Dopo 15 giorni il suo effetto sarà ben visibile e potrai alternarlo con uno shampoo normale, per mantenere il colore raggiunto.
Perché ti conviene usare Grey Attack per coprire i capelli bianchi
Ecco tutti i motivi per cui Alpecin Grey Attack è la soluzione migliore per coprire i capelli bianchi:
Funziona in tempi rapidi, perché in sole 2 settimane riesce a far tornare i capelli del loro colore naturale.
È un prodotto sicuro: è privo di siliconi e ingredienti aggressivi che potrebbero danneggiare la fibra del capello o il cuoio capelluto.
Nutre e ripara la chioma: oltre a non rovinare i capelli, GreyAttack ne rinforza la struttura, evitando una caduta precoce.
È facile e veloce da usare: basta tenerlo in posa per pochi minuti e sciacquarlo, senza i tempi di posa lunghi delle tinte.
Ha un costo contenuto, molto più conveniente rispetto a quello di un parrucchiere.
Permette di controllare il risultato, perché a seconda della frequenza dei lavaggi il colore può essere più o meno intenso.
Dà un risultato naturale, a differenza degli altri prodotti per coprire i capelli bianchi: nessuno si accorgerà del tuo segreto.
Se hai sempre voluto colorare i tuoi capelli ma temevi di rovinarli, o se lo stai già facendo ma vuoi un risultato migliore, Alpecin Grey Attack è la soluzione innovativa e facile da usare che in un paio di settimane risolverà il tuo problema.
Alpecin Grey Attack Caffeine & Colour Shampoo 1x200ml | Capelli gradua...